STAMPA/Moviola – Quel rigore “meglio” che ci sia..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Abbaglio colossale il rigore su Badu (La Sicilia)

“Fra il Catania e gli arbitri è ancora conto aperto dopo la tormentata partita con la Juve, l’assalto alle coronarie al Friuli per il rigore che ieri sera ha portato in vantaggio l’Udinese, alla resa dei conti costando due punti ai rossazzurri. Il fischietto internazionale Rocchi è stato superficiale, quando al 28’ il friulano Badu, lanciato in area ma dopo aver perduto il controllo della palla, s’è autosbilanciato, affondando, allorchè l’hanno affrontato – comunque non toccandolo – Rolin alle spalle e Spolli di fianco. Che Badu sia caduto è vero, ma che i due giocatori rossazzurri non l’abbiano toccato è altrettanto sacrosanto. Forse soltanto Spolli, quando l’avversario già era in posizione orizzontale, gli ha sfiorato il piede destro. Rocchi ha assegnato il rigore ed ha ammonito Spolli, prendendo un abbaglio clamoroso, che in pratica già al 28’ ha determinato il punteggio. Ma ci chiediamo che cosa hanno visto in quei frangenti l’arbitro d’area Abbatista di Molfetta e l’assistente Marzaloni.

Gli arbitri ritrovano la rotta perduta (Il Corriere della Sera)

“Rocchi, arbitro di Udinese-Catania, mostra molta sicurezza in generale e in particolare quando Spolli, in area, tocca Badu: l’arbitro d’intesa con il giovane arbitro di porta Abbattista concede il rigore

Il riscatto degli arbitri: bene Rocchi e Orsato, ok i due rigori suggeriti dai giudici di porta (La Gazzetta dello Sport)

“Prosegue l’ottimo periodo di forma di Rocchi. Nel primo tempo il rigore per l’Udinese assegnato grazie alla collaborazione con il giudice di porta (Abbattista): Spolli entra in scivolata e tocca Badu. Regolare il pari di Di Natale.

Spolli-Babu: rigore dubbio Di Natale è in gioco sul 2-2 (Il Corriere dello Sport)

“Al 28 Spolli entra in tackle, un po in ritardo per la verità, su Badu. Il giocatore bianconero si porta la palla in avanti, in effetti dà limpressione di averla ormai persa, poi finisce giù. Spolli forse lo sfiora sul piede sinistro, quello dappoggio, Rocchi concede il penalty ma resta più di un dubbio. Non era, comunque, chiara occasione da rete: niente rischio rosso per il difensore argentino. Nel finale (43) regolare la posizione di Lazzari sul tocco di testa di Maicosuel: è solo davanti alla porta, spara alto.

Per gli arbitri una giornata in ripresa (Tuttosport)

“Al 28 pt concesso un rigore allUdinese per un intervento in scivolata di Spolli su Badu: il centrocampista forse cade con un attimo di ritardo, ma il difensore lo tocca proprio nel tentativo di ritrarre le gambe. La decisione ci sembra giusta.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Quel rigore “meglio” che ci sia.."

Leave a comment