STAMPA/Reggina- Contro il Catania fiducia a Di Livio

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Debutta Di Livio La Reggina non vinceda10anni (La Gazzetta dello Sport)

“Ancora 24 ore e sarà derby d’oltre Stretto. Non una semplice gara, ma Reggina-Catania al Granillo, sfida contro l’acerrima rivale etnea la quale in tante occasioni ha dato cocenti delusioni alla tifoseria amaranto. Le statistiche lo confermano, coi siciliani che hanno espugnato lo stadio di via Galilei, 11 volte in 21 confronti, contro le5vittorie dei calabresi. L’ultimo successo risale al 23 dicembre 2007 in A, con Ulivieri in panchina: 3-1 con tris di Vigiani e gol di Vargas.

REGGINA, GUARDA CHI È TORNATO! DI LIVIO PRONTO AL DEBUTTO (Corriere dello Sport)

“Contro il Catania per confermare la crescita e valorizzare le ambizioni. Maurizi lo va ripetendo ai suoi giocatori dopo aver destinato loro gratifiche significative per la vittoria sull’Andria e il pareggio di Monopoli. «Per quanto espresso nell’ultima trasferta, forse avremmo meritato qualcosa in più», il pensiero dell’allenatore. Poi ha indicato nell’impegno costante e la massima applicazione per tutti i 90’ la possibilità di alzare l’asticella del rendimento. Dopo dieci giornate la Reggina ha dimostrato d’avere avuto un buon impatto sul campionato. Nonostante la giovane età e il gruppo profondamente rinnovato, gli amaranto possono vantare una tranquilla posizione di classifica e un +2 rispetto all’anno scorso. VERSO IL CATANIA. Adesso c’è la possibilità di far crescere l’autostima e, soprattutto, migliorare la classifica. La gara con il Catania nasconde insidie verso cui bisognerà rivolgere ogni attenzione per evitare di venirne travolti. Maurizi lo va ripetendo da sabato scorso, dopo l’1-1 di Monopoli. «Prendiamo quanto di buono ottenuto qui ma pensiamo da subito al prossimo turno. Il Catania è tra la squadra più attrezzate del campionato con solide ambizioni di promozione». NOVITA’. La più significativa novità riguarda l’esordio ufficiale di Lorenzo Di Livio. Il 20enne fantasista, scuola Roma, torna disponibile dopo aver scontato 5 mesi di squalifica dopo un test antidoping quando giocava a Terni. Domani potrebbe essere della partita, sin dal primo minuto, nel ruolo che più si addice alle sue caratteristiche. Giocherà alle spalle degli attaccanti Bianchimano e Tulissi con l’intendimento di lanciarli verso la porta avversaria. Sarà sostenuto da tecnica e fantasia oltre che da forti motivazioni. Chi lo ha seguito in allenamento ha riferito che Di Livio non vede l’ora di ricominciare a giocare. I dubbi per Maurizi riguardano la disponibilità di Mezzavilla e Garufi alle prese con problemi muscolari. Assente Sciamanna, rientrerà Porcino