STAMPA/Pagelle- Gravi insufficienze, Frison il migliore

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

PALOMBO,QUANTA PERSONALITÀ SOLTANTO FRISON EVITA IL TRACOLLO (La Gazzetta dello Sport)

CATANIA 5 – 6 IL MIGLIORE FRISON È merito delle sue parate su Gabbiadini se per il Catania l’ottava sconfitta su otto in trasferta non diventa una vera disfatta. PERUZZI 5 Qualche accelerazione ma dà poco in fase di costruzione. Perde Eder sul gol dell’1 0. KEKO 6 Col suo ingresso (tardivo) la squadra acquisisce un minimo di vivacità. GYOMBER 5 Costretto a spazzare palloni che arrivano da più parti. LEGROTTAGLIE 5,5 È stata una giornata dura per tutti lì dietro, stavolta l’esperienza non basta. SPOLLI 5 Dal duello con Balotelli a quelli con Pozzi ed Eder: il risultato è comunque negativo. BIRAGHI 5,5 Generoso, ma è costretto sempre a ripiegare. CASTRO 5 Non ha la giusta determinazione: così non va. BOATENG 5 Solo opposizione, non basta. PLASIL 5,5 L’impegno c’è, ma viene trascinato nella giornata del tutti a difendere. GUARENTE 5 Si sacrifica ed è piegato dal duo Palombo Obiang. MONZON 5 Non entra nel vivo del match. Poco lucido. MAXI LOPEZ 5 È poco sereno (per le note vicende extra calcistiche) e De Canio lo lascia in panchina: quando è chiamato in causa non brilla. LETO 5,5 Tutto solo in attacco per un’ora: riesce a fare davvero poco. ALL. DE CANIO 5 Terzo k.o. di fila e classifica sempre più da allarme rosso, ma non può fare di più con ciò che ha disposizione.

CELI 6 Manca solo una punizione dal limite per un contatto tra Eder e Gyomber. Di Paola 6–Di Pinto 6; Banti 6–Damato 6

I Giornali di Sicilia

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa sv, De Silvestri 6.5, Gastaldello 6, Mustafi 6, Costa 6 (35′ st Regini sv), Palombo 6, Obiang 6, Gabbiadini 7, Eder 7.5 (40′ st Wszolek sv), Soriano 6, Pozzi 5.5 (12′ st Krsticic 6) All.: Mihajlovic 6.5

Catania (5-4-1): Frison 6, Peruzzi 5.5 (14′ st Keko 5.5), Legrottaglie 5.5, Spolli 5, Gyomber 5.5, Biraghi 5.5, Castro 5 (25′ st Boateng 4.5), Guarente 6, Plasil 5.5, Monzon 5 (14′ st Maxi Lopez 5), Leto 6. All.: De Canio 5

Arbitro: Celi di Bari 5

Frison tiene, Gyomber no (La Sicilia Web)

“Pagelle rossazzurre: il portiere strappa la sufficienza, lo slovacco patisce troppo Eder. In ombra anche Peruzzi, Monzon e Maxi Lopez

FRISON: 6 – Promosso titolare, incassa due gol ma ne evita altrettanti opponendosi bene a Gabbiadini; PERUZZI: 5; GYOMBER: 4.5 – Da subito in vistosa difficoltà su Eder. Il doriano ha un altro passo e lo slovacco non riesce a tenerlo. Eder sbuca tra lui e Peruzzi per il gol che sblocca la partita; LEGROTTAGLIE: 5.5; SPOLLI: 6 – Il più tonico in difesa, anche se nel finale commette qualche errore pure lui; BIRAGHI: 5.5; CASTRO: 5.5 – Cerca di dare assistenza a Leto senza però riuscire a incidere. Potrebbe sfruttare meglio un pallone servitogli da Keko nella ripresa; GUARENTE: 5.5; PLASIL: 5.5; MONZON: 5 – Resta sempre ai margini della partita. Non una novità, purtroppo; LETO: 5.5 – Costretto a fare reparto da solo, difende il pallone e prova un paio di tiri dalla distanza. Per essere più incisivo avrebbe avuto bisogno di maggiore sostegno; KEKO: 5.5; MAXI LOPEZ: 5 – Il suo impiego è senza esito e spiega perchè gli era stato preferito Leto; BOATENG sv; DE CANIO: 4.5 – Sceglie un 5-4-1 troppo difensivo. Cambia tutto dopo il gol ma il Catania non tira mai in porta. Giusto dare una maglia da titolare a Frison.

Arbitro: Celi di Bari 6

Vavel

Frison 6,5; Peruzzi 5, Legrottaglie 5,5, Spolli 6,5, Gyomber 5, Biraghi 5,5; Castro 5,5 (Boateng 5), Guarente 5,5, Plasil 6; Monzon 5 (Maxi Lopez 5), Leto 6.

All. De Canio 5

A Marassi è notte Promossi solo Frison, Spolli e Castro (Blog Sicilia)

“Ancora una sconfitta per i rossazzurri che contro la Sampdoria dell’ex Sinisa Mihajlovic tengono per circa sessanta minuti. Sufficienti le prove di Frison, Spolli e Castro, il resto è da rivedere.

Frison 6; Peruzzi 5; Legrottaglie 5; Spolli 6; Gyomber 5; Biraghi 5: La sua spinta è impercettibile, il destino crudele vuole che Gabbiadini faccia un gran gol durante la sua assenza; Guarente 5.5; Castro 6: Difende e attacca, con grande sacrificio. Fa cose buone e altre discutibili, come la strana gestione di un’azione offensiva al limite dell’area doriana. Di tirare in porta non se ne parla. Plasil 5.5; Leto 5.5: Incagliato nella rete dei doriani, colleziona fuorigioco come figurine. Solo un lampo nel primo tempo. Si vede che non è un centravanti; Monzon 5: Senza infamia e senza lode. L’assetto ermetico del primo tempo gli impone di tentare le ripartenze. Ci prova sempre e qualcosa combina. Però è poco, troppo poco; Keko 6; Maxi Lopez s.v; Boateng s.v; All. De Canio 5: Avrà certamente la consapevolezza di non aver effettuato un tiro in porta. D’accordo, ci sono le pesanti assenze di Barrientos, Lopez e Bergessio ma il catenaccio è formula redditizia anche in chiave offensiva se si posseggono uomini letali nelle ripartenze. Il Catania li ha? Colpisce ancora quella coda tra le gambe mostrata dai suoi uomini alla prima difficoltà L’orgoglio è un’altra cosa.

Repubblica

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa sv, De Silvestri 6.5, Gastaldello 6, Mustafi 6.5, Costa 6 (35′ st Regini 6), Palombo 7, Obiang 6.5, Gabbiadini 7, Eder 7 (40′ st Wszolek sv), Soriano 6, Pozzi 6 (12′ st Krsticic 6.5)

CATANIA (5-4-1): Frison 6, Peruzzi 5.5 (14′ st Keko 5), Legrottaglie 6, Spolli 6, Gyomber 5, Biraghi 6, Castro 5 (25′ st Boateng 5.5), Guarente 5.5, Plasil 5.5, Monzon 5.5 (14′ st Maxi Lopez 5), Leto 6

Calciomercato.it

Frison 6,5 – Diversi interventi decisivi e zero responsabilità sulla reti messe a segno da Eder e Gabbiadini; Peruzzi 5,5 – Non benissimo soffre con Gyomber la rapidità di Eder. Dal 60’s.v. Keko 6 – Regala vivacità al reparto offensivo della sua squadra con la sua velocità palla al piede; Legrottaglie 6; Spolli 5; Gyomber 5; Biraghi 6; Castro 6; Dal 71’d.t. Boateng s.v.; Guarente 6; Plasil 6; Monzon 5 – Si vede poco l’argentino mai nel vivo della manovra di gioco della squadra. Dal 60s’t. Maxi Lopez 5,5 – Pochi palloni giocabili per l’ex di turno; Leto 6 – Buon lavoro di sacrificio per l’argentino gettato nella mischia da De Canio che gli chiede di tener alta la squadra. Lui sfida l’intera retroguardia blucerchiata, riuscendo a tenere impegnati gli avversari anche aprendo varchi per i compagni alle sue spalle; Allenatore De Canio 5 – Atteggiamento troppo rinunciatario quello dettato dal tecnico alla squadra, con il pallino del gioco costantemente nelle mani degli avversari.

Arbitro Celi 6,5 – Direzione di gara con qualche ombra da parte del fischietto di Bari. Manca un rigore alla Samp per un atterramento di Eder da parte di Gyomber con lo slovacco che superato dal brasiliano lo stende. Qualche dubbio anche nella gestione dei cartellini.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle- Gravi insufficienze, Frison il migliore"

Leave a comment