STAMPA/Torino – A Ragusa sognando Almiron

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Al lavoro a Ragusa fino al 4 gennaio (Tuttosport)

“Domani si parte per Ragusa, dove il Torino lavorerà agli ordini di Ventura fino al 4 gennaio, prima del match in trasferta contro il Catania. Partenza per tutti, con qualche eccezione: chi arriverà dai viaggi intercontinentali (principalmente Sud America) potrà aggregarsi direttamente in Sicilia anche il 29. Per contenere l’emergenza in difesa, a causa del decorso post operatorio di Ogbonna (che resterà a Torino), verrà aggregato un Primavera, probabilmente il centrale Cinaglia.

L’idea: scambio Lazarevic-Verdi Il ritorno dello sloveno di proprietà del Genoa sarebbe gradito ai granata, ma va convinto il Modena (Tuttosport)

“Il Torino può mettere sul piatto il talento scuola Milan. In ballo però c’è anche il destino di Stevanovic

«Sgrigna può andare via» (Tuttosport)

L’attaccante, in scadenza di contratto, piace in serie B a Spezia e Modena

“Sono lo Spezia e il Modena, che ieri si sono affrontate con la vittoria per uno a zero in favore degli emiliani. Molto probabile quindi che Sgrigna nel prossimo mercato di gennaio cambi maglia. Operazione che non subirà il via libera sino a quando il Torino non avrà individuato il suo sostituto. Il giocatore guadagna circa 300 mila euro all’anno e il Torino potrebbe decidere di privarsi del suo cartellino a fronte di una richiesta minima. In effetti, per chi in B punta alla promozione, un elemento come Sgrigna al solo costo dell’ingaggio, può essere considerato un affare.

Olivera: il Toro ci prova (Tuttosport)

“Olivera e il club viola verso la rottura: i granata pensano al prestito. Ventura non perde la speranza di avere Almiron. E può arrivare Bacinovic

“Il Torino è pronto a bussare alla porta del ds Pradè per chiedere anche l’esterno offensivo Cristian Llama , in prestito con diritto di riscatto dal Catania e finora quasi mai schierato da Montella. L’argentino 26enne, mancino naturale, ha le caratteristiche tecniche e tattiche per inserirsi nel rigido ingranaggio venturiano senza troppi problemi. Il timoniere granata ha nel cassetto un altro sogno: Sergio Almiron , che pare prossimo al rinnovo con il Catania. Rimane il più desiderato per il ruolo chiave di faro del centrocampo e il Torino non vuole abbandonare la speranza di regalarlo al proprio allenatore per l’infuocata seconda parte di stagione. Quando i granata saranno chiamati a salire di marcia a fronte dei ritocchi che inevitabilmente apporteranno nelle prossime settimane. Senza perdere di vista l’argentino, la trattativa avanzata è quella con il Napoli per Donadel

Toro,due rinforzi in uno Spunta il jolly Olivera (La Stampa)

“Chiesto in prestito alla Fiorentina: può giocare inmezzo e sulla fascia

“I prossimi giorni saranno cruciali per il destino delToro. Domani la squadra riprenderà gli allenamenti a Ragusa (ad eccezione di Ogbonna e di chi è sul mercato, come De Feudis, Migliorini e Gorobsov), mentre in vista del 3 gennaio, data di apertura ufficiale del mercato, si cercheranno di accelerare le trattative già avviate. Barreto e Almiron sono gli uomini che il tecnico ha chiesto per dare qualità al proprio progetto: in questo momento è più facile arrivare alla punta dell’Udinese che al regista del Catania, vicino al rinnovo contrattuale,mailTorino ha anche sondato la Fiorentina per prendere subito in prestito Ruben Olivera.

Torino da domani in ritiro a Ragusa (La Sicilia)

“Fine anno vecchio e inizio anno nuovo, per il Torino, direttamente in Sicilia. Sarà, infatti, sull’isola a partire da domani, la pattuglia di Ventura, dove si sistemerà a Ragusa per il ritiro prepartita con il Catania, che inframezzerà con l’amichevole contro la squadra locale. Nel gruppo granata verrà inserito anche Davide Cinaglia, difensore della Primavera, classe 1994, alla sua primissima convocazione con la squadra titolare, chiamato a sostituire Ogbonna, che ne avrà ancora per almeno un mese. Il Torino raggiungerà la Sicilia con il morale alle stelle, dopo la vittoria sul Chievo. Dopo la pausa natalizia, dedicata al panettone e a un periodo sereno di relax, il Toro è atteso da questa ostica trasferta di Catania contro una squadra che, proprio in casa ha costruito una classifica invidiabile. Al termine della vittoriosa partita contro i gialloblù, Ventura – dopo aver giustamente elogiato i suoi ragazzi – ha ricordato loro che, se è stato raggiunto l’obiettivo prefissato per fine anno, pur con il rammarico per diversi punti meritati ma lasciati per strada per sfortuna, arbitraggi sfavorevoli o limiti effettivi della squadra, vuol dire che si è fatto qualcosa di importante, per cui adesso il nuovo obiettivo dovrebbe essere quello di ridurre tali rimpianti al minimo.


Be the first to comment on "STAMPA/Torino – A Ragusa sognando Almiron"

Leave a comment