STAMPA/Pagelle – Leto unica condivisa sufficienza

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

I Giornali di Sicilia

Torino (4-4-2): Padelli 6, Darmian 6,5, Bovo 6, Moretti 7, D’Ambrosio 6,5, Vives 6, Basha 6, Farnerud 6 (29’st Brighi sv), El Kaddouri 7,5 (20’st Glik 6), Immobile 7 (36′ st Meggiorini sv), Cerci 6,5 (23 Gomis, 32 Berni, 19 Maksimovic, 17 Masiello, 26 Pasquale, 63 Bellomo, 14 Gazzi, 10 Barreto). All: Ventura 5.

Catania (4-4-2): Andujar 6, Alvarez 4, Legrottaglie 5, Gyomber 5, Capuano 4,5, Plasil 6, Tachtsidis 5 (38’st Freire sv), Guarente 4 (34’pt Barrientos 5), Castro 5 (34’pt Leto 6), Leko 6, Maxi Lopez 5,5 (1 Frison, 35 Ficara, 2 Peruzzi, 3 Spolli, 5 Rolin, 18 Monzon, 32 Petkovic, 34 Biraghi). All.: De Canio 5.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa 6

El Kaddouri, sono i primi gol in A Alvarez combatte Castro è opaco (Il Corriere dello Sport)

“ANDUJAR 5 – Subisce quattro gol, non solo per colpa sua, ma viene preso a pallate. P. ALVAREZ 6 – È l’unico della difesa che si salva, combattendo come un leone. LEGROTTAGLIE 5 – Nonostante l’età e l’esperienza commette un errore madornale favorendo il gol di Immobile. GYOMBER 5 – Soffre di più a causa della scarsa vena di Legrottaglie. CAPUANO 5 – Sbanda anche lui, perde i punti di riferimento. PLASIL 5 – Tiene la posizione e aggredisce gli spazi senza, però, dare la giusta qualità. TACHTSIDIS 5,5 – Recuperato in extremis, non riesce a dare il meglio di sè. GUARENTE 5 – Da censura l’intervento in scivolata che concede a El Kaddouri il pallone per il suo primo gol. Frastornato, viene sostituito dopo 35 minuti da De Canio. BARRIENTOS (35′ PT) 6 – Più convinto e convincente, sfiora il gol su punizione, ma sarebbe stato solo quello del 2- 4. KEKO 6 – Qualche buono spunto, ma come Maxi Lopez non è quasi mai pronto. MAXI LOPEZ 5,5 – L’attaccante argentino non è ancora al meglio. Domenica lo aspetta una possibile vendetta contro il «suo» MIlan. CASTRO 5 – Dovrebbe essere un fenomeno, ma è ancora un progetto di campione. LETO (35′ ST) 6 – Meglio di Castro, non solo perchè fa il gol. DE CANIO ( ALL.) 5 – Così non va. L’alibi degli infortunati regge, ma solo fino a un certo punto. L’arbitro TOMMASI 5 – Rigorissimo il fallo su di Plasil. Dispensa cartellini gialli a pioggia, ma senza la necessaria coerenza.

Calciomercato.it

Andujar 5,5 – Inizia bene dopo un minuto parando a tu per tu il tiro di Immobile, viene trafitto senza pietà dai giocatori avversaria Alvarez 5,5 –Si infortunia dopo pochi minuti rientrando in campo con un bendaggio alla testa, forse il meno peggio della linea difensiva. Legrottaglie 4,5 – Non da mai sicurezza al suo reparto fin dal primo minuto in cui insieme a Gyomber lascia andare Immobile in porta, scivola in maniera quasi comica nell’occasione dell’1-0, giornata davvero no. Gyomber 5 – L’inizio è traumatico con Immobile che passa tra lui e Legrottaglie andando in uno contro uno col portiere, fatica a trovare le misure contro la velocità avversaria. Capuano 5 – Gli tocca il cliente più difficile di giornata a livello di velocità, cioè Cerci che fatica a tenere a bada vista la differenza di passo finendo in confusione. Plasil 5,5 – Nell’occasione del 4-1 prima si lascia superare senza troppa resistenza da Immobile poi è in ritardo nella chiusura su El Kaddouri. Tachtsidis 5 – Cerca di impostare gioco senza molto successo, disordinato. Dall’84’ Freire sv. Guarente 4,5 – Da una suo maldestro rinvio El Kaddouri riceve l’assist del 2-0. Dal 35’ Barrientos 6,5 – Entra in partita nel momento più difficile provando con la sua personalità a dare dinamismo alla manovra, sempre pericoloso su punizione. Keko 5 – Non è in giornata come moltissimi dei suoi compagni. Maxi Lopez 6,5 – Troppo isolato nel primo tempo gli arrivano pochi palloni giocabili, meglio nella ripresa fornendo l’assist a Leto per il gol e provando a creare problemi alla retroguardia granata. Castro 5 – Pochi si sono accorti della sua presenza in campo. Dal 35’ Leto 7 – Da vivacità al proprio attacco, riapre la partita ad inizio ripresa col gol dell’1-2 e viene da chiedersi il perché il mister non lo abbia schierato titolare. All. De Canio 5 – Il Catania quest’anno non ha mai fatto un punto in trasferta, e vedendo la partita di quest’oggi è chiaro il perché, atteggiamento rinunciatario e approccio alla gara sbagliato. Al 35’ effettua due cambi per scuotere i suoi ragazzi indovinando in Leto la pedina giusta, troppo poco per evitare una brutta sconfitta e una classifica sempre più preoccupante. Arbitro: Tommasi 5,5 – Partita senza interventi da moviola nella prima frazione, nella ripresa nervosismo da entrambe le parti, fatica a tenere la situazione in pugno distribuendo molti cartellini gialli.

Catania, una leggerezza insostenibile (Blog Sicilia)

“Il poker incassato dal Catania a Torino si riflette sui rendimenti dei giocatori in campo: nessuna sufficienza fra i rossazzurri. Qualche luce da Maxi Lopez, Leto e Barrientos per il resto è silenzio. O noia. Andujar 5: E’ il comandante di una nave che fa acqua da tutte le parti. Colto da emicrania già nel corso del primo tempo, subisce passivamente gli assalti del Toro. Alvarez 5: La botta in testa lo imbambola per un po’ ma alla lunga si riprende. Con quella fascia in testa e i suoi tratti sembra un indiano Navajo che lotta contro le giacche blu. E sappiamo come è andata a finire… Gyomber 4.5: Queste sono partite per gente con “il pelo sullo stomaco” e la rivelazione croata, oggi, mostra la giovane immaturità Legrottaglie 4: Elegante inchino per Immobile che galoppa felice verso Andujar. Il suo movimento è sin troppo maldestro, inaccettabile per un veterano del suo livello. Capuano 4.5: Ubriacato da Cerci che gioca a suo piacimento. La responsabilità è tutta di Ciro o di chi lo ha schierato? Guarente 4.5: Non è un regista ma è costretto a farlo, il centrocampo del Catania è la Repubblica di Bananas. Tachtsidis 4: In mezzo al campo regna l’anarchia e il greco scompare ancor prima di cominciare. Plasil 5: Parte con piglio ma si ammoscia subito. E’ una delle contraddizioni tattiche di questa stagione: qual è la sua posizione ideale? Castro 4.5: Si imbufalisce per il cambio ma nel disastro generale non è certo l’unico colpevole. Apprezzabile il suo moto di orgoglio, prova a limitare le scorribande di El Kaddouri e Cerci. Volenteroso e nulla più. Maxi Lopez 5.5: Le ruvide tenerezze di Bovo e Vives non lo scompongono. Gioca sempre con le spalle alla porta e fermarlo, per i centrali granata, è un gioco da ragazzi. Keko 5: Lolito spaesato nella schizofrenica partita del Catania. Si distingue per qualche cross dal fondo ma senza alcun risultato. Barrientos 5.5: Si gonfia il cuore nel rivederlo in campo e si spera che il suo tocco sia subito magico. Purtroppo, la bacchetta è ancora convalescente. Leto 5.5: La sua irruenza è un temporaneo toccasana per il Catania. Con il suo gol alimenta la speranza prima del crollo finale. Freire s.v: Giusto per vedere che faccia ha. All. De Canio 4.5: Ha lavorato durante la sosta e recuperato un paio di elementi. Se il risultato è quello odierno non c’è da avere fiducia per il futuro. L’impostazione del primo tempo è incomprensibile, con Capuano in balìa degli eventi e la fascia mediana incapace di offendere e difendere con efficacia. Il Catania si assesta dopo venti minuti ma il risultato è già compromesso. Il resto è consegnato alla storia.

Trasferta amarissima non si salva (quasi) nessuno (Live Sicilia)

“ANDUJAR 5.5 Raccoglie quattro palloni in fondo al sacco in una domenica da dimenticare per tutti. ALVAREZ 5 Si infortuna subito. E la sua prestazione risente della vistosa fascia che gli benda buona parte della testa. GYOMBER 5.5 La sua peggiore gara da quando è a Catania che non cancella, però, quanto di buono ha fatto fino a ieri. LEGROTTAGLIE 5 E’ il primo a dannarsi per quell’errore grossolano che ha consentito ai granata di passare in vantaggio. Per cui, è davvero da sciacalli infierire ulteriormente. CAPUANO 5 Partita assolutamente anonima. PLASIL 4.5 Soffre in maniera spropositata un D’Ambrosio che al suo cospetto pareva indemoniato. E’ rientrato ma è lontanissimo dalla forma ottimale. TACHTSIDIS 4.5 Un naufrago in mezzo alla tempesta piuttosto che un capitano che tenta di salvare la nave. GUARENTE 5 Chi l’ha visto? (A parte l’assist a El Kaddouri) KEKO 5.5 Svanisce anch’egli tra le macerie. MAXI LOPEZ 5 Tanta buona volontà ma anche tanta, tantissima, confusione. CASTRO 5 Nervosissimo per quella sostituzione avvenuta prima della fine del primo tempo. E, probabilmente, ha ragione ad esserlo. BARRIENTOS 6 Giudicabile solo quando entrerà a pieno ritmo. Bella la punizione che Padelli toglie da sotto la traversa. LETO 6 Entra e segna. Magrissima consolazione.

Calcio News 24

Andujar 5,5: Può poco sulle reti del Toro, difesa del Catania imbarazzante. Alvarez 5,5: Si fa male dopo pochi minuti ma resta in campo per lottare con i compagni. Resta comunque insufficiente la sua prova. Legrottaglie 4,5: Dà il via alla prima rete di Immobile e costringe i suoi ad una gara in salita. Gyomber 5: Partita disastrosa dei centrali del Catania e il risultato ne è lo specchio. Capuano 5,5: Spinge poco ma riesce comunque a fare buona guardia su Cerci. Plasil 5: Gli avversari dimostrano di essere superiori in tutto e per tutto sulla mediana, non riesce ad emergere. Tachtsidis 5,5: Quando può cerca di impostare la manovra offensiva ma il Torino riesce quasi sempre ad avere la meglio. (83′ Freire s.v.) Guarente 5,5: Il centrocampo del Catania appare in evidente difficoltà e De Canio decide di sostituirlo subito dopo il 2-0 di El Kaddouri. (34′ Barrientos 5,5: Dà più vivacità all’attacco quando però la gara è già compromessa.) Castro 5: Non si vede praticamente mai, viene sostituito prima della fine della prima frazione. (34′ Leto 6: Ha il merito di trovare il gol che dà la speranza al Catania, riesce a dare il suo contributo a gara in corso.) Maxi Lopez 5,5: Si vede poco ma non può fare di più visti i pochi palloni ricevuti. Keko 5: Partita anonima del trequartista che non riesce mai ad incidere. All. De Canio 5: Torino meglio messo in campo, cerca di cambiare a gara in corso ma non riesce nel suo intento.

Repubblica

TORINO (4-3-3): Padelli 6; Darmian 6,5, Bovo 6, Moretti 6.5, D’Ambrosio 6; Basha 6,5, Vives 6,5, Farnerud 6,5 (29′ st Brighi 6); Cerci 6,5, El Kaddouri 7.5 (19′ st Glik 6), Immobile 7,5 (36′ st Meggiorini sv). In panchina: Berni, Lys Gomis, Pasquale, Bellomo, Gazzi, Masiello, Maksimovic, Barreto. Allenatore: Ventura.

CATANIA (4-3-3): Andujar 6; Pablo Alvarez 5, Legrottaglie 4,5, Gyomber 5,5, Capuano 5; Plasil 5, Tachtsidis 5 (38′ st Freire sv), Guarente 6,5 (35′ pt Barrientos 5); Castro 5 (35′ pt Leto 6), Keko 5, Maxi Lopez 5,5. In panchina: Frison, Peruzzi, Ficara, Petkovic, Spolli, Rolin, Monzon, Biraghi. Allenatore: De Canio.

La Sicilia Web

Torino (4-4-2): Padelli 6, Darmian 6, Bovo 6, Moretti 7, D’Ambrosio 6,5, Vives 6, Basha 6, Farnerud 6 (29′ st Brighi sv), El Kaddouri 7.5, (20′ st Glik 6), Immobile 7.5 (36′ st Meggiorini sv), Cerci 7 (23 Gomis, 32 Berni, 19 Maksimovic, 17 Masiello, 26 Pasquale, 63 Bellomo, 14 Gazzi, 10 Barreto). All: Ventura 7.

Catania (4-3-3): Andujar 6, Alvarez 5.5, Legrottaglie 4.5, Gyomber 5, Capuano 4.5, Plasil 5, Tachtsidis 4.5 (38′ st Freire sv), Guarente 5 (34′ pt Barrientos 5.5), Castro 5 (34′ pt Leto 5.5), Maxi Lopez 5.5, Keko 5 (1 Frison, 35 Ficara, 2 Peruzzi, 3 Spolli, 5 Rolin, 18 Monzon, 32 Petkovic, 34 Biraghi). All.: De Canio 4.5.

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa 6.

Legrottaglie, che pasticcio (La Sicilia Web)

“ANDUJAR: 6 – Incassa quattro gol senza gravi responsabilità. Un paio li evita. ALVAREZ: 5.5 – Prende subito una botta in testa, resta in campo. Il meno peggio della difesa. LEGROTTAGLIE: 4.5 – Errore incredibile che spiana la strada al Torino. GYOMBER: 5 – Soffre i tagli di Immobile. CAPUANO: 4.5 – Cerci gli scappa da tutte le parti. PLASIL: 5 – Giù di corda dopo l’assenza per infortunio. TACHTSIDIS: 4.5 – Torna a mostrarsi nella sua versione peggiore. Lento, impacciato, impreciso. GUARENTE: 5 – Manda in porta El Kaddouri nel tentativo di intercettare un passaggio di Cerci. Prova a correre, ma come i compagni di linea fatica a trovare la posizione. KEKO: 5 – Cerca di metterci un po’ di vivacità, non incide. MAXI LOPEZ: 5.5 – Male assistito, prova a difendere palla e trova uno spunto neutralizzato da Padelli. CASTRO: 5 – Prova a sdoppiarsi nelle due fasi, gira a vuoto e viene rimpiazzato dopo 34 minuti non senza nascondere un moto di stizza. BARRIENTOS: 5.5 – Il Catania ha bisogno della sua qualità come il pane. Gioca qualche buon pallone, anche se a intermittenza. LETO: 5.5 – Entra e segna il suo primo gol in Italia. Nient’altro. FREIRE sv DE CANIO: 4.5 – Squadra molle, scelte discutibili. Capuano su Cerci non va, Biraghi non sarebbe stato più adatto? Il recuperato Spolli non avrebbe fatto comodo a una difesa così malmessa? Il doppio cambio nel primo tempo è una mossa forzata dall’aver proposto un undici poco convincente.

La Gazzetta dello Sport

CATANIA 5 ANDUJAR 5,5 Quattro gol sono tanti, ne salva anche un paio. ALVAREZ 5,5 Alza la linea nella ripresa e rende di più. LEGROTTAGLIE 4,5 Regala il primo gol, poi va in confusione. GYOMBER 5 Prova a fare a sportellate, Immobile lo beffa. CAPUANO 5 Sfortunato e lento contro un Cerci in giornata. PLASIL 5,5 Recupera in extremis, non è al meglio, 19 palle perse. TACHTSIDIS 5,5 Prova a mettere ordine ma abbandona El Kaddouri al suo destino (FREIRE S.V.). GUARENTE 5 Dura mezz’ora, paga l’assist del raddoppio. h 6 IL MIGLIORE LETO Tiene sveglia la difesa, gol della bandiera KEKO 5 Impalpabile, 14 palle perse gira a vuoto in area. LOPEZ 5,5 Un solo tiro in porta, buona volontà, poco altro. CASTRO 5 In campo meno di un tempo, esce senza colpo ferire. BARRIENTOS 5,5 Scalda le mani nel finale a Padelli. ALL. DE CANIO 5 Due sostituzioni dopo 35’, qualcosa non ha funzionato. GLI ARBITRI TOMMASI 5 Troppi cartellini per una gara corretta. Resta il dubbio per un rigore su El Kaddouri. Iannello 6 Vivenzi 6; Peruzzo 6Ostinelli 6.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Leto unica condivisa sufficienza"

Leave a comment