STAMPA/Moviola – Un rigore ed un rosso

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gomez fermato al 20’ non era in fuorigioco (La Sicilia)

“Pochissimi gli episodi particolarmente contestati nella gara vinta al «Massimino» dal Catania contro la Roma di Zeman. Solo un errore da rilevare. Al 20’ il guardalinee Grilli cancella una palla-gol al Catania: il collaboratore dell’arbitro Damato segnala un fuorigioco inesistente, fermando Gomez che invece è tenuto regolarmente in gioco da Castan. È assolutamente regolare, invece, la posizione del «Papu» (e stavolta fa bene il guardalinee a non segnalare nulla) quando, servito da Bergessio, in occasione del gol vittoria. A 3’ dal novantesimo, infine, il giallorosso Dodò si fa deviare in angolo un tiro da Andujar e protesta per un contatto con Barrientos che non c’è.

Castan, che rischio! Rigore su Dodò (Il Corriere dello Sport)

“Intervento rude di Almiron su Lamela: manca il cartellino giallo. Destro tocca il pallone, che è stato crossato in area, con il pugno sinistro: giusto il giallo per aver tentato di segnare una rete con la mano. Dubbio off side fischiato a Gomez: c’è Castan.. Ok il gol di Gomez: sul passaggio di Bergessio, c’è Burdisso. Brutto fallo di Castan su Bergessio: arriva il giallo, se la cava. Dodò in area toccato da da Barrientos sul piede che sta calciando il pallone: poteva starci il rigore.

Tuttosport

“CATANIA-ROMA (Damato). Graziato Marchese, che meritava il giallo subito (entrata durissima su Marquinhos) e invece lo riceve solo più tardi per un’irregolarità su Lamela. Castan (al 19’ st) a gamba tesa su Bergessio: fallo da arancione.

La Gazzetta dello Sport

Fermata, per un fuorigioco inesistente di Gomez, un’azione importante. Regolare il gol dello stesso Gomez che evita l’offside. Castan con la gamba tesa in modo pericoloso su Bergessio: ammonito, ma il rosso non era fuori luogo.


Be the first to comment on "STAMPA/Moviola – Un rigore ed un rosso"

Leave a comment