STAMPA/Torino – Ventura ha deciso la formazione

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Sì, il Toro va benissimo» (Tuttosport)

“Il club torinista, intanto, ha nel mirino pure altri centrocampisti: Donadel del Napoli, Tissone della Samp e Almiron del Catania. Il profilo di Donadel, da un punto di vista tecnico-tattico, è diverso rispetto a quello di Olivera. Il mediano azzurro eccelle più nella quantità che nella qualità, e al momento sembra che stia riflettendo sulle opportunità che potrà ancora offrirgli Mazzarri . Per quanto riguarda Tissone , il problema è legato più che altro all’ingaggio visto che il blucerchiato è in scadenza e vuole monetizzare al meglio la propria situazione. Se il papà Lino, che gli fa pure da agente, dovesse mitigare la propria richiesta di un milione a stagione per tre anni, ecco che il discorso con il Torino potrebbe rianimarsi. Anche per Almiron il problema è legato ai soldi ma il problema sono quelli che la società siciliana chiede per il centrocampista. Il Catania entrerebbe nell’ordine di idee di venderlo solo a fronte di una proposta non inferiore ai tre milioni che però spaventa Cairo alla luce del fatto che il ragazzo va per i 33 anni. Chissà che la partita di domani pomeriggio al Massimino non possa far mutare qualche posizione. Ventura e Cairo, infatti, se lo vedranno “live” in campo proprio contro il Torino nel suo ruolo di centrocampista-regista arretrato. Magari una megaprestazione dell’argentino potrebbe spingere il patron torinista a rivedere i limiti del budget che al momento ha messo a disposizione del ds Petrachi per provare a oliare l’operazione.

Ventura dribbla il rischio 007 anticipando l’allenamento! (Tuttosport)

“Nonostante la pioggerellina che ha caratterizzato la mattinata ragusana, il manto erboso dell’impianto ibleo ha retto bene e il lavoro tattico che è stato approntato dallo staff tecnico è stato proficuo. Ieri pomeriggio, così, Ventura ha concesso alla squadra mezza giornata di riposo, invertendo, di fatto, il programma settimanale che in un primo momento prevedeva riposo mattutino ed allenamento pomeridiano. In vista del match con la squadra di Rolando Maran, gli unici assenti saranno dunque i giocatori che sono rimasti a Torino per i quali, ad ogni modo, arrivano buone notizie: Santana è stato sottoposto a ecografia e l’esame strumentale ha certificato l’evoluzione positiva della lesione muscolare, mentre Ogbonna sta rispettando la tabella di recupero dopo l’operazione chirurgica cui è stato sottoposto a dicembre per la riduzione di un’ernia inguinale. Per quanto riguarda l’esterno argentino, continuerà ad allenarsi con un programma differenziato sino alla fine della prossima settimana, dopodiché nuovi esami consentiranno di stabilire i tempi del suo rientro nel gruppo.

Il Torino rinuncia a Santana Ventura pensa ai tre mediani (La Sicilia)

“Solo tattica per il Torino nel ritiro di Ragusa durante l’antivigilia della gara di Catania. Nell’allenamento del penultimo giorno di lavoro tutti i giocatori convocati sono stati a disposizione di Ventura. La preparazione nel ritiro ragusano si è praticamente conclusa e delle sue risultanze è rimasto molto soddisfatto l’allenatore Ventura che affronta Catania con la consapevolezza di aver predisposto tutto ad hoc per ottenere punti dal Massimino. DUBBI. Contro il Catania il tecnico granata non avrà a disposizione Santana, rimasto a Torino a curarsi dai postumi dell’infortunio sofferto nella gara contro il Chievo. Per la sua sostituzione Ventura ha più soluzioni: una è quella di inserire Birsa, sicuramente apparso più in palla di Stevanovic, sulla sinistra, con Cerci – come sempre – a destra. A disposizione, però, c’è anche Verdi, rientrato dall’infortunio, mai partito titolare quest’anno. Ventura, però, potrebbe anche decidere di affidarsi non a due ma a tre mediani, con Vives decentrato sulla sinistra. Soluzione alternative di vario tipo, come si vede, che probabilmente Ventura sceglierà nella rifinitura fissata per questa mattina prima della partenza nel pomeriggio alla volta di Catania.

Ventura non cambia squadra In avanti con Bianchi e Sansone (Il Giornale di Sicilia)

“Penultimo giorno di lavoro nel ritiro di Ragusa per il Torino di Ventura. Tutti i giocatori convocati sono a disposizione del tecnico granata che ieri ha diretto una seduta prevalentemente tattica, durata circa due ore. Il programma di oggi prevede la rifinitura allo stadio «Campo» e poi, alle 13.30, la conferenza stampa di Ventura alla vigilia del match contro il Catania. Per quanto riguarda la formazione Ventura dovrebbe confermare quella schierata nell’ultimo turno contro il Chievo, in difesa dubbio Masiello-D’Ambrosio, in attacco la coppia Bianchi-Sansone con Cerci e Birsa esterni

 


Be the first to comment on "STAMPA/Torino – Ventura ha deciso la formazione"

Leave a comment