STAMPA/Pagelle – A picco Andujar ed Almiron

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CELIK DECISIVO, TERLIZZI NON VA OK CASTRO, ANDUJAR SVAGATO (La Gazzetta dello Sport)

“CATANIA 5,5 ANDUJAR 5 Si salva con furbizia su Caprari ma dorme sulla punizione del raddoppio con un tuffo lento e tardivo. ALVAREZ 6 Regge l’urto di Weiss, spinge quanto basta, esce per una botta. BELLUSCI 6,5 Difende e spinge, gioca con personalità e quando avanza crea problemi al Pescara. LEGROTTAGLIE 5,5 Respinge molto. Celik, veloce, lo tiene in apprensione e qualche volta s’arrangia un po’. SPOLLI 5,5 Gran tiro al volo ad inizio gara, bene su Abbruscato poi va in leggera confusione. MARCHESE 6 Un gol che appare regolare annullatogli, tiri dal limite, qualche lieve crepa in difesa IZCO 6 Travolgente sullo scatto cross che procura il pari. Un tiraccio ribattuto. LODI 5,5 Qualche lancio, poco incisivo rispetto al passato, entra raramente nel cono di luce. ALMIRON 5 Combatte, recupera palloni, fa il suo ma causa la punizione fatale al Catania. 6,5 IL MIGLIORE BARRIENTOS La rasoiata d’esterno è netta, precisa, bella. E altro ancora. CASTRO 6,5 Un legno, scatti e tanta produzione offensiva GOMEZ 6,5 Trottola, un colpo di testa e tanta spinta. Esce per crampi MORIMOTO 5 Va punta centrale ma non lascia impronte sul match ALL. MARAN 5,5 La scelta di giocare senza punte non paga, ma la beffa finale di Togni non gli può essere addebitata.

GLI ARBITRI ROMEO 5 Annulla un gol regolare al Catania per fuori gioco, errore non da poco. Poi sbaglia poco altro. Ma la svista resta. Rubino 5 – De Pinto 5 Peruzzo 5 – Cervellara 5

Marianito, non solo quantità. Bene pure Pitu e Marchese (La Sicilia)

“5,5 ANDUJAR Il primo tempo lo trascorre a difendersi dal freddo, cosicché alla prima ed unica conclusione ben indirizzata verso la sua porta deve pagare dazio.  6,5 ALVAREZ . 6 BELLUSCI Entra a freddo e, probabilmente, passa l’intervallo a scaldarsi per entrare in clima partita. Nella ripresa commette qualche svarione, ma sul punteggio di uno a uno tenta pure l’affondo per sbloccare il risultato: gli va male di un soffio. 6 LEGROTTAGLIE Stanco o, semplicemente, distratto e indeciso?  6 SPOLLI Nel finale, forse, era lecito attendersi maggiore decisione su certi palloni. 6,5 MARCHESE Inizio un pizzico titubante, poi sale in cattedra 6,5 LODI Gioca ancora una buona gara. 5,5 ALMIRON  Nel finale tanti errori, compreso quello che regala la punizione decisiva a Togni. 6,5 BARRIENTOS Cala un po’ negli ultimi venti minuti, ma ci sta…. 6 CASTRO  Si vede che non è un vero centravanti, ma spende così tanto che quando viene spostato sull’out è ormai spento. 6 GOMEZ Non va a mille come prima dello stopo. 5 MORIMOTO Lui prova a metterla sul piano della personalità e qualcosa fa registrare, ma quando si tratta di metterla sul piano della concretezza, beh, gli effetti sono disastrosi.

il migliore 6,5 IZCO In mezzo al campo è quello a cui viene demandato il compito di pensare più alla quantità che alla qualità. Il capitano risponde “obbedisco”, ma quando occorre riesce ad incidere nel match con qualche numero. Come quello che gli permette di ridicolizzare Modesto e di mandare a segno Pitu.

l’allenatore 5 MARAN Ha vinto tante partite azzeccando ogni mossa, questa sembra essere la sua serata no. E ciò nonostante il regalo di Terlizzi in avvio. Alla squadra già spuntata (sì, vabbè, Bergessio è insostituibile, però…), contro un Pescara pessimo, manca anche il pizzico di cattiveria dovuta.

5,5 ROMEO Non è la sua migliore prestazione, il guardalinee gli mette una buccia di banana sotto il piede in occasione dell’annullamento del gol di Marchese.

Repubblica

CATANIA (4-3-3) Andujar 5.5 — Alvarez 6 (43’ pt Bellusci 6), Legrottaglie 6.5, Spolli 6, Marchese 6.5 — Izco 6, Lodi 6, Almiron 5 — Barrientos 6.5, Castro 5.5, Gomez 6 (31’ st Morimoto 5).

Arbitro: Romeo 5.5.

Corriere della Sera

“CATANIA (4-3-3): Andujar 6; Alvarez 6 (Bellusci s.v. 43’ s.t.), Spolli 6,5, Le Grottaglie 6,5, Marchese 6,5; Izco 6, Lodi 6, Almiron 6; Barrientos 7, Castro 6,5, Gomez 5,5 (Morimoto s.v. 32’ s.t.). All.: Maran 7

Arbitro: Romeo 6

Tuttosport

“ANDUJAR 4.5 Poco reattivo sul gol di Celik, controtempo e imbarazzante sulla punizione di Togni ALVAREZ 6.5 Quaranta minuti di sostanza e sostegno. Bellusci (42’ pt) 6.5 Tampona Weiss e si propone. LEGROTTAGLIE 6.5 Balla nel 1º tempo, ripresa ok. SPOLLI 5.5 Uscita tardiva sul gol di Celik e in generale poco sicurezza MARCHESE 6 Tap-in valido annullato. Appoggia con discreta continuità l’azione. IZCO 5.5 Rifinisce il pareggio, sprinta ad intermittenza. ALMIRON 5.5 Pressa alto e induce all’errore. Poco presente nelle geometrie. LODI 6.5 Inizia sbagliando. Poi cresce e si impone. BARRIENTOS 7 Il gol è tecnica pura. Le giocate sullo stretto una delizia. CASTRO 5.5 Partenza sprint, poi esce dalla scena. GOMEZ 5.5 E’ al rientro e si vede, incide poco. Morimoto (31’ st) ng. All. MARAN 6 Il suo Catania è come sempre gradevole. Ma è poco cinico e a volte lezioso.

ARBITRO ROMEO 5 Buona gestione ma annulla a Marchese un gol per fuorigioco inesistente.

Il Corriere dello Sport

CATANIA ANDUJAR 5,5 – Non sembra immune da responsabilità. Sul primo gol è un po’ in controtempo. E che dire di quella punizione da così’ lontano? ALVAREZ 6 – Prima dell’infortunio non demerita. BELLUSCI (42′ PT) 6 – E’ sua l’ultima occasione prima del harakiri finale. LEGROTTAGLIE 5,5 – Si fa attirare fuori area da Weiss in occasione del gol di Celik. SPOLLI 6 – Qualche rudezza per “avvertire” Abbruscato, suo il gran tiro che porta al gol annullato. MARCHESE 6,5 – Poteva essere il match-winner, qualcuno ha deciso di rovinargli la festa. IZCO 6 – Prova da buon capitano. LODI 6 – Forse in qualche circostanza poteva sveltire la manovra. ALMIRON 5 – Una piccola delusione, non incide. BARRIENTOS 6,5 – Fa secco Perin con una rasoiata micidiale. CASTRO 6 – Colpisce il palo al 12′ pt, sincronizza bene i movimenti con Barrientos con il quale si cambia di posto quasi sistematicamente. GOMEZ 6 – Quando parte accende sempre la luce della squadra e terrorizza gli abruzzesi, forse nel finale sarebbe stato più utile in campo. MARAN (ALL.) 6 – Nulla da eccepire però…

L’ARBITRO ROMEO 5 – Lui bene ma tradito da Rubino

 


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – A picco Andujar ed Almiron"

Leave a comment