STAMPA/Pagelle – Pitu il “meno peggio”, forse

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Repubblica

“BOLOGNA (4-2-3-1) Curci 5.5 (46’ pt Agliardi 7) — Garics 6.5, Antonsson 5.5 (4’ st De Carvalho 6), Natali 6.5, Morleo 6.5 — Perez 6.5 (20’ st Pazienza 6), Guarente 7 — Kone 7, Taider 6.5, Diamanti 7 — Gilardino 8.

CATANIA (4-3-3) Andujar 5.5 — Alvarez 5.5, Legrottaglie 5.5, Spolli 6 (24’ pt Bellusci 4.5), Capuano 5.5 — Izco 6, Lodi 6.5, Almiron 6 (13’ st Gomez 5.5) — Barrientos 6, Bergessio 6.5, Castro 5.5 (28’ st Ricchiuti 6).

Arbitro: Giacomelli 6

DIAMANTI ISPIRATO, TAIDER MALE DISASTRO CASTRO, SPOLLI K.O. (La Gazzetta dello Sport)

“CATANIA 5 ANDUJAR 5 Si fa battere da Gilardino in mezzo alle gambe, travolto nel finale. ALVAREZ 5 Inizia bene poi non chiude su Guarente. LEGROTTAGLIE 5 Affonda presto con tutto il reparto. SPOLLI 6 E’ in forma, ma s’infortuna presto. BELLUSCI 5 Perde Gilardino che vola a segnare poi va in confusione. CAPUANO 6 Colpisce una traversa clamorosa. Il rosso è esagerato. IZCO 5 Dovrebbe fare gioco, ma non illumina mai. h 6 IL MIGLIORE LODI Vertice basso della mediana, è l’unico a cercare la porta. ALMIRON 5,5 Contro il rinato Perez non riesce a passare. GOMEZ 5 Entra a gara compromessa, inutile supplizio. BARRIENTOS 5 Frulla tanto ma avanza poco. BERGESSIO 5,5 Si muove bene, gli mancano i rifornimenti per fare la differenza. CASTRO 4,5 Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare. RICCHIUTI 5 Nessuno si accorge del suo ingresso. ALL. MARAN 5 Sbaglia il turnover schierando in campo una squadra che non approfitta di un avversario in difficoltà coi portieri.

Giacomelli 6 qualche sbavatura ma pochi errori. Paganessi 5,5-Tonolini 6; Candussio 6-Irrati 6

Il Corriere della sera

“BOLOGNA (4-3-2-1): Curci 5,5 (Agliardi 7 48’ p.t.); Garics 6,5, Antonsson 6 (Carvalho 6 4’ s.t.), Natali 6, Morleo 6; Perez 6,5 (Pazienza 6 19’ s.t.), Guarente 6,5, Taider 6; Kone 6,5, Diamanti 6; Gilardino 7,5. All.: Pioli 7

CATANIA (4-3-3): Andujar 5,5; Alvarez 5,5, Legrottaglie 5, Spolli 6 (Bellusci 4,5 24’ p.t.), Capuano 4; Izco 5,5, Lodi 6, Almiron 5,5 (Gomez 5,5 13’ s.t.); Barrientos 5,5, Bergessio 6, Castro 5 (Ricchiuti s.v. 28’ s.t.). All.: Maran 5

Arbitro: Giacomelli 5,5

Il Corriere dello Sport

“6 – Si fa rispettare, poi si infortuna. Bellusci 5 (24pt) – Si fa buggerare da Gilardino sul gol del 2-0, è sempre incerto negli interventi. Capuano 5 – Soffre nella fase di difesa, è più costruttivo in quella di attacco. Colpisce una traversa con Curci battuto, nel finale si fa buttare fuori per un fallo su Kone. Izco 5,5 – Garantisce tanta quantità ma da lui è lecito attendersi di più. 6 Lodi – Regala le solite geometrie, anche se è più scontato di altre volte, impegna due volte Agliardi da fuori area. Almiron 5 – Un unico sprazzo, quando mette Capuano solo davanti a Curci. Gomez 5,5 (12st) – Un paio di guizzi e tanta aria fritta. Barrientos 6 – Nel primo tempo crea tanti imbarazzi a Morleo, poi con il passare dei minuti combina sempre meno. Bergessio 6 – Lotta su tutti i palloni, ma in area di rigore non trova mai la zampata giusta. Castro 5 – Sbaglia troppo. Maran (all) 5 – Il risultato è pesante, tuttavia il suo Catania è bellino ma non morde. Larbitro Giacomelli 6 – Non incide sul risultato, sembra troppo severo con Capuano.

Gilardino esalta il Bologna Catania: soltanto una traversa (Tuttosport)

“CATANIA (4-3-3): Andujar 7; Alvarez 5, Legrottaglie 5.5, Spolli ng (24 pt Bellusci 5), Capuano 5; Izco 5.5, Lodi 6, Almiron 6 (13 st Gomez 5.5); Barrientos 6.5, Bergessio 5.5, Castro 6 (28 Ricchiuti ng). A disp. Frison, Messina, Rolin, Sciacca, Morimoto, Salifu, Marchese, Doukara, Biagianti. All. Maran 5.5 ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6.5

«Pitu» fa il mago e… il mediano. Bene pure Alvarez e Lodi (La Sicilia)

“5.5 ANDUJAR  6,5 ALVAREZ Rientra dopo il turno di squalifica con la bava alla bocca e tanta voglia di fare bene. Nel complesso vi riesce, disputando una gara all’insegna dell’attenzione, in cui lascia pochissimo agli avversari che tentano di sopravanzarlo. Almeno lui. 6L EGROTTAGLIE Tura falle, si propone su palla inattiva e, quando quelli del centrocampo non trovano spunti, si incarica di confezionare un paio di assist al bacio. Nella ripresa, però, cede progressivament e e finisce sulle gambe. 6SPOLLI A. 5 BELLUSCI Entra in corsa senza neanche scaldarsi e qualcosa ce la mette da subito, poi, però, è costretto a pagare il conto a Gilardino, che taglia dalla sua parte e lo beffa addirittura in velocità. Lo stesso accade nella ripresa. 5CAPUANO Gara dai due volti. Primo tempo cattivo e determinato, raramente si perde l’avversario, spinge abbastanza bene, nel finale, su un pallone di controbalzo, centra la traversa. Nella ripresa Gilardino gli subito prende il tempo e firma il tris. Dopo è tutto un declino. 6IZCO . 6,5 LODI Inutile girarci intorno. Non possiamo dire che gioca male, ma la sensazione è che continui a soffrire la vena altalenante di Almiron. Lui mette in difficoltà l’argentino e Almiron, più spesso, mette in difficoltà lui. Sfortunato su una gran conclusione nella ripresa e poi su calcio piazzato. 5,5 ALMIRON A volte sembra svogliato e alla fine, nel momento topico dell’azione, c’è sempre qualcosa che non funziona. 6GOMEZ Lui sì che, probabilmente, aveva bisogno di riposo. Quando entra, non riesce a cambiare di nulla la partita. Corse, volate, ma niente che possa minimamente impensierire la retroguardia del Bologna. 6BERGESSIO Un passo indietro, ma ci può stare. 5CASTRO Lo avevamo visto in lieve calo contro l’Atalanta, conferma il momento non felicissimo anche a Bologna. Distratto nell’azione del gol di Guarente. Il Catania ha bisogno del Castro di qualche settimana fa. 6,5 RICCHIUTI Due assist e un tiro in porta che fa sudare Agliardi. 6,5 BARRIENTOS Gli si può rimproverare poco o niente.  6 MARAN Per un tempo la sua squadra gioca decisamente meglio del Bologna eppure rientra nello spogliatoio con due gol sul groppone. Nella ripresa Catania tramortito dal tris felsineo e poi travolto. Poteva fare poco, probabilmente, iniziando con quel passivo….

6,5 GIACOMELLI Arbitra con lo stesso metro di giudizio e concede alla squadra di casa il minimo indispensabile.


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Pitu il “meno peggio”, forse"

Leave a comment