STAMPA/Moviola – Romeo fa “il protagonista”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Romeofiscale sui fuorigioco Mail suo derby scivola facile (Il Giornale di Sicilia)

“Spesso lascia correre, cerca di non interrompere il gioco ad ogni contatto. Pretende rispetto e riprende aspramente i calciatoricheeccedononelle lamentele. Andrea Romeo dirige molto bene il derby, sbagliando pochissimo. Poco dopo la mezzora l’arbitro e i suoi collaboratori fermanoMiccoli in area,mala decisione è precipitosa: il numero 10 controlla la sfera con la spalla, Romeo lo ferma come se avesse toccato il pallone col braccio. Il capitano protesta,masenza eccedere.

Dubbi da rigore su Brienza e Castro. Graziato Spolli (Il Corriere dello Sport)

“Spolli a forbice su Morganella, era già ammonito, doveva essere espulso, Romeo lo grazia. Miccoli ammonito in panchina: aveva il pallone in mano e aspettava un compagno per la rimessa, l’arbitro redarguisce anche il quarto Rosi ma esagera nel provvedimento discilplinare. Rios su Castro, gli pizzica il piede sinistro: Romeo fa segno sul pallone, ma se qualcosa c’è è rigore (il piede è sulla linea). Gomez va giù in area, non è rigore, ma la simulazione, dopo un contatto di gioco con Ilicic e Garcia, dove è?

LA MOVIOLA (La Sicilia)

Partita tutto sommato corretta fra le due squadre siciliane, nonostante si affrontino da subito a viso aperto. Pochi gli episodi dubbi per l’arbitro Andrea Romeo della sezione arbitrale di Verona, nonostante si tratti di un derby molto sentito. Al 19’ con il punteggio già sull’1-0 per il Palermo, Brienza viene affrontato in area da Marchese, che colpisce il pallone e non il piede dell’avversario: Brienza chiede il rigore, bravo Romeo a non abboccare. Al 42’ Spolli protesta per un presunto fallo in area di Donati, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore agli etnei. Nella ripresa, dopo esser stato sostituito con Dybala, Miccoli viene ammonito in panchina per proteste. Nel finale Gomez va giù in area fra due avversari, ma viene ammonito per simulazione: eccessivo il cartellino giallo.

Romeo esagera con i gialli a Miccoli e Gomez (La Gazzetta dello Sport)

“Romeo decide bene sugli episodi ma cade sui cartellini gialli. Ci sta il secondo a Spolli. Esagerati quello a Miccoli già in panchina per perdita di tempo (teneva solo il pallone in mano) e quello a Gomez per simulazione. Ok, non è rigore, ma l’argentino viene comunque stretto tra due. Prima, Romeo fischia la fine del primo round mentre Lodi sembra poter entrare in area. Non c’è rigore nel contrasto Spolli Donati


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Romeo fa “il protagonista”"

Leave a comment