STAMPA/Pagelle – Gonzalo, tanto di cappello..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

BOLZONI E CALAIÒ GIÙ ALMIRON È OVUNQUE (La Gazzetta dello Sport)

“CATANIA 7: ANDUJAR 6 Senza colpe sul gol, attento nella ripresa. ALVAREZ 6 Ripresa di grande sostanza. LEGROTTAGLIE 6 Non si fa condizionare dall’ammonizione. ROLIN 6 Ha energie nel finale per frenare il Siena. MARCHESE 6,5 Molto attento, copre bene la sua fascia. SALIFU 6,5 Quanto corre. (Capuano s.v.) LODI 7 Assist del primo gol di Bergessio. ALMIRON 7 Ci prova da tutte le posizioni. CASTRO 7 Gol pesante, e asist 3-1, continuo per impegno e movimento. BERGESSIO 7,5 Quattro gol in cinque giorni. Doppietta meritata, oltre all’assist (Doukara s.v.). GOMEZ 7,5 IL MIGLIORE Gli manca solo il gol. Prestazione straordinaria. (Paglialunga s.v.)

All. MARAN 7 Un piccolo, grande capolavoro.

“ARBITRI DOVERI 6 Qualche errore,ma sono peccati veniali. Il Siena reclama per un contatto tra Alvarez e Valiani. Crispo 6,5-Petrella 6; Peruzzo 6-Giancola 6

Il Corriere della Sera

CATANIA (4-3-3): Andujar 6; Alvarez 6, Rolin 6, Legrottaglie 5,5, Marchese 6; Salifu 6, Lodi 7, Almiron 7 (Capuano s.v. 46’ s.t.); Castro 6,5, Bergessio 7 (Doukara s.v. 42’ s.t.), Gomez 6,5 (Paglialunga s.v. 46’ s.t.). All.: Maran 7 Arbitro: Doveri 7

Il Corriere dello Sport

“CATANIA Andujar 6 – Poco lavoro. Fulminato da una combinazione impossibile da fermare. Alvarez 6 – Un pò ruvido. Si prende qualche rischio di troppo. Alla fine tiene. Legrottaglie 7 – Mostra autorevolezza e risolutezza. Regge botta anche negli imbarazzi iniziale del reparto difensivo. Rolin 6 – Migliora dopo un inizio titubante. Marchese 6 – Ordinato e concreto. Salifu 6,5 – Poco appariscente ma c’è nelle situazioni che contano. Lodi 7,5 – Fa di tutto: ricuce, lancia, tira. Personalità e costrutto. Eccellente. Almiron 7 – Una forza della natura. Lo trovi ovunque. Potrebbe anche lasciare il segno. Gomez 8 – Imprendibile, scatenato, in possesso di mezzi che guadagnano la scena. Dagli spalti senesi si sente gridare: “Fermatelo”. Bergessio 7,5 – Due gol e una prestazione straordinaria. Fa la differenza là davanti. Castro 7,5 – C’è la sua impronta nelle cose migliori del Catania.

Maran (all.) 7,5 – Gli vengono i brividi quando la difesa balla mentre in attacco le occasioni si sprecano. Pazienta e raccoglie i frutti di un gran bel Catania.

L’arbitro Doveri 6 – Gestisce la partita senza particolari sussulti. Tutto facile. Due gol sul filo del fuorigioco e regolari. L’impressione è che vede bene quando Valiani sull’1-0 finisce a terra mentre Alvarez gli piomba alle spalle.

Repubblica

“CATANIA (4-3-3) Andujar 6 — Alvarez 6.5, Rolin 6, Legrottaglie 6.5, Marchese 6 — Lodi 6.5, Almiron 6.5, Salifu 6.5 (46’ st Capuano sv) — Castro 7, Bergessio 7.5 (42’ st Doukara sv), Gomez 6.5 (46’ st Paglialunga sv).

Arbitro: Doveri 6.

Castro convince Felipe è distratto (Tuttosport)

CATANIA ANDUJAR 6 Corre pochi pericoli. Rosina trova proprio l’angolino più lontano. ALVAREZ 6.5 Del Grosso non gli crea particolari problemi. LEGROTTAGLIE 6.5 Controlla Calaiò e gioca di esperienza, anche dopo l’ammonizione. ROLIN 6 Nel primo tempo gli scappa Sestu, ma Andujar rimedia. Nella ripresa non sbaglia nulla. MARCHESE 6 Va su e giù sulla fascia con una sicurezza invidiabile. Vince il duello con Sestu. SALIFU 6 Venti anni, ma gioca con personalità. Capuano (45’ st) ng. LODI 6.5 La qualità non si compra al mercato. Serve a Bergessio un assist splendido. ALMIRON 6.5 E’ sempre al posto giusto nel momento giusto. CASTRO 6.5 Dimostra grande freddezza quando si trova a tu per tu con Pegolo. BERGESSIO 7 Reti da grande attaccante e un assist strepitoso per Castro. Doukara (42’ st) ng. GOMEZ 6.5 Se non segna è solo un caso. Movimento costante e pericolo continuo. Paglialunga (45’ st) ng.

All. MARAN 7 Il Catania gioca bene e diverte.

ARBITRO DOVERI 6 Dirige bene una gara tranquilla nonostante la pesante posta in palio.

Cuore, coraggio, due gol e un assist: chapeau a Gonzalo! (La Sicilia)

“6,5 ANDUJAR Fa bene, ma senza dannarsi l’anima, quando c’è da presidiare il “fortino” contro un Siena disperato. 6,5 ALVAREZ Un pizzico di furbizia nei contrasti e qualche botta piazzata al momento giusto. 6 LEGROTTAGLIE Nella prima frazione di gioco è l’ombra di se stesso. 7ROLIN Fa quello che deve. 7 MARCHESE E’ quello della retroguardia che mostra la maggiore determinazione e la maggiore voglia di non soccombere. 7 SALIFU Convince perché sa fino a dove può spingersi e, perciò, si comporta di conseguenza. 7 LODI Le idee le ha chiare, la voglia di sacrificarsi non gli manca, ma nel primo tempo non riesce a trovare lo spunto giusto che permetterebbe al Catania di cambiare marcia al momento giusto. Nella ripresa innesta la sesta e il Catania comincia ad accelerare. Con tanto di sorpasso e arrivo a duecento all’ora. 6,5 ALMIRON Con Marchese forma una catena di fascia sinistra abbastanza coriacea, anche se pure da lui è lecito attendersi qualcosa in più in termini di qualità. Certo, il suo nerbo in mezzo al campo si fa sentire eccome e se si considera che rischiava di non esserci per infortunio, l’applauso è d’obbligo. 7,5 CASTRO Invisibile per 15’, dopo il riscaldamento supplementare prova a fare ciò che sa. La crescita è progressiva e, nel finale di primo parziale, trova lo spunto per impattare. 6,5 GOMEZ Sarà il freddo, saranno le scorie accumulate in Coppa Italia, fatto sta che il suo primo tempo è tutt’altro che convincente e, per di più, “condito” da una conclusione al volo inguardabile da ottima posizione. Nel secondo tempo sale decisamente di tono e contribuisce alla vittoria del Catania. 6 DOUKARA . s. v. PAGLIALUNGA E CAPUANO.

8 BERGESSIO La solita prestazione tutta cuore e coraggio. Si batte come un ossesso là davanti, tenendo palla e provando a creare un pensiero dietro l’altro a Felipe, Paci e Pegolo. Non gli va bene per un tempo, mentre nel secondo diventa determinante con un assist, un gol di classe e un altro di rapina. Chapeau!

7 MARAN Approccio molle della squadra, che parte in avanti e tiene il pallino del gioco, ma senza convinzione. Poi l’errore di Legrottaglie che spiana la strada al Siena. Nella ripresa riesce a motivare i suoi e il Catania cambia marcia, proiettandosi verso le alte sfere della classifica e a distanza di sicurezza dalle retrovie

Arbitro: 6 DOVERI Lui fa quel che può e quel che deve, tranne la seconda ammonizione di un bianconero per mani. Non lo aiutano i collaboratori, specialmente nei fuorigioco e in alcuni falli invertiti.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Gonzalo, tanto di cappello.."

Leave a comment