STAMPA/Moviola – Rigore Bojan, rosso Almiron

Redazione

CATANIA – Di seguito la moviola proposta dai maggiori quotidiani sportivo locali e nazionali

Rigori: Borini-dubbio, su Barrientos ok cera su Bojan. Graziati Almiron e Lodi (Il Corriere dello Sport)

“Un arbitro, Peruzzo, totalmente inadeguato, letà non dovrebbe essere un lasciapassare per direzioni così insufficienti. La chiusura di una stagione da dimenticare […] Subito il rigore alla Roma: lo concede Peruzzo, tutta farina del suo sacco, lassistente Iannello sta tornando a centrocampo quindi, per lui, non è penalty. In effetti è un penalty che si porta dietro moltissimi dubbi. Carrizo perde una prima volta il pallone, poi lo tocca un attimo prima di travolgere Borini. Forse larbitro ha visto (ma non cè) un intervento di Bellusci, ma è una giustificazione […] Netto il rigore assegnato all Catania: Heinze affronta Barrientos, non trova il pallone ma solo lavversario […] Grazia dal rosso Almiron che calcia Pjanic a palla lontana solo perché non aveva buttato fuori il pallone (ma la decisione spetta allarbitro) con Bergessio a terra. La cosa comica è che lammonizione la prende Lodi. Intervento di Legrottaglie su Bojan, che si sta giù tuffando per colpire il pallone di testa, il problema è che il difensore rossazzurro travolge lavversario, era rigore molto più questo di quello assegnato nel primo tempo.

C’era un rigore su Bojan Almiron meritava il rosso (La Gazzetta dello Sport)

“Due rigori fischiati e uno no: due errori su tre. La fortuna di Peruzzo è che l’abbaglio all’8’ p.t. non ha avuto conseguenze, visto l’errore di Totti dal dischetto. Carrizo non travolge Borini nel cuore dell’area e i due difensori Marchese e Bellusci non fanno sandwich, la palla vagante è smanacciata proprio dal portiere, che poi entra in contatto col giallorosso ma senza commettere fallo. Corretta la scelta dell’arbitro di punire lo sgambetto di Heinze su Barrientos al 12’ della ripresa: rigore netto. La svista al 44’ s.t. è invece pesante: la Roma invoca giustamente il rigore sull’intervento di Legrottaglie ai danni di Bojan. Quest’ultimo controlla il pallone di testa, prima di essere travolto dal catanese. Peruzzo in tilt pure al 34’ s.t.: Bergessio va a terra, la Roma non si ferma, Almiron perde la testa e dà una gomitata a Pjanic. L’arbitro è proprio lì ma anziché espellere l’argentino ammonisce Lodi.

Non c’era il rigore concesso alla Roma (La Sicilia)

Cinque ammoniti e due i rigori concessi: questo il bilancio della gara giocata ieri sera all’Olimpico. È una direzione di gara senza infamia e senza lode, nel complesso, quella del signor Peruzzo di Schio. Dubbia l’assegnazione del primo penalty (calciato da Totti e neutralizzato da Carrizo) decretato per un presunto fallo del portiere del Catabua su Borini. Netto, invece, il rigore che ha permesso al Catania di pareggiare lo svantaggio iniziale e di catapultare Lodi a quota nove nella classifica cannonieri. Peruzzo ravvisa, infatti, il fallo commesso nella ripresa dal difensore giallorosso Heinze su Barrientos. L’arbitro veneto lascia correre sul fallo commesso da Legrottaglie su Bojan. Il rigore potrebbe starci. Nel complesso ha sempre in pugno la direzione della partita dell’Olimpico e gestisce bene anche il parapiglia nel finale con l’ammonizione di Almiron.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Rigore Bojan, rosso Almiron"

Leave a comment