STAMPA/Torino – Porte chiuse, non per Bianchi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Bianchi-Toro, intesa lontana: non rientra nei piani di Cairo (La Gazzetta dello Sport)

“IL PRESIDENTE HA FISSATO IL TETTO DEGLI INGAGGI A 800 MILA EURO

“A un passo dall’addio. Il nuovo anno si apre con tre incognite per i colori granata: il contratto di Rolando Bianchi, la partenza annunciata di Angelo Ogbonna a fine stagione, e una permanenza in Serie A al momento tutt’altro che scontata. In ordine di tempo la classifica è l’obiettivo più impellente, legato ai risultati della ripresa dopo la sosta. Il Torino è in ritiro a Ragusa e sabato se la vedrà nell’anticipo con il Catania e poi incrocerà Siena e Pescara, un filotto che vale punti salvezza. Al rientro dalla Sicilia sarà il momento per il presidente Urbano Cairo e Riccardo Bianchi, agente e fratello del capitano granata, di sedersi attorno a un tavolo per tentare di rimandare nel tempo quello che sembra ormai un addio annunciato.

Toro: Bianchi resta un «caso spinoso» (La Sicilia)

“Cairo: «A cifre più basse può restare in granata. C’è in ballo un taglio di 500mila euro». L’alternativa è Barreto, pupillo di Ventura

“Il Torino, alle prese con il sempre più complicato caso Bianchi, è tornato in campo a Capodanno per scaldare i motori. La sfida col il Catania alla vigilia dell’Epifania è alle porte. «Una squadra temibile, veloce, pungente, soprattutto in casa» ha dichiarato il tecnico granata Ventura. Ripresa della preparazione nel ritiro di Ragusa, con una seduta pomeridiana nel giorno di Capodanno davanti a oltre cento tifosi. Tutti a disposizione del tecnico Ventura (tranne l’infortunato Ogbonna), che ha condotto un allenamento di due ore prevalentemente sulla parte atletica. Il programma di oggi prevede due sessioni di lavoro, entrambe a porte chiuse. Ma in casa granata i due fronti caldi sono quelli del calcio mercato con Petrachi e Comi a tirare le fila e il rinnovo contrattuale dell’attaccante Rolando Bianchi. Una patata bollente che la società granata si sta trascinando da troppo tempo. Il capitano è un giocatore fondamentale sia per lo spogliatoio che per la tifoseria. Un nodo difficile da sciogliere. Soprattutto per il nocciolo della questione, ovvero l’adeguamento economico dello stipendio. Lo ha detto chiaro e tondo il patron Umberto Cairo che è sceso in Sicilia per assistere all’amichevole col Ragusa. «A cifre più basse Bianchi può restare al Toro. C’è in ballo un taglio di 500 mila euro».

Sabato l’anticipo a Catania (La Stampa)

Brindisi con le famiglie, poi Capodanno in campo

“rimo giorno del nuovo anno e prima, ve- ra, faticaper i ragazzidiVentura. Sul campoalle porte della città, il tecnico granata ha fischiato l’iniziodell’allenamentodiCapodannoalle14e 30 inpuntoeperdueore, senza sosta,Bianchi e compagni (i giocatori presenti in Sicilia sono tuttiadisposizione)hannolavoratoalternando la parte atletica a quella tattica. Il programma predisposto da Ventura prevederà da oggi e fi- noallavigiliadellasfidaconilCataniaduesedu- te di lavoro al giorno.

Primi giorni di mercato decisivi per Ventura (Tuttosport)

“Eppure, a meno che la realtà non smentisca il quadro, il Torino potrebbe anche ritrovarsi senza nessun rinforzo utile in questa prima settimana di gennaio, per la propria incapacità a chiudere rapidamente le operazioni in ballo, per l’ormai proverbiale indecisione granata o per scelta propria, ma discutibile. Poter contare su un giocatore già per la partita con il Catania non è indispensabile: Ventura può pure farne a meno, esattamente come ha fatto nei primi 4 mesi di campionato. Ma i limiti del Toro restano sotto gli occhi di tutti. E soprattutto resta il segnale. Strategie chiare e investimenti adeguati per rinforzi di qualità prima possibile: questa sarebbe dovuta essere la rotta da seguire in vista dell’apertura ufficiale delle trattative, domani.

Ecco le porte chiuse Il Toro si nasconde (Tuttosport)

“Tutti a disposizione per il primo allenamento del 2013: Ventura ha torchiato la squadra per due ore. Oggi doppia seduta blindata per preparare l’anticipo di sabato a Catania

“Il Torino ha debuttato nel 2013 con un allenamento pomeridiano di circa due ore nel ritiro siciliano di Ragusa in cui Giampiero Ventura ha torchiato il gruppo granata con una intensa parte atletica abbinata al pallone. La nota positiva è che tutti i partecipanti al ritiro erano a disposizione del tecnico che sabato inizierà il nuovo anno affrontando a Catania la formazione di Maran nell’anticipo delle ore 18. E proprio l’avvicinamento alla sfida contro gli etnei ha portato l’allenatore alla scelta di chiudere le due sessioni di allenamento che il Torino sosterrà oggi tra mattino e pomeriggio. Allenamenti in cui, verosimilmente, Ventura effettuerà simulazioni tattiche per cercare di allenare i granata alle problematiche che gli schemi catanesi comporteranno.


Be the first to comment on "STAMPA/Torino – Porte chiuse, non per Bianchi"

Leave a comment