STAMPA/Moviola – Rigore inesistente, fuorigioco millimetrico

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

MOVIOLA (Goal.com)

“Il campo reso pesante dalla pioggia e la palpabile tensione accentuano alcuni contrasti, il direttore di gara Bergonzi appare comunque attento e sicuro nella gestione del match e dei cartellini gialli. Nella ripresa si alzano i toni del confronto, il nervosismo è ancora più tangibile su entrambi i fronti. Gli etnei contestano il rigore concesso agli ospiti: da valutare il contatto in area tra Emeghara e Frison.

Catania-Livorno: Almiron fa 3-3 in fuorigioco (La Gazzetta dello Sport)

“Ci sono un paio di buchi nella direzione di Bergonzi: quello più grave è il rigore concesso al Livorno con la collaborazione negativa dell’addizionale Tommasi (reduce da un penalty molto generoso dato al Genoa nel turno precedente). L’episodio: Frison in uscita su Emeghara forse tocca anche il pallone, ma di sicuro non interviene sulla gamba dell’avversario che finisce a terra troppo facilmente. L’altro sbaglio è più giustificabile: il definitivo 3-3 è viziato dal fuorigioco (pochi centimetri) di Almiron sul cross di Izco, ma non era facile vederlo per l’assistente Preti. In precedenza erano stati ben giudicati il primo e il terzo gol del Livorno e quello di Bergessio (niente fuorigioco). Dopo il 3-3 espulso Pulvirenti per esultanza eccessiva. Era stato allontanato anche il tecnico Maran per proteste dopo il rigore dato al Livorno.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Rigore inesistente, fuorigioco millimetrico"

Leave a comment