STAMPA/PLV- “Momento difficile, non scoraggiamoci”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Pulvirenti rilancia «La squadra è viva sapremo salvarci» Panchina. «ll tecnico sta lottando anche contro gli infortuni. Resta al suo posto» (La Sicilia 09.12.2013)

“Come un giocatore di poker. Il presidente Nino Pulvirenti vede il piatto e rilancia. E lo fa accompagnando il gesto con un sorrisino beffardo che vuole dire tutto e niente al tempo stesso. Se abbia in mano cinque carte slegate oppure una sontuosa scala reale, ebbene, al momento non è dato saperlo, ma chi lo conosce e tiene alle sue sorti sa perfettamente che Pulvirenti a “questo” tavolo vince spesso e quindi, per tale motivo, attende fiducioso che tutte le carte siano a terra ben visibili. «Bisogna superare questo momento – dice senza tradire la benché minima emozione il presidente rossazzurro – perché, lo ammetto, in questo frangente non ce ne va bene una. Se si pensa che anche ieri (sabato, ndc) abbiamo dovuto fare a meno dell’ennesimo giocatore, ovvero di Rolin, capirete che in certi momenti ti cadono quasi le braccia e che rischi di farti prendere dallo scoramento». «Invece – e qui arriva il rilancio del presidente – questo è proprio quello che non deve accadere. Perché al contrario di quello che qualcuno vuole insinuare, questa squadra è ancora viva e ha tanto da dire in questo campionato. Deve semplicemente ritrovarsi». “Semplicemente” neanche tanto, visto che anche contro la Sampdoria è arrivata una sconfitta che non è facile da mandare giù. «Non lo è per nessuno. Non lo è per la società, non lo è per il tecnico, non lo è soprattutto per i giocatori, che sono i primi ad essere rammaricati per questa situazione. La verità, che piaccia o no, è sempre la stessa: fin quando non avremo tutti gli atlei a disposizione, fin quando non rientreranno infortunati e squalificati, beh, ci sarà da soffrire. Ancora per poco, però, per fortuna». Che vuol dire? «Che stiamo pian piano recuperando i pezzi. Sabato contro il Verona torneranno certamente Barrientos e Tachtsidis, mentre martedì (domani, ndc), alla ripresa, dovrebbe ricominciare ad allenarsi col gruppo, nell’ottica di essere subito disponibile, capitan Izco. La settimana successiva, ancora, potrebbe toccare ad Almiron, mentre il recupero di Bergessio dovrebbe concretarsi alla vigilia della partita con la Roma: si potrebbe pensare di schierarlo già all’Olimpico, in verità, ma se il nostro staff medico deciderà di dargli ancora quindici giorni di riposo per far sì che scenda in campo subito al top, beh, approfitteremo della sosta e lo riproporremo alla ripresa. Di sicuro c’è che non schiereremo calciatori per una settimana per poi riportarli in infermeria la settimana successiva».


Be the first to comment on "STAMPA/PLV- “Momento difficile, non scoraggiamoci”"

Leave a comment