STAMPA/Pagelle – Almiron e Bergessio su tutti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania asfalta il Parma grazie a Gomez e Bergessio Bergessio porta su Maran (Tuttosport)

“CATANIA (4-3-3): Andujar 6; Alvarez 6, Legrottaglie 6, Bellusci 6, Marchese 6; Izco 6.5, Lodi 6, Almiron 7 (44 st Ricchiuti ng); Barrientos 6.5 (29 st Biagianti ng), Bergessio 6.5, Gomez 6.5 (43 st Castro ng). A disp. Frison, Messina, Rolin, Salifu, Morimoto, Doukara. All. Maran 6

ARBITRO: Calvarese 6

Almiron fa per due Muro Legrottaglie Izco, che numero! (Il Corriere dello Sport)

Barrientos, classe e genialità. Lodi in ombra Valdes prova a inventare, Amauri non si sblocca

“Andujar 6. Alvarez 6 – Non deve dannarsi l’anima, anche perché Galloppa spesso va a cercare le vie centrali. Legrottaglie 7 – Chi passa dalle sue parti è destinato a prendersi un dispiacere. Bellusci 6 – Riscatta la prestazione di Bologna con grande autorità. Marchese 6,5 – Bravo quando difende, prezioso quando appoggia lazione in fase di spinta. Izco 6,5 – Straordinario quando propizia il raddoppio di Bergessio. Lodi 5,5 – Una prestazione negativa può capitare. Almiron 7,5 – Il giocatore che tutti da queste parti aspettavano è finalmente arrivato: sgomita, lotta, recupera, tampona, fa ripartire lazione e imbecca i compagni. Sfiora persino il gol capolavoro. Barrientos 6,5 – Giocatore di classe sopraffina, incastona un prezioso gioiello dopo neanche due minuti mettendo Gomez davanti al portiere. Poi perde un po di incisività, ma che goduria quando gioca il pallone. Biagianti (28 st) 5,5 – Entra per tamponare, ma rischia grosso quando arpiona Parolo al limite dellarea.Si stava ancora sulluno a zero. Bergessio 7 – Un gol realizzato, uno che gli è stato ingiustamente annullato, un altro sfiorato. Poi la solita caterva di botte date e prese. Gomez 6 – Il gol è bellissimo, ma il resto della prestazione è troppo di sacrificio. Maran 6,5 (all.) – Recupera un Catania tramortito dal Bologna. Il primo tempo è quello che è, la ripresa è convincente.

Calvarese 5 – Troppi gialli e un gol annullato che sembra valido. Giusta lespulsione di Benalouane.

Gomez segna subito Parma non si riprende (Repubblica)

“CATANIA (4-3-3) Andujar 6 — P. Alvarez 6.5, Legrottaglie 7, Bellusci 6.5, Marchese 6 — Izco 6, Lodi 5.5, Almiron 7.5 (44’ st Ricchiuti sv) — Barrientos 6.5 (28’ st Biagianti sv), Bergessio 7, Gomez 7.5 (42’ st Castro sv).

PARMA (3-5-2) Mirante 6.5 — Benalouane 4.5, Paletta 6, Lucarelli 6 — Biabiany 5, Parolo 5 (31’ st Zaccardo sv), Valdes 6.5, Galloppa 6, Gobbi 6.5 — Belfodil 5 (16’ st Pabon 6), Amauri 4.5.

Arbitro: Calvarese 7

Almiron torna di nuovo lui, ma che bravo Legrottaglie! (La Sicilia)

“6 ANDUJAR Parate vere non deve farne, ma dimostra una sorprendente reattività sui palloni alti che attraversano l’area piccola: non ricordiamo che ne abbia lasciato uno agli avversari. Pronto anche sulle uscite a terra. Arpiona con naturalezza un pallone pericoloso. 6 ALVAREZ Ad un certo punto del match realizza una diagonale che vale un gol. Nell’insieme, in ogni caso, si batte con il solito fervore, costringendo spesso gli avversari a sbarazzarsi del pallone con una certa precipitazione. 7 LEGROTTAGLIE Questa volta gli avversari sono, dal punto di vista fisico, alla sua altezza. 6,5 BELLUSCI Riscatta la prestazione di Bologna con una prova più che convincente.  6,5 MARCHESE Anche al suo attivo un intervento in «spaccata», in piena area, che vale un gol (su Biabiany).  6,5 IZCO Il solito guerriero in mezzo al campo. 6 LODI La cosa più bella è quella gran punizione calciata nel finale dalla sua mattonella. C’è qualche buona chiusura, ma stavolta è lui a lasciare qualche pallone di troppo agli avversari. Per di più mentre la squadra è impegnata a salire. 6 CASTRO In campo una manciata di minuti, eppure trova modo di mettersi in mostra con un uno-due centrale e poi assist a Bergessio. Avrebbe potuto tirare pure lui. S. V. RICCHIUTI Gioca meno di Castro, ma regala la giusta passerella ad Almiron. 6,5 BARRIENTOS Sulla scia della buona prestazione di Bologna, entra in campo e realizza subito un capolavoro con quell’assist di esterno per Gomez. Poi vivacchia sugli allori e quando il Parma va in forcing non sempre è abile a far salire la squadra. 6 BIAGIANTI  Peccato per il cartellino giallo rimediato: la sensazione è che il contatto con Parolo non ci sia stato. 7 BERGESSIO Com’era quella storia che “però non fa i gol”? 6,5 GOMEZ , 7,5 ALMIRON Finalmente! Sarà un caso, ma nel giorno in cui torna ad esprimersi ai suoi livelli non soltanto il Catania vince, ma riesce anche a chiudere la gara senza prendere gol. Si batte come un leone, lasciando agli avversari le briciole anche quando ha una… zampa ferita. Sfiora il gol alla Maradona da trenta metri. 6,5 MARAN Gomez e Barrientos gli «scombinano» i piani dopo pochi secondi, allestendo l’azione che sblocca il risultato e che cambia, di fatto, la partita. Soffre a lungo, il Catania, ma non perde mai la tramontana e, nella ripresa, mette in cassaforte tre punti da considerare di platino.

5,5 CALVARESE Troppe incertezze nella conduzione e troppi cartellini. Bravo, però, sull’espulsione di Benaluoane

ALMIRON E’ UN PILASTRO GOBBI E’ L’UNICO CHE SPINGE (La Gazzetta dello Sport)

“CATANIA 7: ANDUJAR 6,5, ALVAREZ 6,5 Ingaggia un bel duello con Gobbi che è uno dei migliori dei suoi e ne esce bene. LEGROTTAGLIE 6,5, BELLUSCI 6,5, MARCHESE 6,5 Indiscutibile intelligenza tattica. IZCO 7 Ottimo assist per il 2 a 0, esercita una gran pressione sulla fascia, corre per 90 minuti. LODI 6 Avvia l’azione del 2 a 0 e tira una gran punizione, ma sbaglia molti palloni. IL MIGLIORE ALMIRON Si è rivisto finalmente il pilastro del centrocampo: sfiora il gol da 40 metri (Ricchiuti s.v.). BARRIENTOS 6,5, BIAGIANTI 6, BERGESSIO 7 Segna un gol facile facile e ne manca un paio. E’ in fuorigioco in occasione della rete annullata. GOMEZ 7, (Castro s.v.) ALL. MARAN 6,5 In casa la sua squadra non sbaglia un colpo.

CALVARESE 7 Indovina tutte le decisioni

La Gazzetta di Parma

ANDUJAR 6, ALVAREZ 6 , LEGROTTAGLIE 6, BELLUSCI 6,5, MARCHESE 6,5, IZCO 6,5, LODI 6 , ALMIRON 7, RICCHIUTI SV, BA R R I E N TO S 6,5, BIAGIANTI SV, BERGESSIO 7, GOMEZ 7, CA S T R O SV, ALL. MARAN 6,5

CALVARESE 5,5 E’ stato troppo fiscale, ad esempio sul primo giallo a Benalouane e su quello a Galloppa. Resta il fatto che il Parma è stato falloso e nervoso e non per colpa sua. Dubbi anche sull’ultimo off side fischiato al Catania: sarebbe stato il 3-0.

Riscatto del Catania, Parma k.o. (Il Corriere della Sera)

“CATANIA (4-3-3): Andujar 6,5; Alvarez 6, Legrottaglie 6,5, Bellusci 6, Marchese 6; Izco 6,5, Lodi 6, Almiron 6,5 (Ricchiuti s.v. 44’ s.t.); Barrientos 6,5 (Biagianti 6 28’ s.t.), Bergessio 7, Gomez 6,5 (Castro s.v. 43’ s.t.). All.: Maran 6,5

Arbitro: Calvarese 6


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Almiron e Bergessio su tutti"

Leave a comment