STAMPA/Pagelle – Disastro difesa, bene Rosina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Gazzetta dello Sport

CATANIA (4-3-3) Frison 5; Peruzzi 5,5, Sauro 5, Spolli 5,5, Monzon 6; Rinaudo 6, Rosina 6, Calello 5,5 (dal 42’ s.t. Garufi s.v.); Martinho 6,5, Cani 5,5 (dal 37’ s.t. Leto s.v.), Castro 6,5 (dal 23’ s.t. Marcelinho 6). PANCHINA Ficara, Capuano, Parisi, Escalante, Jankovic, Barisic. ALLENATORE Pellegrino 5. ARBITRO Nasca di Bari 6. GUARDALINEE Prenna 6-Mondin 6.

Rinaudo tuttofare, Sauro irruento (TMW)

“Frison 5.5: Nel primo tempo evita il gol su Di Roberto con una bella parata in tuffo, ma nel finale si fa ingannare da Ronaldo sulla punizione decisiva, facendo il classico passo verso il palo coperto della barriera e non riuscendo, di conseguenza, a trovare lo slancio per tornare sul proprio. Peruzzi 6: Prestazione tutto sommato ordinata da parte del terzino etneo, senza particolari acuti ma senza neanche alcune sbavature. Sauro 5: Schierato al posto dello slovacco Gyomber, impegnato con l’Under 21 slovacca, non sfrutta l’occasione per mettersi in mostra. Responsabile, assieme a Spolli, sul gol di Marchi, si fa poi espellere per un brutto ed inutile fallo su Scavone. Spolli 5.5: Sbroglia alcune situazioni grazie a fisico ed esperienza, ma in occasione del pareggio Marchi salta completamente solo a centro area. Monzon 6.5: Spinge molto nel primo tempo e partecipa al gol del vantaggio triangolando perfettamente con Martinho. Nella ripresa, come tutta la squadra, si spegne inspiegabilmente. Rinaudo 7: A centrocampo è l’ultimo ad arrendersi. Fa di tutto: corre fino all’esaurimento, crea iniziative, recupera palloni e, quando può, conclude a rete e rischia addirittura di segnare. Non gli si poteva chiedere molto di più. Calello 6 […] Dall’87 Garufi s.v. […] Martinho 7: Dopo un inizio di gara titubante, in cui il Catania attacca prevalentemente dalle parti di Castro, si sblocca con il bel gol del vantaggio. Da lì prende coraggio ed entra maggiormente nel vivo del gioco. Nella ripresa si guadagna anche il rigore del pareggio. Rosina 6 […] Castro 6 […]Cani 5.5: La punta in un 4-2-3-1 è quasi sempre costretta ad un grande lavoro di sacrificio, che da parte sua non manca. Ma in 83 minuti lascia il segno con una sola conclusione, alta. Un po’ poco. Dall’83’ Leto s.v.: Entra solo nel finale.

Sicilia Informazioni

CATANIA (4-3-3): Frison 6; Monzon 6, Spolli 6, Sauro 5.5, Peruzzi 6; Calello 6 (42′ st Garufi sv), Martinho 6.5, Rinaudo 6.5; Cani 6 (37′ st Leto sv), Castro 6 (24′ st Marcelinho 6), Rosina 6.5. In panchina: Ficara, Lescante, Barisic, Capuano, Jankovic, Parisi. Allenatore: Pellegrino 6.

ARBITRO: Nasca di Bari 6.5.

Bene Rinaudo e Martinho, molti ancora annaspano (Blog Sicilia)

“Frison 5: il suo esordio in questo campionato non inizia col piede giusto, nel primo tempo compie davvero degli ottimi interventi, ma nel secondo tempo resta confuso, subendo due gol su calcio piazzato. Peruzzi 4,5: dopo un primo tempo a tinte lievemente positive, nel secondo tempo il giocatore argentino non riesce ad integrarsi con i canoni della partita, risultando spesso assente ed inefficace. Spolli 4,5: ci si aspetta davvero tanto dal capitano e dalla colonna portante di questa squadra, è vero che nelle ripartenze avversarie deve resistere insieme a Sauro contro l’avanzata avversaria perché i due terzini sono troppo avanzati, ma nei contrasti aerei dovrebbe essere lui l’unico dominatore dell’area. Sauro 4,5: è vero che l’argentino deve ancora integrarsi con i ritmi e gli schemi della squadra, ma non ci si aspetta una leggerezza tale da farsi espellere e lasciare i suoi compagni in 10, deve migliorare. Monzon 4,5 […] Rinaudo 6,5 […] Calello 5 […] Rosina 6,5: Fulcro del gioco rossazzurro, tutti i palloni passano da lui che inventa spazi e trova sempre la soluzione per lanciare in area di rigore i suoi compagni: indispensabile. Martinho 7: Decisivo, nel primo tempo segna il gol del vantaggio grazie ad un dialogo da “calcetto” con Castro, nel secondo tempo si procura il calcio di rigore dopo un dribbling spettacolare: ancora di salvezza. Castro 5,5 […] Cani 4: Cerca di pungere in attacco, ma non riesce a toccare palloni decisivi, movimenti davvero pigri, poco per una punta di peso.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Disastro difesa, bene Rosina"

Leave a comment