STAMPA – Parma fermato, Catania fermato dai legni

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pareggio in casa con l’ultima in classifica. I siciliani colpiscono due traverse (Parma Daily)

“La partita odierna con i siciliani è stato uno di quei confronti maschi, molto combattuti, in cui i reparti difensivi di entrambi gli schieramenti riescono a chiudere ogni spazio all’avversario. Nel nostro si sono particolarmente esaltate le doti di un Gabriel Paletta ormai pienamente recuperato. I ragazzi, proposti sul terreno di gioco da mister Roberto Donadoni con la formazione tipo, hanno provato a scardinare l’assetto etneo, utilizzando a servizio del riferimento offensivo Amauri soprattutto le discese e i cross dalla destra del fulmine Jonathan Biabiany e le ispirazioni di Antonio Cassano, ma gli accorgimenti del Catania sono stati applicati alla perfezione. A nulla sono valsi nel finale, alla ricerca del successo, gli inserimenti di Afriyie Acquah, Raffaele Palladino e Cristian Molinaro, al debutto in maglia crociata. I siciliani hanno colpito due traverse con Bergessio e Barrientos. Pazienza, anche perché non siamo arretrati in graduatoria. Il cammino procede. Con vista al prossimo impegno, a Bergamo. Per non arrestarsi.

Crociati un po’ spenti (Parma OnLine)

“l Parma interrompe la striscia di vittorie consecutive (che restano quattro), ma non quella dei risultati utili, ora giunti a 11. I ragazzi di Donadoni ora hanno 33 punti, al pari con Torino e Inter (che gioca stasera con il Sassuolo). Il pareggio in casa con il Catania suona però come una battuta d’arresto. Gli etnei sono venuti al Tardini per giocarsela e sono scesi in campo con grande grinta. Il Parma nel primo tempo ha spinto, ma gli ospiti non sono stati a guardare e hanno replicato alle folate offensive. Nel secondo tempo l’unica vera palla gol l’ha avuta il Catania, con Bergessio che al 49′ ha colpito in pieno la traversa (dopo che nel primo tempo era stato Barrientos a cogliere i legni dopo aver crossato in mezzo). Amauri in mezzo all’area ha provato a combinare qualcosa, ma è stato servito poco e male. Cassano è apparso piuttosto spento. Donadoni temeva un calo di tensione dopo il match sospeso a Roma e il campo ha dimostrato che aveva ragione.

Parma-Catania 0-0 | E’ un passo falso, un’occasione persa e un punto guadagnato (Parma Today)

“Finisce senza gol una partita combattuta, con rossazzurri pimpanti e affatto arrendevoli. Sfiorano il gol con Barrientos e Bergessio, limitando le folate offensive dei crociati in affanno e poco lucidi

“Il clima di precampionato che proprio non è piaciuto al tecnico Donadoni durante la settimana che ha preceduto la sfida con il Catania, si è rimarcato anche in una partita segnata da due qualche pericolo, anzi, spaventi, passati via come una folata di vento primaverile, simile a quell’atmosfera che si respira in un Tardini baciato dal sole e spinto da una curva che sogna, ormai, ad occhi aperti. La realtà è un’altra e non coincide con quello che ci si aspettava alla vigilia. Forse il ritmo partita perso per via della pioggia abbattutasi su Roma la scorsa settimana si fa notatare, fatto sta che il Parma ci mette un bel po’ a prendersi il campo e a trovare il primo tiro vero della partita, con Cassano che chiama Andujar un attimo prima del fischio che sancisce la fine delle ostilità, solo per un quarto d’ora, il tempo di una strigliata […] Catania è arrembante, il Parma no e se la cava bene uscendo indenne da una gara che in pratica lo ha visto andare in affanno in maniera preoccupante.“

EMILIANI TROPPO STERILI CONTRO GLI ETNEI (Stop & Gol)

Seconda partita di giornata a reti inviolate dopo il derby della capitale

“Partita equilibrata ma senza grossi sussulti, terminata con il risultato di 0-0 tra il Parma di Donadoni in corsa per un posto in Europa e il Catania di Maran, alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Parma continua la propria imbattibilità nel 2014, ma non va oltre il pari, giocando una prestazione al di sotto delle aspettative, contro un ottimo Catania che sfiora più volte il vantaggio.


Be the first to comment on "STAMPA – Parma fermato, Catania fermato dai legni"

Leave a comment