STAMPA/Reggina- Contro il Catania “giornata dell’orgoglio”

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

DI LIVIO PRONTO PER LA REGGINA (Corriere dello Sport)

“Una novità per la Reggina. E’ rientrato ufficialmente nel gruppo Lorenzo Di Livio. Sabato prossimo esordirà contro il Catania. Il 20enne trequartista ha scontato 5 mesi di squalifica perché trovato positivo a un test antidoping quando vestiva la maglia della Ternana con cui disputò l’ultima gara ufficiale contro il Vicenza. Ora il figlio del “soldatino” Angelo, ex Juve e Nazionale, torna in campo con il desiderio di riprendersi il suo spazio. Che per allenatori e osservatori sarà uno spazio importante per il valore tecnico del fantasista cresciuto calcisticamente a Roma. E in giallorosso, con Garcia in panchina, riuscì a trovare la serie A, a Chievo. Riparte dalla C, con la Reggina, per ritrovarsi nel mondo indicatogli dal padre. Poi, vorrà ripagare il presidente Praticò per la scommessa sottoscritta dopo la scelta di Basile e Maurizi responsabili tecnici.

GARUFI S’ALLENA COL GRUPPO DIFFERENZIATO PER PORCINO (La Gazzetta dello Sport)

La ripresa delle fatiche per gli amaranto al Sant’Agata, è stata accompagnata da pioggia e forte vento. Maurizi ha iniziato a preparare la sfida col Catania, curando i minimi particolari torchiando tuttiicalciatori dei rispettivi reparti. È rientrato in pianta stabile col gruppo il centrocampista Garufi, il quale ha partecipato alle varie partite a tema con le solite interruzioni e per finire al test a tutto campo con le prime indicazioni sulla formazione che affronterà gli etnei. A riposo sempre Sciamanna per una micro frattura al piede con i tempi di recupero dalle 3 alle 4 settimane, mentre Porcino uscito malconcio da Monopoli ha svolto un’attività differenziata. Per sabato è prevista la «Giornata dell’Orgoglio Amaranto», con il pagamento del biglietto anche per chi è abbonato.