STAMPA/Taranto – «Russotto sbaglia l’impossibile»

Foto: calciocatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Taranto, la classifica ti sorride (Quotidiano di Puglia)

“Troppi errori in fase di costruzione nel finale Russotto sbaglia un gol fatto. Più occasioni per il Catania ma i rossoblù hanno lottato per ottenere il risultato positivo

“Finisce 0-0 come quattordici anni fa, ma questa volta il punto serve a fare legna e classifica e non vale, per fortuna, una promozione. Taranto e Catania impattano con qualche emozione e tanti errori; il pari arride al sudore jonico e lascia ai siciliani l’amaro in bocca di un potenziale che rimane fortemente inespresso. Novemila sugli spalti, significati profondi per l’atmosfera di “ritorno” della partita con i siciliani, cui non corrisponde né bellezza di gioco in entrambe le squadre, né importanza nella posta in palio […]In avvio di ripresa il Catania appare subito più tonico e “alto” nella sua immagine tattica. Preme e si appropria del possesso palla; allarga gli esterni, mobilizza gli attaccanti, ma punge pochissimo. Il Taranto, invece, si allunga, sfilacciandosi, perdendo un’infinità di palloni in appoggio: come se lo scorrere dei minuti facesse lentamente cadere la coltre di solidità e vigore psicologico degli jonici, mettendo a nudo gli imbarazzanti limiti di qualità e organizzazione dei rossoblù […]All’ultimo fiato Russotto spreca l’impossibile. Finisce pari, con qualche applauso e qualche fischio: risultato ottimo, come la tempra ed il carattere. Per il gioco occorrerà aspettare.

Il Taranto dà il massimo ma col Catania è solo pari (Gazzetta del Mezzogiorno)

“E Russotto nel finale fa venire i brividi ai padroni di casa. Nella prima frazione leggera supremazia dei rossoblu. Nella ripresa aumenta la vocazione offensiva dei siciliani e si soffre.

“Dopo 14 anni è un altro asfittico 0-0 ma il pareggio stavolta è un verdetto accettabile. Tiene conto degli sforzi del Taranto e delle necessità del Catania. Non c’è inganno. Solo reciproca impotenza.