STAMPA/Trapani- La salvezza da centrare nel derby

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani, 3-1 al Frosinone: la salvezza è vicina (Sicilia Journal)

“Ancora una vittoria per il Trapani di Serse Cosmi al Provinciale. Un successo importante, che mantiene il distacco di punti in classifica praticamente invariato rispetto alle principali antagoniste per la lotta alla salvezza. Contro il Frosinone va in scena una gara spettacolare, segnata anche da diversi errori in fase difensiva. Contro una delle squadre date tra le più forti del campionato, i granata sfoderano una prestazione di cuore e di forza, in cui il principale protagonista è Falco, autore di un goal strepitoso dalla distanza, quello del primo vantaggio al 6′ del primo tempo, e di giocate importanti. Dalla panchina, Cosmi tiene alta la concentrazione per tutti i 90 minuti […]Ancora nessuna sconfitta per il perugino sulla panchina dei siciliani, che in quattro gare ha ottenuto due vittorie ed altrettanti pareggi. La strada è senza dubbio quella giusta. Prossima sfida al Catania. Al Massimino mancheranno Curiale e Rizzato, che saranno squalificati dal giudice sportivo.

La cura Cosmi funziona (La Sicilia Web)

Quarto risultato utile di fila per il Trapani, che batte il Frosinone per 3-1 conquistando punti preziosi in chiave salvezza. Falco sblocca la gara, Ciofani pareggia, Barillà e Terlizzi su rigore chiudono i conti

“La cura Cosmi fa bene al Trapani. I granata battono il Frosinone ottenendo il quarto risultato utile consecutivo e tre punti preziosi per tenere a distanza la zona retrocessione. Sbloccata la partita con una pregevole conclusione dalla distanza Falco, i padroni di casa si rendono pericolosi in due occasioni ancora con Falco. Il Frosinone trova il pari in avvio di ripresa, quando Gomis non trattiene un pallone su angolo calciato da Bucher regalando la sfera a Ciofani, pronto nel battere a rete. La reazione trapanese è immediata e decisa. Il 2-1 arriva subito con una botta di destro di Barillà (al secondo gol di fila). A chiudere la gara è il fallo in area di Russo su Rizzato che costa al difensore ospite l’espulsione per doppia ammonizione e il rigore, trasformato da Terlizzi.

Falco è uno show e il Trapani vola Frenata Frosinone (La Gazzetta dello Sport)

“Benvenuti al Falco&Barillà show. Il fantasista pugliese, grande protagonista, si ritrova in campo casualmente per sostituire lo squalificato Aramu e regala un gran gol e numeri a ripetizione. Il mediano calabrese tornato titolare con Cosmi, rimedia alla papera di Gomis con un’altra perla dalla distanza. Due gol belli e preziosi perché spingono la squadra siciliana quasi a distanza di sicurezza dalla zona rossa. Per Cosmi, quarto risultato utile su 4 e seconda vittoria. Il Trapani non potrebbe festeggiare meglio i suoi 110 anni di storia. Il Frosinone, non fosse stato per Gomis, non avrebbe fatto neanche la rete del pareggio. Alla squadra di Stellone la pausa per il mancato derby contro il Latina non ha giovato: impacciata e poco incisiva, incapace di guadagnare la profondità. La formazione ciociara, che non perdeva dal 7 marzo (0-1 a Modena) incappa in una delle migliori prestazioni del Trapani di questa stagione e viene scavalcato dall’Avellino. La partita la sblocca Falco con una gran botta da fuori e poi sfiora il raddoppio. Raddrizza momentaneamente Daniel Ciofani riprendendo una palla sfuggita di mano a Gomis su angolo di Gucher. Tre minuti dopo il raddoppio di Barillà che da 20 metri si gira e gela Zappino. Arrotonda Terlizzi dal dischetto per fallo di Russo (espulso) su Rizzato. E sabato derby a Catania.