STAMPA/Perugia- “Catania esagerato, indemoniato.. trasformato”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TROPPO CATANIA, POCO PERUGIA / AL “MASSIMINO” È 2-0 (Infoggi)

“Niente da fare. Il Perugia torna a bocca asciutta anche da Catania, travolto da una prestazione esagerata degli etnei nel primo tempo. La prima rete dei siciliani arriva infatti al 21’ con un colpo di testa di Maniero che trafigge un ottimo Provedel (il migliore dei suoi oggi). Per vedere il primo tiro in porta del Perugia bisogna aspettare il 41’ ma la bordata di Lanzafame è parata magistralmente dal neoacquisto Gillet, insuperabile. Nella ripresa, al 51’ arriva il raddoppio di Calaiò che spezza definitivamente le gambe ai Grifoni, anche se un minuto dopo il portiere degli etnei si supera in una doppia parata su Nicco e Lanzafame. Un’altra clamorosa occasione per i biancorossi è quella capitata sui piedi di Nicco al 71’ che da un paio di metri riesce a buttarla fuori. Poco prima, al 69’, Goldaniga colpiva la traversa. Resta il fatto che nelle prime tre partite del 2015 la squadra di Camplone ha conquistato solo 1 punto ed è davvero troppo poco. Anche perché la classifica comincia ad accorciarsi pericolosamente, soprattutto in zona retrocessione.

Trasferta maledetta, tonfo Grifo. Il Catania segna due volte, biancorossi in 10 (Perugia Today)

“Momento nero per il Perugia che perde 2-0 contro un Catania rigenerato dai nuovi acquisti nel mercato invernale. A nulla serve l’ennesima rivoluzione di Camplone: 3-5-2 molto offensivo con Fabinho e Parigini ad agire sulle fasce. Fuori Vinicius e Crescenzi, infortunatosi poche ore prima di scendere in campo, difesa a tre con Goldaniga, Giacomazzi e Rossi. Tutto confermato invece per la formazione di Dario Marcolin che schiera gli stessi undici che hanno schiantato la Pro Vercelli la scorsa settimana ad eccezione del portiere Gillet, acquistato dal Torino pochi giorni fa […] I rossoblù appaino indemoniati, giocano con una cattiveria agonistica che il Perugia sembra non avere e Calaiò va vicinissimo a siglare un eurogol in rovesciata su iniziativa di Rosina. Ed è proprio l’ex attaccante di Napoli e Siena ad apparire particolarmente ispirato, tanto da costringere Provedel a un’altra gran parata sul suo colpo di testa. Sul finale di primo tempo si rivede il Grifo con Lanzafame che lascia partire un gran botta da fuori area, Gillet dice di no all’ex della partita. Il primo tempo ha mostrato la grande differenza da centrocampo in su tra le due squadre: le punte catanesi sono apparse affamate, mentre quelle di Camplone non hanno mai trovato le giuste distanze e le giocate necessarie per impensierire gli avversari […] Il 2-0 finale evidenzia esattamente la trasformazione delle due squadre rispetto al girone d’andata: il Catania, risorto con l’arrivo di ben 8 rinforzi, produce gioco e concretizza al meglio; il Perugia spreca le poche opportunità che riesce a creare e perde troppo spesso la concentrazione in difesa.