STAMPA/Trattative – Le mosse della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Palermo piomba su Dossena, ma nel mirino c’è pure Marquinho (Il Giornale di Sicilia)

“Lo Monaco cerca un rinforzo per la corsia sinistra: col Napoli tratta l’italiano, con la Roma il brasiliano

“In uscita arrivano conferme su Budan al Pescara, trasferimento che si farà non appena il Palermo prenderà un attaccante. Il Chievo ha chiesto Kurtic e Giorgi,ma i rosa nicchiano.

“«Qualsiasi giocatore del Napoli può piacere a chiunque – dice Lo Monaco a Radio Gol – e si può pensare di mettere in piedi altre trattative. Purtroppo, però, Dossena non possiamo permettercelo. Edu Vargas? So che andrà in Brasile». Cisarebbeunaclamorosaofferta di una squadra di serie B per Brienza: è il Verona, che ha eliminato il Palermo dalla Coppa Italia e vorrebbe regalare l’ischitano a Mandorlini. L’offerta, però, lascerebbe freddo il clubdi Zamparini. In uscita arrivano conferme su Budan al Pescara, trasferimento che si farà non appena il Palermo prenderà un attaccante. Il Chievo ha chiesto Kurtic e Giorgi,ma i rosa nicchiano; lo sloveno, in questo momento, sembrerebbe più vicino ad accasarsi al Torino, chehachiesto informazioni anche su Bacinovic, altro centrocampista che potrebbe rientrare anticipatamente dal prestito al Verona. Le voci di Ilicic al Milan – nonostante titoli e aperture possibiliste del manager – puzzano di boutade

Borriello rosanero Gasp lo convince? (La Sicilia)

“Juventus, due difensori: Peluso e Andreolli

“IL MILAN SU ILICIC, MA IL PALERMO LO BLINDA. Comunque, Marco Borriello è uno dei giocatori di cui di parlerà maggiormente in questa sessione di calciomercato e il Palermo appare una delle sue possibili destinazioni, soprattutto se – come sembra – lo sloveno Ilicic dovesse essere essere (il Milan è in pole position) ceduto. Ma, ieri, Zamparini ha blindato il suo giocatore, assicurando che resterà in rosanero. MERKEL ALL’UDINESE, GRANQVIST IN RUSSIA. A proposito di Genoa, ieri ha chiuso due trattative: Merkel va all’Udinese in comproprietà nell’operazione Floro Flores in rossoblù. E, poi, il difensore centrale svedese, pupillo di Ibra, Glanqvist è un giocatore della Dinamo Kiev per 6,8 milioni e una serie di bonus. IMMOBILE RESTA CON DELNERI? Da definire la posizione di Ciro Immobile, per il quale si è fatta avanti mezza Serie A, Fiorentina compresa. Il suo cartellino è diviso a metà fra Juve e Genoa, ma è difficile prevedere il suo futuro, anc he se Delneri lo ritiene incedibile perché può fare benissimo coppia con Floro Flores. NICO LOPEZ VERSO SIENA. Per Riccardo Maggiorini è sfida a due fra Siena e Pescara. L’attaccante del Torino, 27 anni, ha un contratto che scade il 30 giugno 2014. Nico Lopez, talentino della Roma che non è stato convocato da Zeman per la tournée negli Stati Uniti, potrebbe finire a Siena,

VIAVAI ROSSOBLÙ: FUORI GRANQVIST, ECCO PISANO (Il Secolo XIX)

Il procuratore dello svedese: «L’operazione è chiusa». Dalla Dinamo Kiev 6,8 milioni.E il terzino da ieri a Genova

“Pisanogià oggi si allenerà al Signorini, Anselmo va in rosanero, con rispettivi nullaosta fino all’apertura ufficialedelmercato,il3gennaio.Allora sarà già tutto definito per Granqvist, affare da considerarsi concluso, sebbenemanchinoalcuneformalizzazioni: premi arretrati spettanti al giocatore, premi di presenze al Groningen (al club olandese va anche il15%dei 6,8 milioni pagati dalla Dinamo). Simone Canovi, l’agente perl’Italiachecollaboraconilprocuratore Martin Dahlin (ieriaKiev per ibonussulcontrattodeldifensore),a tuttomercatowebspiega:«Sì,èpraticamentefatta, noncredoproprioche ci saranno intoppi. Si chiude intorno ai7milioni di euro. Ora resta da formalizzare il tutto». Superata la concorrenza di Napoli, Roma, Lazio, per restare al mercato interno. Soprattutto dello Zenit San Pietroburgo all’estero. Dovesi ottiene più contanti, ciòcheserviva alGenoa,perbilancie per riutilizzare in altre trattative. Vedi Silvestre, per il quale sono pronti 3,5 milioni per la metà.Anche se, per gennaio, sipotrebbeanchefare con il prestito e “obbligo morale” di riscatto (l’argentino ora è in prestito all’Inter dal Palermo, per2milionie6di riscatto). Interferenza del Napoli, che però sembra prediligire almomentoaltri obiettivieche con i nerazzurri ha rapporti poco idilliaci a causa della corteaCampagnaro, in scadenza a giugno.

Rossoneri su Nainggolan e Ilicic L’Inter prende Rocchi e apre a Sneijder (Repubblica)

“Non solo un’idea. Il Milan e Nainggolan si piacciono, e le ultime ore hanno portato più di una conferma. La complicata situazione finanziaria del Cagliari, la necessità di Galliani di intervenire sul centrocampo con un giocatore che abbini muscoli e qualità a costi accessibili: per questo l’ipotesi di vedere già da gennaio a Milano la mezzala belga che Allegri ha già allenato in Sardegna si fa più concreta con il passare delle ore. E anche se Cellino vorrebbe trattenere fino a giugno – a meno di offerte irrinunciabili – i due gioielli, non va sottovalutata neanche l’idea Astori, difensore affidabile e cresciuto a Milanello. Prima però restano da definire le cessioni di Pato e Robinho. E se il numero nove è già d’accordo con il Corinthians, per l’altro la margherita delle possibilità lascia un’unica soluzione accessibile: il Santos. Appuntamento per trovare un accordo economico fissato per il 3 gennaio, quando si definirà anche l’accordo con Pato (percepirà 2,3 milioni annui, poi grazie agli sponsor dovrebbe sfiorare i 4 garantiti dal Milan).

Palermo scatenato: Marquinho-Donadel (La Gazzetta dello Sport)

“Il Napoli spinge per Andreolli. Vargas vicino al Gremio Serie B: Iori eDeFeudis a Padova, Granoche a Cesena

“Ieri lungo vertice di mercato tra Palermo e Roma. Sul tavolo due nomi: Marquinho e Borriello. Il brasiliano gioca poco, ma Zeman vorrebbe tenerlo. Ecco perché la trattativa non decolla: serve l’okay del tecnico. Poi si parlerà del trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Il tema Borriello invece è più arduo. Va registrato il tentativo del Palermo, ma bisogna registrare l’irrigidimento del giocatore che preferirebbe altre soluzioni (Inter o Juve?). Parallelamente i siciliani provano a convincere ancora Immobile (Genoa). Lo Monaco con il Napoli sta parlando di Dossena, anche se ha uno stipendio elevato, e Donadel (c’è pure il Pescara). Intanto è ufficiale: Bertolo è del Cruz Azul. Napoli Il Gremio ha sorpassato il Flamengo per Edu Vargas: in Brasile danno l’affare vicino alla conclusione. Il Napoli per arrivare ad Andreolli (Chievo, in scadenza) è disposto a offrire cash e il prestito di El Kaddouri. Se esce Dossena il Napoli riflette su Armero (Udinese) e Marchese (Catania).


Be the first to comment on "STAMPA/Trattative – Le mosse della serie A"

Leave a comment