STAMPA/MOVIOLA – Rocchi disastroso

Redazione

CATANIA – Di seguito la moviola di Cesena – Catania 0-0  redatta dai giornali giornali locali e nazionali in edicola

Rocchi, troppa severità (La Gazzetta dello Sport)

“Al 21’ espulso Pudil: fallo su Barrientos e c’è il giallo, Pudil manda a quel paese l’arbitro e Rocchi, troppo severo, tira fuori il rosso. Gara condizionata. Poi Beretta protesta col 4˚ uomo, fuori anche lui. Al 4’ s.t. Arrigoni trattiene Gomez, pare rigore, non per Rocchi. Al 47’ espulso Almiron: il rossazzurro è a terra, Comotto gli si avvicina e gli dice qualcosa, Almiron si alza e gli dà una testata, rosso ad Almiron e giallo per Comotto che accentua il contatto.

Corriere dello Sport

“Arrigoni su Gomez: appena fuori area Tre episodi da moviola per Rocchi. Giusto il rosso a Pudil: dopo aver preso il giallo per un fallo su Barrientos, manda a quel paese (eufemismo) l’arbitro, l’espulsione è una conseguenza. Al momento del fallo, è appena fuori area (lo si vede dal piede destro) Gomez quando viene affrontato da Arrigoni, Rocchi è lì dietro e assegna la punizione. Follia di Almiron: non importa, ai fini dellespulsione, la sceneggiata di Comotto (sanzionato con il giallo), vale anche il tentativo di colpire un avversario (e un contatto, sia pur minimo, c’è).

Su Gomez era calcio di rigore Manca un «rosso» a Parolo (La Sicilia)

“Partita calda per l’arbitro fiorentino Gianluca Rocchi, internazionale e ben quotato a livello europeo. Non accetta la protesta smodata di Pudil e lo espelle dopo il giallo per un fallaccio su Barrientos. Poco dopo viene espulso anche il tecnico cesenate Beretta, su suggerimento del quarto uomo Gava. Giusti gli altri gialli, Rocchi «grazia» però Parolo che stende ancora Almiron dopo aver ricevuto in precedenza il giallo. Il rosso ci stava, ma probabilmente Rocchi ha pensato di penalizzare sin troppo il Cesena. Un altra «grazia ricevuta» dai cesenati è quella che vede Gomez essere steso appena dentro l’area di rigore. Rocchi decide per un calcio di punizione, mentre il penalty sarebbe stato più che sacrosanto. Finale contraddistinto dall’espulsioen di sergio Almiron. L’argentino viene falciato da Comotto sotto gli occhi di Rocchi che assegna la punizione. Il cesenate dice qualcosa ad Almiron che si rialza da terra velocemente e lo spinge. Cartellino rosso, per il catanese, giallo per il romagnolo


Be the first to comment on "STAMPA/MOVIOLA – Rocchi disastroso"

Leave a comment