STAMPA/Trapani- Soddisfazione e rammarico

Fonte: TrapaniCalcio.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Unsuper Furlan «Trapani perfetto» (La Gazzetta dello Sport)

“Altro che batterie scariche. Il Trapani è più vivo che mai, e lo ha dimostrato in un palcoscenico da serie A, contro una squadra forte che doveva assolutamente vincere per insidiare il primo posto al Lecce fino all’ultimo. Dissipate quindi le perplessità suscitate dalle ultime due prestazioni, condizionate essenzialmente da situazioni sfavorevoli, ultimo dei quali il gol segnato da Evacuo contro l’Andria non visto dall’arbitro. GOL AMARO Alla vigilia Calori era stato chiaro: «Andiamo lì per vincere» aveva detto, confidando in una prestazione positiva dei suoi. E così è stato perché in campo si è visto subito un Trapani sicuro di se, disposto bene tatticamente dal suo tecnico e quando dopo il gol di Palumbo il Catania ha cercato di ribaltare il risultato, Jacopo Furlan ha fatto sfoggio della sua classe, crollando solo su rigore: «Quel gol mi ha un po’ infastidito – confessa – Ci tenevo a non subire gol. E’ stata l’unica sbavatura in una partita perfetta. La squadra ha fatto un grandissimolavoro, interpretando la gara nel modo giusto. Solo così d’altro canto il Trapani ha potuto espugnare per la prima volta il Massimino».

«UN TRAPANI PERFETTO DAL PRIMO ALL’ULTIMO UOMO» (Corriere dello Sport)

“ La partita perfetta il Trapani l’ha giocata lunedì, a Catania. Doveva riscattare la sconfitta di Brindisi e il pari interno contro l’Andria, ha offerto una prestazione d’applausi ammutolendo i quasi ventimila cuori rossazzurri al “Massimino”, piazzandosi al secondo posto, a quattro punti dal Lecce, comunque favorito per la vittoria del campionato. Non arriverà primo, ma il Trapani può ritenersi ugualmente soddisfatto per l’impresa portata a termine: «E’ stata una partita stupenda, sotto tanti punti di vista – ha sottolineato Alessandro Calori – desideravamo ardentemente la vittoria, l’abbiamo ottenuta mostrando grinta, carattere e volontà. Ho avuto difficoltà nello scegliere la formazione da mandare in campo, tutti volevano giocare: la squadra ha dimostrato di tenere alla maglia, agli obiettivi. In campo sono stati tatticamente perfetti, titolari e subentrati » […]L’attenzione è pure rivolta all’infermeria. Il tecnico spera di recuperare gli acciaccati in vista degli ultimi 180’: »Siamo ridotti all’osso e dovremo rinunciare anche a tre squalificati (Fazio, Bastoni ed Evacuo, ndc). Però i più giovani mi stanno stupendo, hanno dimostrato di essere maturati e avranno la possibilità di mettersi in mostra». L’ultimo pensiero va alla rete di Evacuo non concessa contro l’Andria, che avrebbe permesso al Trapani di vincere la partita: «Che rabbia, oggi avremmo due punti in meno rispetto al Lecce»…