STAMPA/Trapani- Senza Campagnacci

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

QUI TRAPANI (La Gazzetta dello Sport)

“E’ a corto di attaccanti il Trapani (a Campagnacci e Minelli si è aggiunto ieri Polidori) ma a Catania giocherà per far sua la partita. Alessandro Calori è stato chiaro alla vigilia: «E’ un incontro importante, si giocherà davanti a una bella cornice di pubblico, ma non andiamo a Catania per goderci lo spettacolo – le parole del tecnico –. Dobbiamo affrontare la partita col piglio giusto, gestendola bene anche sul piano emotivo, cercando di vincerla». I buoni propositi insomma non mancano, pur nella consapevolezza che sarà una gara difficile, contro un avversario forte e in un buon momento di forma. «Il Catania è una squadra che ha un atteggiamento molto aggressivo, cerca di mettere in soggezione l’avversario. Noi dobbiamo affrontarlo con la giusta intensità, facendo girare bene la palla. Nel complesso, Trapani e Catania sono squadre che si equivalgono. Loro hanno più esperienza, gente come Lodi che è un lusso per la categoria, hanno delle caratteristiche di gioco ben precise. Ma certe caratteristiche le abbiamo anche noi, per cui cercheremo di imporre le nostre».

TRAPANI (Corriere dello Sport)

Ancora una volta Alessandro Calori dovrà fare di necessità virtù. Stavolta dovrà rinunciare a quattro infortunati: Campagnacci, Minelli, Polidori e Visconti. C’è Ferretti, masolo per «tornare a vivere il clima partita». Con queste premesse, e con l’obbligo della vittoria, il Trapani stasera affronterà, in trasferta, il Catania. «Dobbiamo avere la capacità di non accontentarci, avendo chiaro ciò che dobbiamo provare a fare», dice Calori -. Abbiamo l’ultima occasione per provare ad agganciare il primo posto, non accontentiamoci dei play off». Che, però, a questo punto appaiono come l’obiettivo più verosimile: «Se battiamo il Catania avremo la possibilità di continuare a provarci. Questa gara può dare un segnale per capire cosa faremo nel prosieguo»

Qui Trapani(TuttoSport)

Per il Trapani è la partita della vita. Infatti solo una vittoria al Massimino gli permetterebbe di sperare ancora nel primo posto, o dovesse il Lecce (che oggi riposa) vincerle tutte avere quasi la certezza della seconda piazza importantissima in chiave playoff. In caso di pari o di una sconfitta invece per i granata si aprirebbero con tutta probabilità le porte dell’appendice post season da terza con tutte le problematiche che ne conseguirebbero. Non sarà il miglior Trapani visto che mancheranno Campagnacci, Minelli, Visconti e Polidori. E viste le assenze pesanti del difensore e dell’attaccante Calori potrebbe variare qualcosa tatticamente anche se appare difficile un modulo diverso dal 3-5-2 .