STAMPA/Siracusa- In 5000 nel “derby” contro il Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Qui Siracusa (Tuttosport)

Ci saranno almeno cinquemila tifosi del Siracusa sugli spalti del De Simone, per fare fronte comune e spingere la squadra verso il successo, per bissare la vittoria ottenuta la scorsa stagione e griffata Scardina. Contro il Catania, vice-capolista del girone C alle spalle del Lecce, Paolo Bianco potrà contare su tutti gli effettivi a sua disposizione, compresi i rientranti Mangiacasale e Grillo. Per entrambi le possibilità di scendere in campo dal primo minuto sono pressoché nulle, considerate le rispettive condizioni fisiche non al top. Nel 4-2-3-1 a trazione anteriore, prenderà posto Scardina, come fulcro del reparto avanzato. Alle sue spalle spazio al trio formato da Mancino e Sandomenico in qualità di esterni e di Catania, già tre reti quest’anno e catanese doc, centrale. In porta Tomei, protetto dal quartetto difensivo che potrà contare sulla spinta di Parisi e Daffara sulle corsie laterali e su Mucciante e Turati diga centrale. In mediana, Spinelli e Palermo.

SIRACUSA (Corriere dello Sport)

“L’urlo dei circa 5mila spettatori previsti al “De Simone”, cercherà di spingere il Siracusa a un nuovo successo contro il Catania. Proprio come avvenne un anno fa. Il Siracusa arriva all’appuntamento con tutti gli effettivi a disposizione, tra questi gli etnei Catania, autore già di tre reti e Scardina, match winner un anno fa. Bianco potrà contare anche su Mangiacasale e Grillo, ma difficilmente i due saranno titolari