STAMPA/Trapani – Attesa da record (d’incasso)

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sale la febbre da derby Sarà record d’incasso? (La Gazzetta dello Sport)

“Lievita l’attesa in città per questo TrapaniCatania che torna dopo 15 anni. Il termometro è dato soprattutto dalla prevendita dei biglietti. Tutto esaurito in curva e in tribuna mentre c’è ancora disponibilità di biglietti in gradinata. A rischio comunque il record di incasso stabilito in occasione del derby col Palermo del 12 aprile scorso (7.146 spettatori per un incasso di 74.073,50 euro). Riscatto L’auspicio tra i tifosi granata è che il Trapani torni a vincere sin da domenica, riscattando lo scivolone di Frosinone e sovvertendo anche un trend poco fortunato per quanto riguarda i derby con squadre siciliane. Praticamente è dalla stagione 201011 che non ne vince uno (19/9, 2a Divisione, 50 sul Milazzo). Da allora 5 derby e altrettante sconfitte: uno col Milazzo nella gara di ritorno, due col Siracusa in 1a Divisione (201112) e due col Palermo lo scorso anno in serie B.

Terlizzi e Lo Monaco, il derby è doppio (La Sicilia 13 Novembre 2014)

Il difensore centrale sarà titolare, Massimo, collaboratore tecnico, ai bordi del campo

“. Una vera febbre da derby, quella che si vive a Trapani. Se ne parla nei bar, nei supermercati, nei negozi. Trapani-Catania è decisamente l’argomento preferito e c’è chi si sbizzarrisce in pronostici più o meno fantasiosi. Senza contare ciò che sta accadendo sui social network dedicati al Trapani Calcio. Roberto Boscaglia lo aveva preannunciato in tempi non sospetti, quando fu compilato il calendario della serie B la scorsa estate. «Sarà una grande festa dello sport», aveva detto il tecnico ed alla luce della solida amicizia tra le due tifoserie c’è da credere che sarà così anche domenica sugli spalti del Provinciale, cori di incitamento e coreografie a supporto delle rispettive squadre ma anche cori unanimi contro il comune «nemico» calcistico, il Palermo. Dopo il primo giorno in cui è stato consentito l’ingresso allo stadio dei tifosi, il Trapani procede come di consueto ad allenarsi a porte chiuse per restare concentrato. Sarà festa sugli spalti ma in campo sarà battaglia, perché sono in palio tre punti importantissimi. I granata sono animati da voglia di rivalsa dopo la secca sconfitta subita a Frosinone con alcuni episodi dubbi che hanno lasciato l’amaro in bocca a Boscaglia ed ai suoi giocatori. Il Catania ovviamente ha intenzione di allungare una possibile striscia positiva e deve dare una risposta soprattutto in trasferta dove la formazione etnea ha stentato parecchio in queste prime tredici giornate di campionato.


Be the first to comment on "STAMPA/Trapani – Attesa da record (d’incasso)"

Leave a comment