STAMPA/Rende- Obiettivo, chiudere alla grande

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Rende, chiudere alla grande (Quotidiano del Sud)

“I biancorossi vogliono un risultato storico al Massimino di Catania. Trocini tenta di recuperare Ferreira, Actis Goretta e Ricciardo”

“Sono ripresi martedì in casa Rende i lavori in vista dell’ul – tima trasferta della regular season. Ad attendere l’undici biancorosso è la sfida contro il Catania di mister Lucarelli: all’andata nel fortino del “Lorenzon” i biancorossi furono travolti dagli elefantini con un netto 3-0 firmato da Curiale e Ripa, quest’ultimo autore di una doppietta. Il Rende andrà a far visita a un Catania in un momento di stanca della stagione, reduce da due pesanti sconfitte, quella interna nel derby contro il Trapani, che è costato il secondo posto in classifica, e quello di Matera, gemito di orgoglio di una squadra colpita dalla pesante penalizzazione. Andare a Catania e fare punti per il Rende non appare più così difficile: lo stesso Trocini nelle dichiarazioni post partita della sfida contro la Fidelis Andria catechizzava i suoi al fine di andare al “Massimino” senza timori reverenziali. Chiudere con un risultato importante al “Cibali” sarebbe solo la ciliegina sulla torta a tinte biancorossa. Il libro dei record del Rende Calcio si è arricchito di nuove pagine giornata dopo giornata nel corso della stagione sportiva: al ritorno tra i professionisti è arrivato il successo nel derby contro la Reggina, in un altro derby, contro il Catanzaro, è arrivata l’aritmetica e nella sfida successiva al largo successo del “San Vito” i biancorossi hanno staccato il pass qualificazione per i play off che valgono la Serie B. Vincere al “Massimi – no”, complice lo scontro diretto che vedrà impegnate Matera e Casertana, potrebbe regalare alla truppa Trocini uno slot qualificazione compreso tra il quinto e il settimo posto: ciò significherebbe giocare il primo turno dei play off, venerdì 11 maggio, tra le mura amiche del “Marco Lorenzon”.