STAMPA/Pescara – “Il Pescara gioca, il Catania vince”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Pescara gioca, il Catania segna e vince 2-1 (Prima da noi)

In pieno recupero prima Bjarnason poi Pasquato (palo) ad un passo dal pari

“ltra sconfitta amara del Pescara che pur senza demeritare ha ceduto il passo 2-1 al Catania e da questa sera è mestamente ultimo in classifica. Vantaggio degli etnei al primo minuto su calcio di rigore con Rosina e pareggio di Melchiorri al minuto 21. Nei secondi 45 di gioco rete decisiva di Calaiò al sesto. Primo tempo giocato non a grandissimi ritmi ma qualitativamente valido da entrambe le parti. Meglio il Catania in avvio ma molto buona la reazione del Pescara, che dopo lo svantaggio shock (dopo 60 secondi rigore per intervento di Pesoli su Rosina, ndr) col passare dei minuti ha prima pareggiato i conti e poi sfiorato più volte il sorpasso almeno un paio di contropiedi da manuale […]Sotto di un gol il Pescara non ha rinunciato a macinare gioco ma complice la stanchezza, la sfortuna ed un arbitraggio insufficiente ed eccessivamente garantista di Ghersini nei confronti dei giocatori del Catania, è riuscito a creare occasioni da gol pulite soltanto nei 7 minuti di recupero (colpo di testa di Bjarnason da 2 passi ed incredibile palo di Pasquato, ndr).

A Catania il Pescara si è fermato… Al palo (Abruzzo 24 Ore)

Per Baroni ultima chiamata contro la V. Entella?

” Il palo colpito da Pasquato sul fischio di sirena, disperatamente gettato nella mischia da Baroni nel finale per tentare di evitare la terza sconfitta stagionale, ha sancito che la situazione del Delfino è da allarme rosso. 3 punti in 6 gare, 3 sconfitte e nessuna vittoria, ed ultimo posto in classifica. Questa è la difficile situazione in cui la squadra del tecnico di Firenze, la cui panchina sarebbe in discussione (alcuni rumors parlano di contatti avvenuti tra il Presidente Sebastiani ed il tecnico Pillon), versa in questo avvio di campionato assolutamente shock per i colori biancazzurri. La squadra dannunziana non può certo dirsi fortunata (andare sotto dopo 1’ per una grave leggerezza di Pesoli che ha ingenuamente atterrato in area Rosina, e cogliere un clamoroso palo a tempo scaduto non sono certo indice di buona sorte), ma non si può negare che gli uomini di Baroni spesso vadano in difficoltà, continuando a commettere grossolani errori che stanno rendendo la situazione sempre più critica. Il gioco latita, e la squadra non riesce a mantenere la giusta intensità per tutta la partita: il Delfino sembra veramente assentarsi in certe fasi di gioco. Se a questo aggiungiamo che gli uomini di Baroni non riescono a colpire nemmeno in situazioni di palla inattiva, fase molto cara al tecnico Baroni, ecco che il quadro poco edificante è completo.

Catania-Pescara 2-1 | I siciliani ci inchiodano all’ultimo posto (Il Pescara)

Al “Massimino” di Catania la squadra di casa si impone sul Pescara per 2-1, negando ancora una volta agli adriatici la loro prima vittoria in questa stagione “Il Catania batte il Pescara per 2-1, negando ancora una volta agli adriatici la loro prima vittoria in questa stagione. E dire che il Delfino ha lottato fino all’ultimo per cercare quantomeno il pareggio, ma non c’è stato niente da fare. I biancazzurri, fanalini di coda in solitaria, sono ora a quota 7 gol fatti e 10 subiti“


Be the first to comment on "STAMPA/Pescara – “Il Pescara gioca, il Catania vince”"

Leave a comment