STAMPA Terlizzi prima illude, poi scatena il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Terlizzi illude il Trapani, poi si scatena un furioso Catania (Calcio News 24)

“Il Catania centra il terzo successo consecutivo, aggiudicandosi, non senza fatica, il Derby di Siciliacontro il Trapani, davanti a 17.271 spettatori. La squadra di Cosmi parte decisamente meglio e ad avvio gara trova su rigore realizzato da Terlizzi il vantaggio che durerà per tutta la prima frazione di gioco. Marcolin suona la carica nella ripresa e in pochi minuti il Catania mette dentro un pesantissimo uno-due, prima con Schiavi e poi con Terlizzi, che stavolta infila la propria porta. Saltano i nervi ai granata e al 60’ Ciaramitano viene espulso. Con l’uomo in più, i rossazzurri trovano prima la rete del 3-1 con una perfetta conclusione di Castro, per poi centrare il poker nel finale ancora con Schiavi. Catania che con questa vittoria esce dalla zona rischio. Trapani fermo a quota 42 punti che per larghi spazi ha cullato il sogno di sbancare il Massimino.

Catania-Trapani 4-1, Terlizzi fa e disfa… Poker etneo (LiberoReporter)

“Era chiamato alla riconferma il Catania, dopo le vittorie con Avellino e Varese, e ha risposto “presente” rifilando un poker di gol al Trapani, che dal canto suo non perdeva dall’insediamento di Cosmi in panchina. Quattro turni fa. Fino alla pausa la prestazione dell’undici di Marcolin era stata imbarazzante, ne più ne meno, con un unico episodio in chiusura di tempo in cui Gomis, estremo ospite, aveva compiuto un doppio intervento su Maniero e Calaiò. Non che il Trapani avesse creato molto di più, intendiamoci, ma almeno aveva trovato il vantaggio, seppur dagli undici metri. Penalty concesso giustamente dal direttore di gara per un fallo di mano di Rinaudo su un cross dalla fascia destra. Il braccio del centrocampista è distante dal corpo. Dal dischetto Terlizzi manda il pallone da un lato e Gillet dall’altro: 0-1 e palla al centro. Da qui all’inizio del secondo tempo si trattasse di un film, si potrebbe anche tagliare la pellicola senza il benché minimo rischio di commettere errori. Poi la metamorfosi: il Trapani diventa zero, il Catania cento, nel giro di un quarto d’ora […]Per uno scherzo del destino, forse il tecnico perugino non lo ricorda, quattro anni fa, quando sedeva sulla panchina del Palermo, un altro derby al Cibali era finito in maniera simile. Il risultato finale fu 4-0 e non 4-1, ma i gol del Catania arrivarono tutti nella ripresa e anche in quel caso una delle marcature nacque da uno sfortunato autogol (Balzaretti), proprio come oggi. Alla faccia delle coincidenze. Cosa accadde il giorno seguente? Zamparini esonerò l’allenatore… stavolta almeno questo non dovrebbe avvenire.