STAMPA/Trapani- Evacuo: «Daremo spettacolo»

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Evacuo promette «Anche il Trapani darà spettacolo» (La Gazzetta dello Sport)

“«Dal derby cercheremo di trarre il massimo, per avvicinarci alla capolista »: le parole di Felice Evacuo alla vigilia della partita di domani col Catania (ore 20,45) sintetizzano i propositi del Trapani. Gli stessi del Catania che vuole approfittare del turno di sosta del Lecce per affiancarlo in vetta alla classifica. In teoria, quindi, si dovrebbe assistere a un derby ben giocato fra due squadre che puntano al successo pieno. LA TATTICA Spunto interessante anche il confronto fra due diversi sistemi di gioco, il 3-5-2 del Trapani e il 4-3-3 del Catania, anche se è l’interpretazione degli stessi spesso a fare la differenza. «Tatticamente ognuna delle due squadre starà preparando la partita nel migliore dei modi: sarà il campo a dare delle risposte – dice l’attaccante –. Si tratta di un derby, molto importante per la classifica. Una partita che si carica da sola. Le due squadre stanno attraversando un buon momento. Lo spettacolo non dovrebbe mancare».

«TRAPANI, ORA SCOPRI CHI SEI»(Corriere dello Sport)

“Gara che non decide la B ma che dirà qualcosa

“Domani è il giorno. Trapani e Catania viaggiano col morale alle stelle, in buona sostanza guardano a questa sfida come ad un appuntamento da non fallire, dal momento che il Lecce riposerà. «Questa partita ci farà capire chi siamo e se possiamo essere la vera antagonista del Lecce – dice l’attaccante Felice Evacuo – una nostra eventuale vittoria potrebbe rivelarsi fondamentale anche sotto il profilo psicologico per darci la spinta emotiva necessaria per giocare più serenamente la sfida con la capolista ». Evacuo ritiene sia presto per parlare di gara decisiva: «Sarà soltanto la prima di tante prove d’appello. Se dovesse andar male col Catania, avremo altre partite per recuperare». Nel prossimo mese il Trapani affronterà quattro delle prime sei dell’attuale classifica. Oltre al Catania, ci saranno Monopoli, Siracusa e Lecce: «Ci aspettano partite impegnative, ma in palio ci saranno sempre tre punti. Dovremo ragionare bene su una partita per volta. Iniziando dal Catania, gara che può essere indicativa per il primo posto e che chiarirà, credo definitivamente, che tipo di campionato potremo disputare ».