STAMPA/Roma – Destro e De Rossi fuori

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Roma: Zeman cambia giocherà Osvaldo De Rossi e Destro out (La Sicilia)

“Ieri duro lavoro per i giocatori giallorossi. L’ex attaccante del Siena è diventato un caso. Il portiere Stekelenburg andrà a giocare nella Premier?

“Destro, dopo la gara del San Paolo sta diventando un caso. Ha ricevuto la solidarietà dei compagni per la serata no. Per la società resta incedibile, ma il ventunenne sa di avere sprecato alcune facili occasioni da rete e la chance che gli ha offerto Zeman. Soffre la presenza ingombrante di Osvaldo. I suoi errori, però, si sommano a quelli degli altri. Gli attaccanti difendono e aiutano poco, per primo Lamela. De Rossi ancora non è continuo in un ruolo fondamentale per l’idea di calcio di Zeman, Burdisso e Castan non fanno coppia. Marquinhos per la sua rapidità è ormai indispensabile, i terzini Piris e Balzaretti, come il portiere Goicoechea, vivono di alti e bassi. Su tutto questo è che deve lavorare Zeman: la trasferta contro la squadra di Maran sarà un test importante per valutare le ambizioni della Roma e del suo profeta in panchina. Sicuramente, contro il Catania sarà in campo Osvaldo al posto di Destro, che ha deluso finora le aspettative dei dirigenti giallorossi, ma non viene messo sul mercato, nonostante sia nel mirino del Milan. Il tecnico giallorosso teme la gara contro gli etnei e, forse, farà fuori anche De Rossi, che non è in sintonia con il gioco che vuole il tecnico boemo. Insomma, sarà una squadra diversa da quella scesa in campo contro il Napoli. Ieri non si è allenato Burdisso e Totti ha lasciato la seduta dell’allenamento dopo cinquanta minuti. Un altro passo falso contro il Catania metterebbe a serio rischio la credibilità del gioco di Zeman, che si ispira al bel gioco, ma non ai risultati.

Il girone di Zeman (Il Tempo)

Il tecnico boemo si gioca il futuro alla Roma nelle prossime 19 partite Dopo la sconfitta di Napoli riparte a modo suo: corsa e gradoni per i giallorossi

“nMezzoradi corsa nei vialettidiTrigoria, poialtritrentaminuti su e giù per i gradoni. Zemanfa ripartire laRomaamodosuodopola sconfitta di Napoli: lo stessometodoutilizzato in seguito al crollo di Torino con la Juventus, ma né allora néieriè stataunapunizione. Il lavoro duro resta la normalità per il boemo che non può certo mollare la presa proprio adesso. DomenicaaCatania inizia il secondo capitolo della sua avventura e lui per primo sa quanto siano decisivi i risultatipernonfarlodiventarel’ultimo. È crudelema le cose stanno così: Zeman si gioca la Roma in un girone. Diciannove partite, più laCoppa Italia che quest’anno è unobiettivo reale, dirannoseilboemosaràriuscito a far crescere davvero unasquadrachehabisogno di tornare grande in fretta.

Zeman e scudetto non fanno rima Ora la Champions (La Gazzetta dello Sport)

“Giallorossi sconfitti con Juve, Lazio e Napoli Da Catania corsa all’Europa: vietato sbagliare

“E infatti, da allora la Roma ha infilato sei vittorie in sette gare (Coppa Italia inclusa, con l’unico k.o. di Verona), tornando a guardare alla Champions. Fino a domenica, quando a Napoli i sogni di gloria hanno subito una netta frenata. Stavolta, però, la sconfitta (seppur pesante) ha lasciato meno amaro in bocca (o forse di più, dipende dai punti di vita), perché la squadra ha giocato oggettivamente meglio degli avversari, costruendo una montagna di occasioni «Un passo indietro come risultato,ma non come prestazione», ha detto alla fine Zeman. Ha ragione lui, mada Catania siamo di nuovo come prima: vietato sbagliare, se non si vuole rinunciare anche al sogno-Champions.


Be the first to comment on "STAMPA/Roma – Destro e De Rossi fuori"

Leave a comment