STAMPA/Parma – Catania ‘sorprendentemente’ vivo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Parma fermato dal Catania: è 0-0 al Tardini (L’Unità)

“Non aveva torto Donadoni quando sottolineava i pericoli della sosta forzata dopo il rinvio della gara di Roma: il Parma ha perso brillantezza e stava perdendo anche la partita. Ha più da recriminare il Catania per lo 0-0 del Tardini a giochi fatti. La squadra di Maran è apparsa trasformata, tant’é che sono state proprio dei siciliani le occasioni più pericolose. Se è stato il Parma, ispirato da Parolo ma con Cassano sotto tono, a fare inizialmente la partita, è anche vero che Andujar non ha avuto gran lavoro per oltre un’ora. Vanno messi invece a referto due legni per il Catania, anche se quello di Barrientos nel primo tempo era un cross e non un tiro ma stava per beffare Mirante salvato dal palo.

Il Parma frena: solo 0-0 col CataniaI crociati salvati per due volte dalla traversa (Gazzetta di Parma)

“Roberto Donadoni nella conferenza stampa prepartita l’aveva detto: “Alla ripresa degli allenamenti, il clima era quasi da precampionato. Sono preoccupato”. Il tecnico del Parma si rivela buon profeta: un brutto Parma fa 0-0 in casa con il Catania ultimo in classifica e vede allontanarsi le speranze europee. Etnei sfortunati: colgono due legni e si dimostrano superiori ma hanno la colpa di non concretizzare il grande volume di gioco. Solo una grande prestazione della linea difensiva evita ai ducali una pesante sconfitta casalinga. In porta per gli ospiti c’è Andujar, a gennaio passato al Napoli e subito ritornato in prestito. Parma che fin dai primi minuti fatica a superare gli argini di un Catania accorto e volenteroso che tenta di reagire alle brutte notizie giunte da Torino dove il Bologna ha sbancato a sorpresa l’Olimpico salendo momentaneamente a più quattro sulla zona retrocessione […] Finisce 0-0, catanesi ultimi ma ancora vivi, il Parma può solo ringraziare la buona sorte. Ma per fare il salto di qualità verso l’Europa serve molto di più.

Parma-Catania 0-0, emiliani bloccati dagli ultimi (AGI)

“Roberto Donadoni nella conferenza stampa prepartita l’aveva detto: “Alla ripresa degli allenamenti, il clima era quasi da precampionato. Sono preoccupato”. Il tecnico del Parma si rivela buon profeta: un brutto Parma fa 0-0 in casa con il Catania ultimo in classifica e vede allontanarsi le speranze europee. Etnei sfortunati: colgono due legni e si dimostrano superiori ma hanno la colpa di non concretizzare il grande volume di gioco. Solo una grande prestazione della linea difensiva evita ai ducali una pesante sconfitta casalinga


Be the first to comment on "STAMPA/Parma – Catania ‘sorprendentemente’ vivo"

Leave a comment