STAMPA/Sampdoria – “Vietato sbagliare col CT”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Disastro Romero, ora rischia il posto e Delio Rossi boccia anche Icardi (Repubblica – GE)

Il tecnico avvisa: “Con il Catania vietato sbagliare”

“Un’altra considerazione in merito alla gara di ieri è che il tandem dei piccoli, Eder e Sansone, pare offrire più garanzie di pericolosità di una coppia che al suo interno preveda Icardi, pure ieri decisamente fuori fase. Rossi della flessione del giovane argentino si era già accorto, tanto è vero che con la Fiorentina aveva schierato (con risultati però deludenti) Maxi Lopez. Ora è possibile che con il Catania si convinca definitivamente che è meglio puntare sui due brevilinei. «Perdiamo in potenza e profondità – dice il tecnico – ma guadagniamo in qualità, palleggio e velocità». E forse in questo momento certe caratteristiche servono di più. Perché sa da un lato ieri Rossi è uscito confortato: «La squadra è viva, ha saputo reagire al primo vantaggio dell’Udine, tutt’altra cosa rispetto alla Fiorentina». E’ altrettanto vero che anche ieri è uscita sconfitta. Ora nessuno può più nasconderlo, tantomeno ci prova Rossi: «Quella di mercoledì con il Catania — afferma — è una gara molto delicata». Da non fallire assolutamente

Al rientro Palombo e Gastaldello (Repubblica – GE)

“L’atmosfera non è delle migliori, anche se Delio Rossi ha riconosciuto che la squadra è salita di tono rispetto alla prova con la Fiorentina. Nonostante questo, il ritiro (era già deciso prima) continuerà sino a mercoledì sera, quando a Marassi (ore 20,45) la Sampdoria affronterà il Catania, cercando con una vittoria di approdare all’aritmetica salvezza. Quanto sia importante la sfida lo fa capire anche la società, che ha deciso di praticare prezzi assai popolari, gradinata Nord a 15 euro, distinti a venti. A spronare il gruppo è Eder, ieri il migliore dei suoi: «A Udine meritavamo di più, guai a fallire con il Catania. I nostri tifosi meritano una gioia». Rientreranno Gastaldello e Palombo, che hanno scontato la squalifica, mentre restano out Costa e Krsticic

TEMPI DADURI (Il Secolo XIX)

“Romeroe Icardi, disastro mercoledì con il Catania dentro solo chi ha voglia

“Ci sonopartite chenonservonoaniente. Quella di ieri, seppur persa (3-1 per l’Udinese, Di Natale, Eder, Di Natale, Muriel) può essere molto utile alla Sampdoria perché ha fatto capire sfumature che rischianodi essere decisiveperla stagione che volge al termine: intanto, al Friuli i blucerchiati hanno riconfermato di potersela giocare con chiunque perché il risultato finale è bugiardo e la Samp non ha demeritato, almenosul piano del gioco; poi siècapitochenontuttiiblucerchiati sembrano così interessati alle sorti della squadra per cui è probabile che Delio Rossi cambi parecchio in vista di mercoledì, quando a Marassi arriverà il Catania per la partita da vincere in modo da chiudere il discorso salvezza in via definitiva. Mercoledìserasarannotempi da duri, conseguenza dei tempi duri in cui la Sampdoria si è auto cacciata facendo tre pareggi nelle ultimeottopartite,trepuntisuventiquattro disponibili, un risultato inimmaginabile prima che questo filotto negativo avesse inizio. Si parte dalle considerazioni positive. La Sampdoria vista a Udine non è labrutta squadra strapazzata dalla Fiorentina, anche se i gol al passivo alla fine sono stati gli stessi. Delio Rossi ha detto: «Il calcioèanchefattodiepisodimacertofaeffetto verificare che i primi due tiri in porta dell’Udinese hanno coinciso con i primi due gol».

RITIROANERVI, SERVECONCENTRAZIONE OSTI:«A38 PUNTIQUALCUNOSIÈSEDUTO» (Il Secolo XIX)

Sampdoria in ritiro all’Astor da ieri seraequesta mattina alle 11 già tutti al Mugnaini a lavorare, considerando che dopodomani è in calendario la sfida chiave contro il Catania. Il ds Carlo Osti sul ko del Friuli ha commentato: «La Samp è arrivata presto a 38puntiequalcuno si è seduto. Rossi in discussione? Assolutamente no. Calo di Icardi? Si parla tanto di mercato, noi cerchiamo di farlo il meno possibile. Però credo che il calo sia soprattutto motivazionale». Per la sfida con il Catania l’allenatore ritroverà GastaldelloePalombo dopo la squalifica. Da verificare le condizioni di De Silvestri, uscito per una botta al piede destro. A fine partita è uscito dagli spogliatoi zoppicando. Niente da fare invece per Costa, la lesione al polpaccio sinistro non guarisce. Contro il Catania la difesa dovrebbe essere Mustafi-Palombo-Gastaldello, ameno che Rossi non confermi Castellini a sinistra. Da valutare la posizione di Romero, che anche ieri ha evitato il contatto con la stampa: il portiere è uscito dagli spogliatoi scuro in volto e non si è fermato a firmare l’autografo a unpaio di bambini che lo hanno chiamato per nome, esattamente come Estigarribia. Acentrocampo MunarieRenan sono in ballottaggio. In attacco punto fisso Eder, potrebbe essere riproposta dall’inizio la coppia con Sansone.


Be the first to comment on "STAMPA/Sampdoria – “Vietato sbagliare col CT”"

Leave a comment