STAMPA/Trapani- Gomis recupera, Boscaglia punta su Mancosu

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani, Gomis in campo nel derby (Live Sicilia)

“Il portiere è tornato ad allenarsi e domenica dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto tra i pali.

“Concentrazione. È la parola d’ordine che caratterizza la settimana che, passo dopo passo, sta portando il Trapani verso il derby con il Catania. Per Pagliarulo e compagni la sfida con gli etnei rappresenta uno di quegli appuntamenti stagionali da non sbagliare, ecco perché la tensione all’interno dello spogliatoio si mantiene alta. I granata proseguono la preparazione, con una particolare cura dedicata agli automatismi difensivi. I ventisette gol incassati rappresentano un tallone d’Achille a cui mister Boscaglia sta cercando di porre rimedio: per questo motivo, il tecnico di Gela sta valutando l’ipotesi di inserire uno tra Martinelli e Caldara al posto di Terlizzi, apparso affaticato nelle ultime uscite. Ma la sfida contro il club di Pulvirenti, in realtà, avrà un sapore particolare per il difensore romano, che in maglia rossoazzurra, tra il 2007 e il 2011, ha disputato quattro stagioni su buoni livelli, collezionando 73 presenze impreziosite da tre gol. Ecco perché l’assetto difensivo, al momento, rappresenta un’incognita che con ogni probabilità verrà risolta nell’immediata vigilia del lunch match delle 12.30. Buone notizie, invece, arrivano dall’infermeria. Migliorano a vista d’occhio le condizioni di Lys Gomis, uscito anzitempo a Frosinone per un problema al collaterale. Il portiere è tornato ad allenarsi e domenica dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto tra i pali. Pronto a sedere in panchina Marcone, il cui rendimento continua a non convincere i tifosi.

Blasting News

I padroni di casa sono all’ottavo postoin classifica con 21 punti in piena lotta per un posto nei playoff. Sono reduci dalla sconfitta di Frosinone per 1-4. Per quanto riguarda la situazione infortunati, il portiere senegalese Lys Gomis ha riportato una contusione al ginocchio sinistro, nel corso della gara contro il Frosinone, mentre il difensore bulgaro Pavel Vidanov, oltre ad aver dovuto fare ricorso a sei punti di sutura al cuoio capelluto, ha riportato una contusione con ematoma al polpaccio. Ancora assente l’attaccante Antimo Iunco, il suo rientro è previsto per gennaio 2015, insieme allo squalificato Mattia Aramu. Il tecnico Roberto Boscaglia schiererà la sua squadra con il consueto modulo 4-4-2: Marcone tra i pali; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi e Rizzato sulla linea della difesa; Falco, Barillà, Ciaramitaro ed il bosniaco Nadarevic agiranno a centrocampo; Mancosu (otto reti realizzate) e Abate coppia d’attacco.


Be the first to comment on "STAMPA/Trapani- Gomis recupera, Boscaglia punta su Mancosu"

Leave a comment