STAMPA/Pagelle- Keko, Bergessio, Andujar e più nulla

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La Gazzetta dello Sport

CATANIA 5 ANDUJAR 6 Becca tre gol ma non ha colpe specifiche. PERUZZI 5,5 Subito ammonito, viene cambiato per evitargli il rosso. ALVAREZ 5 Subentrato, viene travolto da Floro. LEGROTTAGLIE 5 Anche lui crolla sotto l’urto degli attaccanti. BELLUSCI 5,5 Parte bene ma finisce male come tutti i difensori. BIRAGHI 5,5 Contro Sansone subisce su ogni ripartenza. IZCO 5 Vaga per la mediana. LODI 6 Cerca di tenere la barra dritta quando arriva la tempesta. RINAUDO 5 Viene graziato da Valeri che non gli fischia un rigore. KEKO 6 Colpisce subito un palo. FEDATO 5 Il suo ingresso non cambia gli equilibri. h 6,5 IL MIGLIORE BERGESSIO Segna il gol iniziale, ne sfiora un altro. Lui c’è sempre. BARRIENTOS 5,5 L’assist del vantaggio poi sparisce. LETO 5 Troppo statico. ALL. MARAN 5 La sua squadra gioca una ripresa da incubi. GLI ARBITRI VALERI 5,5 Non vede un rigore su Missiroli eppure era appostato molto bene, per fortuna sua e del Sassuolo non è un errore decisivo. Giallatini 6-Dobosz 6; Gervasoni 6-Nasca 6

Repubblica

Sassuolo (4-3-3): Pegolo 6; Mendes 5 (37′ pt Gazzola 6), Cannavaro 6, Ariaudo 5.5, Longhi 6; Brighi 5.5 (1′ st Zaza 7), Magnanelli 6.5, Missiroli 7; Sansone 6.5, Floccari 6.5, Floro Flores 7.5 (30′ st Biondini 6). All. Di Francesco.

Catania (4-3-3): Andujar 6.5; Peruzzi 5 (33′ pt Alvarez 5.5), Bellusci 5.5, Legrottaglie 5.5, Biraghi 6; Lodi 5.5, Izco 5.5, Rinaudo 6; Keko 7 (25′ st Leto 5.5), Bergessio 6.5, Barrientos 6 (25′ st Fedato 5.5). All. Maran.

Calciomercato.it

Andujar 6 – Primo tempo inoperoso a parte qualche conclusione centrale. Si supera sulla punizione di Floro Flores, incolpevole sui gol. Peruzzi 5 – Pasticcia con Barrientos nell sovrapposizioni, si fa ammonire per protesta e rischia il rosso per un fallo su Floro Flores. Maran capisce e lo manda negli spogliatoi. Dal 33’ Alvarez 5,5 – Gioca d’esperienza ma da un suo errore di copertura nasce il pareggio di Zaza. Bellusci 5,5 – Ruvido ma efficace negli interventi, sbanda con tutta la retroguardia nei dieci minuti di fuoco dove gli avversari gli sbucano da tutte le parti Leogrottaglie 6 – Si incolla a Floccari e non lo fa girare una volta. Sempre elegante nei disimpegni. Biraghi 5,5 – La sua spinta è continua e con Keko offre qualità e sovrapposizioni. Poi il Sassuolo cresce e lui deve badare a Sansone. Izco 6 – Solita qualità e interdizione, per 45’ domina il centrocampo. Poi la partita cambia e non riesce a riordinare le idee. Lodi 5 – Dovrebbe essere la luce del Catania. Si limita a passaggi orizzontali e verticalizzazioni facili. Tiri da fuori da dimenticare. Rinaudo 5,5 – Come Izco, ma con meno qualità. Gioca ordinato ma non cambia mai passo, soprattutto quando c’è da riacciuffare la partita Keko 7 – Indemoniato. Pronti via e scheggia il palo a Pegolo battuto, fa sostituire Mendes dopo mezz’ora e continua a martellare la fascia con accelerazioni e dribbling. Dal 70’ Fedato 5 – Un’accelerazione e tiro centrale. Stop. Bergessio 7 – Movimento continuo per non dar riferimenti alla retroguardia del Sassuolo. Sfiora il gol di testa su assist di Biraghi e poi conclude in rete dopo un controllo volante da fuoriclasse. Con un Bergessio così il Catania può continuare a sperare Barrientos 5,5 – Mezzo voto in più per l’assist a Bergessio. Svogliato, discontinuo, poco lucido in ogni giocata. Dal 70’ Leto 5 – Nella confusione finale del Catania, si getta in avanti palla al piede procurando più danni che vantaggi. All. Maran 5,5 – La squadra gioca bene la mezz’ora finale del primo tempo, poi in dieci minuti il Sassuolo la ribalta e i suoi vanno in apnea. Cambi tardivi e non redditizi. Ci vuole più cattiveria per salvarsi.

Arbitro: Valeri 5 – Cerca di far giocare e lascia correre parecchi contatti dubbi a centrocampo. La partita è tesa ma tutto sommato non compie errori grossolani, almeno sino al rigore non fischiato per trattenuta in area su Missiroli. Per fortuna sua il Sassuolo vince ugualmente, ma come ha fatto a non vedere quel fallo?

Sport Mediaset

Catania (4-3-3): Andujar 6.5; Peruzzi 5.5 (32′ Alvarez 4), Bellusci 5, Legrottaglie 5.5, Biraghi 6; Izco 5.5, Lodi 5, Rinaudo 5.5; Keko 7(25′ st Fedato 6), Bergessio 6.5, Barrientos 5.5 (25′ st Leto 5.5).

Le pagelle di Sassuolo-Catania 3-1 (Eurosport)

“Mariano ANDUJAR 6 – Sui tre gol incassati nulla può. Anzi, senza i suoi artigli il passivo poteva essere ancora più severo. Gino PERUZZI 5 – Sfortunato, lascia il campo dopo mezz’ora per un problema muscolare (dal 33′ Pablo ALVAREZ 5 – Dalla sua parte, Missiroli schizza come un missile. E il terzino ispanico-argentino non è certo uno scudo spaziale) Nicola LEGROTTAGLIE 5 – Gli attaccanti del Sassuolo lo puntano in continuazione. Lui ne esce imbambolato. Giuseppe BELLUSCI 5 – Dovrebbe appiccicarsi a Zaza in occasione del pareggio neroverde, ma il senso della posizione lo ha scordato negli spogliatoi. Cristiano BIRAGHI 5 – Spinge senza convinzione, difende così così. Non certo la sua migliore perfomance. Mariano IZCO 5 – Né carne né pesce. Magnanelli se lo mangia vivo. Francesco LODI 5 – Perde il confronto con Magnanelli. Che oggi si mangerebbe anche i polpacci avversari. Fabian RINAUDO 5.5 – Lento nelle chiusure, si trova spesso a inseguire Sansone. KEKO 6 – Primo tempo da Frecciarossa, poi si tramuta in un interregionale. Maran lo fa scendere dal treno anzitempo. (dal 70’ Francesco FEDATO 5 – Mai pericoloso, però si danna) Pablo BARRIENTOS 5.5 – Gironzola nei quartieri nemici, ma non trova mai lo specchio della porta (dal 70’ Sebastian LETO 5 – Non incide, fatica a trovare la collocazione tra le linee) Gonzalo BERGESSIO 6.5 – Rete da attaccante puro, è l’ultimo degli etnei ad arrendersi. Se ci fossero stati i supplementari, forse l’avrebbe pareggiata da solo. All. Rolando MARAN 5 – Il Catania dura un tempo, poi va via la corrente. Per restare in A, bisogna restare in onda fino al termine della trasmissione. E’ questo che deve rammentare ai suoi ragazzi, ora messi spalle al muro. Insieme al loro allenatore.

Resuscita il Sassuolo, il Catania torna ultimo (SiciliaInformazioni)

“SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 6.5; Pedro Mendes 5 (36′pt Gazzola 6), Cannavaro 6.5, Ariaudo 6.5, Longhi 5.5; Magnanelli 5.5, Brighi 5.5, Missiroli 6.5; Sansone 6, Floccari 6.5, Floro Flores 7 (25′st Biondini 6.5). In panchina: Pomini, Bianco, Masucci, Polito, Chibsah, Sanabria, Farias, Terranova. Allenatore: Di Francesco 6.5.

CATANIA (4-3-3): Andujar 6.5; Peruzzi 5.5 (33′pt Alvarez 5), Bellusci 5.5, Legrottaglie 5, Biraghi 6; Izco 5.5, Lodi 5, Rinaudo 5.5; Barrientos 6 (23′st Leto 5), Bergessio 6.5, Keko 6.5 (23′st Fedato 6). In panchina: Ficara, Capuano, Petkovic, Plasil, Boateng, Gyomber, Monzon. Allenatore: Maran 5.5.

ARBITRO: Valeri di Roma 6.

Catania, si salva solo Bergessio (Blog Sicilia)

“Andujar 6: Becca tre gol e ne evita altrettanti. Non è imputabile a lui la dura sconfitta di Sassuolo. Peruzzi 4: Luna storta e tanta insofferenza. Scorbutico, irriverente, dopo 30’ minuti ha già collezionato un giallo e l’amorevole attenzione di Valeri. Maran lo mette fuori e fa bene. Non è giornata. Bellusci 4.5: La lettura odierna racconta di un guerriero sprovvisto di armi. Partecipa attivamente al suicidio difensivo di massa. Legrottaglie 4.5: E’ tempo di ripensare al prosieguo della carriera, prestigiosa e felice in altri momenti. Dimensione catartica e autodistruttiva. Biraghi 5: Gioca solo per un tempo, alternando spinta offensiva e contenimento. Nella ripresa affonda col resto del gruppo. Izco 4.5: Per Marianito gara di rara bruttezza. Impreciso negli appoggi e scarsamente efficace in copertura. Nel secondo tempo si smaterializza e si perdono le sue tracce. Lodi 5: Geometrico e ordinato per naturale vocazione, incide solo nel primo tempo. Dopo si scioglie flebilmente. Suo l’errore veniale da cui scaturisce il gol di Sansone. Le partite durano 90 minuti e quelle per la salvezza pretendono temperamento leonino. Rinaudo 5: Come molti suoi compagni, gioca solo il primo tempo. La ripresa segna la sua scomparsa. Barrientos 4.5: La sua caratteristica migliore è il capriccio creativo. Non sorretto dalla condizione fisica, accompagna la sua prestazione con evanescenza suicida. Dovrebbe essere l’elemento trainante, diviene invece frenante. Bergessio 7: Feroce, famelico, incontenibile. Oggi sfoggia una caparbietà esemplare, nel primo tempo la sua azione demolisce l’assetto difensivo degli emiliani. Il suo gol è la ciliegina sulla torta di una prova maiuscola. Purtroppo, i suoi compagni non hanno la medesima grinta. E si vede! Keko 5.5: Agilità e dinamismo in quantità industriali, concretezza e profitto col contagocce. Pronti via e coglie il palo con una splendida veronica, la sua spinta offensiva è altalenante. Deve crescere. Alvarez 4.5: Non tiene Zaza, che sfonda in scioltezza e propizia il pari del Sassuolo. Marcatura inspiegabilmente soft per un cagnaccio come lui. Leto s.v.: Entra sempre per raddrizzare la situazione, peccato non sia lui l’uomo giusto. Ma questo già lo sapevamo! Fedato s.v: Un altro ingresso per salvare il salvabile. Ininfluente. All. Maran 4: Per ovvia responsabilità, è l’allenatore, lo psicologo, lo stregone. Insieme ad altri ruoli, non meno trascurabili. Se non riesce a cogliere, prima degli altri, il male che attanaglia il gruppo, è finita. Perché il Catania è calcisticamente afflitto da sindrome dissociativa cronica? La squadra gioca un tempo all’altezza, poi è vittima di liquefazione.

Keko non basta (La Sicilia Web)

“Pagelle rossazzurre: lo spagnolo è il più vivace dei rossazzurri (foto Galtieri). Andujar e Bergessio fanno il loro dovere. Poco da salvare tra difesa e centrocampo –

Pagelle rossazzurre di Sassuolo-Catania. ANDUJAR: 6.5 – Incassa tre gol nella ripresa evitandole almeno altrettanti. Nel primo tempo si disimpegna con sicurezza sui tentativi dalla distanza dei neroverdi. PERUZZI: 5 – Subito falloso e presto ammonito, costringe Maran a rimpiazzarlo per evitare il possibile rosso. BELLUSCI: 5.5 – Buon primo tempo, quando la squadra si disunisce va in affanno pure lui. LEGROTTAGLIE: 5 – Arranca appena il Sassuolo alza il ritmi. BIRAGHI: 6 – Il Sassuolo passa dalla fascia opposta alla sua. Un bel cross nel primo tempo per Bergessio e un salvataggio su colpo di testa di Floccari nel secondo. IZCO: 5 – Gira a vuoto senza riuscire ad arginare gli avversari quando parte l’offensiva emiliana. LODI: 5 – In costante calando sino al netto anticipo subito da Missiroli sul quale si chiude la gara. RINAUDO: 5.5 – Fa un po’ più di filtro dei compagni, ma nel finale va in apnea anche lui, tanto da rischiare il rigore per una trattenuta in area su Missiroli. KEKO: 6.5 – I suoi guizzi sono l’arma in più del Catania nel primo tempo. Cala nella ripresa, ma resta uno dei più decisi. BERGESSIO: 6.5 – Sfiora il gol di testa con un bel movimento da centravanti puro e poi lo realizza sfruttando al meglio l’assist di Barrientos. Quando il Catania s’imballa, non gli arrivano più palloni giocabili. BARRIENTOS: 5.5 – L’assist con cui manda in gol Bergessio è una intuizione pregevole. Gioca altri palloni interessanti, ma alla distanza si spegne. ALVAREZ: 5 – Non tiene Floro Flores. LETO: 5 – Entra e ancora una volta si fa notare più per un litigio con un avversario che per altro. FEDATO: 5.5 – Fa un po’ meglio di Leto, ma il ragazzo è ancora leggerino. MARAN: 5 – Imposta un buon primo tempo e fa bene a preferire Keko a Fedato, ma resta spiazzato dal cambio di modulo del Sassuolo. Inutile il doppio cambio degli esterni d’attacco, ma questa non è solo responsabilità sua.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle- Keko, Bergessio, Andujar e più nulla"

Leave a comment