STAMPA/Reggina- Pronta la trappola per il Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LA REGGINA PREPARA LA TRAPPOLA (Corriere dello Sport)

“Pur non condividendo a pieno la scelta societaria che ha indetto la giornata amaranto, i tifosi della Reggina si mobilitano. La gara con il Catania è tra le più attese della stagione; da sempre. Una sfida che va anche oltre un derby. E nonostante la protesta per il Daspo inflitto ad alcuni tifosi per gli episodi verificatisi a Catanzaro, i club hanno promesso grande spettacolo. Striscioni, bandiere, magliette e cappellini, rigorosamente amaranto, faranno da cornice ai canti che i tifosi intoneranno soltanto ad inizio ripresa. Nei primi 45 minuti, invece, rimarranno in silenzio.

Maurizi e la Reggina «Voglio fame e gioco» E Di Livio può esordire (La Gazzetta dello Sport)

“S fida delicata quella di stasera per la Reggina di Maurizi, contro un Catania ferito dal k.o. di 7 giorni fa al Massimino contro la matricola Leonzio. Nell’ambiente amaranto i più superstiziosi stringono amuleti, per allontanare gli influssi negativi che compaiono quasi sempre quando la formazione rosso azzurra è ospiteacasa Reggina. Mettiamoci dentro pure la «giornata amaranto» indetta dalla società, che peraltro non ha mai coinciso con un successo, ed perché parte degli abbonati non ha approvato l’obbligo di pagare il biglietto. CARICO Maurizi attende in modo spasmodico il derby d’oltre Stretto: «Noi avremo la consueta nostra identità – dice il tecnico – ovvero comandare il gioco, rispettando e tenendo in considerazione l’avversario, ma senza grossi tatticismi. Mi aspetto una Reggina aggressiva e affamata per conseguire un risultato importante». Di Livio subito in campo dopo i 5 mesi disqualifica? Le probabilità sono molte di vederlo sbucare per la prima volta dalsottopassaggio del Granillo. Sicuramente ci sarà il battesimo di fuoco e si potrà vedere all’opera un talento sul quale la Roma punta molto e la Reggina ancora di più per fare tornare il sorriso ai tifosi.