STAMPA/Reggina – «A Catania per far punti»

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«La Reggina all’attacco» (Corriere dello Sport)

“Il tecnico punta al grande colpo leonetti: «Se serve, ci sono»

Breve, ma significativa, la disamina di Ze
man sulle caratteristiche del Catania. «È una delle più forti squadre del campionato. Nonostante la penalizzazione iniziale i siciliani sono stabilmente in zona play off. Il gruppo è nato con idee precise e con grande sostegno economico». Quale atteggiamento dovrà utilizzare la Reggina per contrapporsi con efficacia? «Dovrà attaccare ma senza aggredire troppo alto. Altra attenzione che ho raccomandato ai ragazzi è di evitare di lasciare spazi. Le qualità tecniche catanesi emergerebbero ancora di più». L’utilizzazione al meglio delle fasce laterali e della corsa dovrebbero essere i punti su cui poggiano le potenzialità della Reggina e le sue speranze di conquistare punti. «Certamente il confronto sul piano tecnico e della esperienza indica sicuri vantaggi per il Catania – continua Zeman -. Noi dovremo utilizzare al meglio le nostre risorse per cercare di far emergere qualche difficoltà negli avversari».

Reggina, a Catania per far punti (Quotidiano del Sud)

Zeman: «Gli etnei sono tra le squadre più forti, ma voglio risposte dalla mia squadra»

“Va in scena Catania-Reggina. Un derby del sud, tra i più sentiti che attira l’attenzione delle due tifoserie. Due nobili decadute che cercano di risolvere iloro problemidi classifica: il Catania ha già agganciato la zona playoff e vuole proseguire la sua scalata verso la vetta; la Reggina è tornataa vincere contro l’Akragas e spera anche nel nuovo acquisto Leonetti per proseguire sulla strada intrapresa. Zeman confida nella sua squadra ma sa bene che gli etnei non si lasceranno incantare davanti al loro pubblico: «E’ una squadra di qualità tra le più temibili e complete delle prime della classe. Ha cambiato modulo passando dal 4-3-3 al 5-3-2, ma non ha mai vinto con la difesa a tre o cinque. Spero che continuino così. Gara difficile manon andremo per fare una passeggiata. Ce la metteremo tutta per portare a casa punti, nonostante le difficoltà».