STAMPA/Pagelle – Poche e risicate sufficienze

Redazione

CATANIA – Di seguito le valutazioni attribuite ai rossazzurri protagonisti di Catania – Udinese:

Almiron alla distanza, Marchese c’è (La Sicilia)

5,5 CARRIZO Dopo trenta secondi si vede sbucare davanti Di Natale, per vie centrali, e viene graziato. La scena si ripete al 20’, stavolta sull’esterno, ma il capitano dei friulani è bravissimo a colpire e Carrizo meno bravo ad evitare che colpisca. 5,5 BELLUSCI Non impeccabile;  6 Calapai. Per lui la soddisfazione dell’esordio e, stando ai “si dice”, l’inizio di una bella carriera. 5,5 LEGROTTAGLIE Se il buongiorno si vede dal mattino, beh, basta guardare come si è fatto bruciare in velocità da Di Natale; 5,5 SPOLLI; . 6 MARCHESE Il migliore del reparto arretrato;  6 IZCO Comincia con il freno a mano tirato; 6 SEYMOUR; 6,5 ALMIRON  Va meglio nella ripresa; 5,5 CATELLANI Ha il merito di essersi procurato il calcio di rigore (più un regalo di Pereyra, in verità), ma a parte qualche scatto nella prateria è più facile ricordare i suoi errori. 6 Wellington Non è che si veda tantissimo, ma in un paio di occasioni dimostra che sa trattare la palla. 5,5 GOMEZ quando ha l’opportunità di battere verso Handanovic, per di più direttamente dal dischetto, beh, si esibisce nel tiro… al raccattapalle. Le cose non migliorano neanche nella ripresa, anche se ci prova fino alla fine. 5,5 MONTELLA Non si può dire che sia riuscito a motivare la squadra. Sì, l’Udinese ha dimostrato di essere più forte e cattiva, però….

Arbitro: 6 DEMARCO Non mette “becco” nel risultato e forse gli si può rimproverare la ritardata ammonizione di Benatia.

Tuttosport
CATANIA (4-3-3): Carrizo 5.5; Bellusci 5.5 (34 st Calapai ng), Legrottaglie 5, Spolli 5.5, Marchese 5.5; Izco 5.5, Seymour 5.5, Almiron 5; Ricchiuti 5 (14 st Suazo 5.5), Catellani 5.5 (40 st Wellington ng), Gomez 5. A disp. Terracciano, Motta, Capuano, Paglialunga. All. Montella 5.5
Arbitro: De Marco 6.5

Repubblica
CATANIA (4-3-3) Carrizo 5 — Bellusci 5 (34’ st Calapai sv), Legrottaglie 5, Spolli 5, Marchese 5 — Izco 6, Seymour 5.5, Almiron 6 — Ricchiuti 5 (13’ st Suazo 5.5), Catellani 5.5 (39’ st Wellington sv), Gomez 5.
Arbitro: De Marco 6

Il Corriere della Sera
CATANIA (4-3-3): Carrizo 5,5; Bellusci 4,5 (Calapai s.v. 34’ s.t.), Legrottaglie 5, Spolli 5,5, Marchese 5; Izco 5, Seymour 4,5, Almiron 5; Ricchiuti 4 (Suazo 5,5 14’ s.t.), Catellani 5 (Wellington s.v. 40’ s.t.), Gomez 4. All.: Montella 5
Arbitro: De Marco 6

GOMEZ SBAGLIA UN RIGORE BENE HANDANOVIC SU SPOLLI (La Gazzetta dello Sport)
CATANIA 5 CARRIZO 5 Chiude male su Di Natale in occasione dell’1 a 0, rimane fermo sul raddoppio che passa dal suo palo. BELLUSCI 5,5; CALAPAI 6 Il ragazzino promette bene. LEGROTTAGLIE 5,5 Brutto scivolone in avvio su Di Natale, è stata una serataccia anche per lui. SPOLLI 5 Si fa surclassare da Fabbrini sul gol del 2 a 0; MARCHESE 5,5; ALMIRON 6; IL MIGLIORE SEYMOUR 6.5 Azzecca qualche buona giocata, rapido a rilanciare il gioco. IZCO 5,5; RICCHIUTI 5 Chiude male un’annata sfortunata. SUAZO 5,5; CATELLANI 6 Bravo a procurare il rigore che Gomez non sfrutta e stop (Wellington s.v.). GOMEZ 5 Sfrutta male un’occasione di contropiede, sbaglia dagli 11 metri e poi sparisce. All. MONTELLA 5,5 Non lascia un gran bel segno nella serata che sancisce il suo addio.
Arbitro: De Marco 6.5

Marchese in prima fila Gomez, che errore! Di Natale cè sempre Bravi Pinzi e Fabbrini (Il Corriere dello Sport)

6 Marchese – Autore di un gran campionato, si è confermato anche ieri sera. 6 Suazo – Entra e si procura una occasione da gol. 5,5 Almiron – 5,5 Carrizo – Incolpevole sul gol di Di Natale, fa il suo. 5,5 Izco –  5,5 Montella (all.) – Catania troppo rimaneggiato per poter impensierire una Udinese molto motivata. 5,5 Seymour – Nella posizione dello squalificato Lodi, inappuntabile dal punto di vista dell’impegno. 5 Bellusci – Non immune da colpe in occasione del gol di Di Natale che gli va via in velocità. 5 Catellani – Sulle sue spalle il peso della sostituzione di Bergessio: non è la stessa cosa. 5 Legrottaglie – 5 Ricchiuti – Non ha più gli spunti dei tempi belli; 5 Spolli – In difficoltà. 5 Gomez – Finale di stagione in calo: sbaglia pure il rigore.
Arbitro: De Marco 6

 


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Poche e risicate sufficienze"

Leave a comment