STAMPA/Pagelle – Super Frison, Lodi usa la testa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania (La Gazzetta di Parma)

Frison 7 Alvarez 6,5 Bellusci 6 Legrottaglie 6 Capuano 5,5 Almiron 7 qKeko sv Lodi 7 Salifu 6,5 Castro 5,5 qMarchese sv Morimoto 5,5 qBergessio 5,5 Barrientos 6

All. Maran 6,5

MASSA 6 qTarda ad estrarre i cartellini, ma sull’unico episodio da moviola, grazie alla collaborazione col suo assistente, decide bene: il rigore c’è. Per il resto normale amministrazione, senza infamia e senza lode.

VALDES REGISTA SENZA IDEE FRISON PARATUTTO, ALVAREZ OK (La Gazzetta dello Sport)

“CATANIA 6,5 FRISON 6,5 Grandi parate su Ninis e Belfodil, recupera l’errore di Barrientos. ALVAREZ 6,5 Salva un gol con un grande recupero su Belfodil nel secondo supplementare. LEGROTTAGLIE 6 Vince alla distanza il duello con Amauri. BELLUSCI 6 Conosce l’arte della diagonale. CAPUANO 5,5 Fuori posizione sul gol di Pabon. ALMIRON 6,5 Fa tanta corsa e tanta legna. MARCHESE 6 Segna il rigore decisivo, non è poco. h 7 IL MIGLIORE LODI Implacabile come sempre dagli undici metri (fa 2/2) e in mezzo detta legge. SALIFU 5,5 Gli manca sempre un centesimo per fare un euro. CASTRO 5,5 Svolazza al largo, non vede mai la porta. KEKO 6 Subentra nel supplementare e si applica da bravo soldatino. MORIMOTO 5 Sbaglia un gol. Domanda: perché uno che non segnerebbe nemmeno con la biro viene seguito da tanti cronisti giapponesi? BERGESSIO 6 Inserito a metà ripresa, non può fare peggio di Morimoto. BARRIENTOS 5,5 Procura il rigore del pareggio, il resto è poca roba. ALL. MARAN 6,5 Schiera una squadra vera per passare il turno e ci riesce dimostrando la giusta mentalità.

ARBITRI MASSA 6,5 Non vede subito il fallo dimano di Gobbi ma è bravo a seguire la corretta indicazione dell’assistente. Buona direzione, cartellini giusti, poche sbavature. Rubino 7 – Segna 6.

Amauri, solo un tiro Lodi usa il cervello (Tuttosport)

“CATANIA FRISON 6 Bravo su un destro di Amauri. ALVAREZ 6 Da un suo tiro nasce il rigore dell’1-1. LEGROTTAGLIE 6.5 Si occupa di Amauri con discreti risultati. Stesso discorso con Belfodil. BELLUSCI 6 Si limita a fare le cose essenziali. Mai in difficoltà con Belfodil. CAPUANO 5.5 Soffre la vivacità di Biabiany e Pabon, resta sempre rintanato nella propria metà campo. SALIFU 6 Primo tempo vigoroso, ripresa un po’ meno ma comunque recupera un discreto numero di palloni. LODI 6.5 E’ la mente del Catania anche se in fase offensiva è poco presente. ALMIRON 6.5 Palleggiatore impeccabile, sbaglia poco e niente. Keko (8’ pts) ng. BARRIENTOS 6 Prestigiatore poco concreto. MORIMOTO 5.5 Il primo tiro in porta arriva solo dopo 58 minuti. Bergessio (24’ st) 5.5 Defilato sulla sinistra non incide. CASTRO 5.5 Poco movimento senza palla. E pochi dribbling. Marchese (8’ pts) 6.5 Segna il rigore che vale la qualificazione ai quarti di finale. All. MARAN 6 Il tridente offensivo è stranamente troppo statico. ARBITRO MASSA 6 Partita di facile gestione.

Il portiere del Catania fa miracoli, Lodi pensa ed esegue. Amauri e Paletta non girano, Legrottaglie nervoso (Il Corriere dello Sport)

“Frison 7 – Decisivo anche ai rigori. Partitona. Alvarez 6 – Ha il merito di procacciare il rigore dell’1-1 Legrottaglie 5,5 – Beccato dal pubblico del Tardini (e dire che fu decisivo per la salvezza del Parma nello spareggio del 2005, a Bologna) è un po’ nervoso. Bellusci 6,5 – Tiene a bada Belfodil, e non è poco. Capuano 6 – Maran gli dà fiducia, lui se la cava senza difficoltà Salifu 6 – Si fa notare per un paio di incursioni, manca di precisione Lodi 6,5 – Freddo e preciso in occasione dei rigori Almiron 5,5 – Non approfitta di tutti gli spazi che gli si aprono davanti. Keko (dall’8 pts) 6 . Castro 6 – Non è certo quello visto a Siena. Marchese (dall’8 pts) 6 – Suo il rigore dei quarti. Morimoto 5,5 – Una sola occasione, troppo poco. Bergessio (dal 24′ st) 6 – Non sbaglia dal dischetto Barrientos 5,5 – Pericoloso al 51′, qualche dribbling di troppo. Lui sì che sbaglia Maran (all.) 6,5 – Più di cosi… L’arbitro Massa 6 – Non vede il rigore, ma è ben consigliato da Rubino.

Il Giornale di Sicilia

“Catania(4-3-3): Frison 7, Alvarez6, Legrottaglie6, Bellusci 6.5,Capuano6, Salifu 6, Lodi6,Almiron5.5 (7’ptsKeko 6),Barrientos 6,Morimoto5,5 (24’st Bergessio6),Castro5 (7′ ptsMarchese 6).

Arbitro:Massadi Imperia6.

Il Corriere della Sera

“CATANIA (4-3-3): Frison 6,5; Alvarez 6,5, Legrottaglie 6, Bellusci 6, Capuano 6; Salifu 6, Lodi 6, Almiron 6 (Keko 6 8’ p.t.s.); Castro 5,5 (Marchese 6 8’ p.t.s.), Morimoto 4,5 (Bergessio 5,5 24’ s.t.), Barrientos 5,5. All.: Maran 6 Arbitro: Massa 6


Be the first to comment on "STAMPA/Pagelle – Super Frison, Lodi usa la testa"

Leave a comment