STAMPA/Reggina – Sfida proibitiva al Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’entusiasmo ha contagiato anche i tifosi (Corriere dello Sport)

“In tanti presenti domani al Massimino. Zeman sente aria di impresa: «Loro sono tra le squadre più forti, ma noi stiamo bene». Kosnic squalificato sarà sostituito da Cucinotti Carpentieri verso la conferma”

“Senza sbandierarla ai quattro venti, Zeman ha coltivato l’idea di come dovrà essere la Reggina per affrontare al meglio il Catania. Propositi ambiziosi che poggiamo su un realismo stringente che non può prescindere, ovviamente, dal momento e dalle potenzialità della sua squadra. Inoltre, l’allenatore avverte il ritorno della passione nei tifosi e, quindi, la rinnovata fiducia intorno alla squadra. Tutte elementi che hanno riportato la Reggina dentro un clima di serenità; quello che serve per lavorare senza tensioni e preparare al meglio una delle più difficili trasferte del campionato. E gli amaranto saranno seguiti da almeno 300 tifosi. Le indicazioni emerse durante la vittoriosa prova contro l’Akragas hanno indotto i più a riconsiderare i giudizi sugli amaranto […] Scontate la conferma di dieci undicesimi con il rientro di Botta, dopo la squalifica, accanto a De Francesco e Knudsen. In attacco, tridente completato con Carpentieri apparso, nel quasi esordio assoluto contro l’Akragas, esterno offensivo capace di muoversi sulle due fasce intendendosi al meglio con Coralli e Porcino. Unico dubbio rimane la sostituzione dello squalificato Kosnic. La soluzione immediata rimane quella con Cucinotti. Ma il «forse» di Zeman sottintende la possibilità di una sorpresa”.

Per la Reggina mercato aperto (Il quotidiano del Sud)

“Leonetti è solo un tassello. A Zeman servono altre frecce per il suo arco. Domani gli amaranto sono attesi da una trasferta “proibitiva”

NOTIZIARIO.Seduta tattica, ieri, per la Reggina che oggi rifiniràla preparazione. Mister Zeman sta valutando le condizioni fisiche dei suoi giocatori, oggi diramerà la lista dei convocati. Knudsen dovrebbe essere confermato nel ruolo di esterno destro, Botta rientrerà al centro. De Francesco completeràla mediana. In difesa Cucinotti dovrebbe sostituire lo squalificato Kosnic, in attacco, l’even tuale convocazione di Leonetti potrebbe dare una chance in più al tecnico, orientato a confermare Carpentieri sulla fascia destra. Il sacrificato rispetto alla gara vincente contro l’Akgragas sarà, probabilmente, Romanò che dovrà cedere il postoal rientrante Botta.