STAMPA/Trapani- Il Catania nel mirino

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«TRAPANI, A REGGIO SARÀ DURA MA CI SERVONO PUNTI FUORI CASA» (Corriere dello Sport)

“La vittoria contro la Paganese ha rinfrancato il Trapani, contribuendo a regalare un po’ di serenità all’ambiente. La reazione avuta per recuperare lo svantaggio ha consentito ai granata di ribaltare il risultato e di allungare il passo, fino ad imporsi nettamente per 4-1. Quattro reti e una prestazione convincente che hanno allentato l’inevitabile tensione che s’era creata sugli spalti, ma che hanno anche consentito al Trapani di rosicchiare punti in classifica al Lecce (due) e al Catania (tre). La scalata è dura e ambiziosa, la fiducia non manca. RINFORZI. A dare coraggio ad Alessandro Calori sono anche le buone prestazioni degli ultimi arrivati. Se per Polidori, che comunque mostra intraprendenza, si attende ancora il definitivo salto di qualità, gli altri sono già diventati elementi imprescindibili dello scacchiere tattico del tecnico aretino. Drudi, con la sua capacità di impostazione, è un perno fisso della difesa. Corapi è il regista che mancava e che il Trapani cercava da tempo; Scarsella è abile negli inserimenti. Campagnacci, infine, è una validissima soluzione per modificare l’assetto offensivo incardinato sulla fisicità di Evacuo, Polidori e Murano. L’ex giocatore del Siena, peraltro, domenica è andato in gol, da subentrato, nei minuti finali.

TRAPANI ALOI, PRONTO A GIOCARE DA EX (La Gazzetta dello Sport)

Finalmente centrocampo al completo. Non succedeva dalla prima di campionato quando, contro il Siracusa, Salvatore Aloi si ruppe i legamenti di un ginocchio. Il giocatore in settimana è tornato a disposizione e probabilmente verrà convocato per la partita con la Reggina dal cui settore giovanile è stato prelevato anni fa. Contro gli amaranto torna ad essere disponibile anche Palumbo che ha scontato il turno di squalifica. Oggi i granata disputeranno una doppia seduta di allenamento.