STAMPA/UD – “A CT niente tifosi, forse Pinzi..”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’Udinese è già nel futuro: con Muriel altri 5 arrivi (La Gazzetta dello Sport)

“Partiranno Isla e Armero, ma il club dei Pozzo ha pronti i rinforzi per l’Europa E Guidolin conta di aggiudicarsi Brienza

“Quella che domenica a Catania si gioca la partita della vita per raggiungere il preliminare di Champions League sta facendo meglio dello scorso anno in cui fu raggiunta la Champions ma col quarto posto. Stavolta occorre il terzo e l’Udinese, criticata per le partenze di Sanchez, Inler e Zapata, al momento è dietro Juve eMilan. La società ha già deciso di riportare il talento Muriel in Friuli. […] Intanto Guidolin prepara la sfida di domenica a Catania: certo il forfait di Ferronetti, si tenta il recupero di Pinzi che lavora ancora a parte. Ieri è stato inaugurata l’area fitness al parco Moretti. Un’altra iniziativa di «Udinese per la vita ».

Lo sprint di Pinzi per non mancare (Il Gazzettino Veneto)

“Ieri il centrocampista ha ricominciato a muoversi sul campo Se il ginocchio non darà problemi entro domani in gruppo

“Qualche giro di campo inanellato a ritmo blando e qualche esercizio leggero prima di rientrare negli spogliatoi. Così Giampiero Pinzi ha ripreso l’attività ieri al Bruseschi, riavvicinandosi al gruppo bianconero in cui dovrebbe rientrare oggi o domani al massimo. Sono questi, infatti, i termini del recupero preventivati dallo staffmedico e dallo stesso giocatore, al momentol’unico titolare in dubbio per la decisiva trasferta di Catania. Il “regalino” del genoano Kucka, un’entrata dura e decisa sulla parte esterna del ginocchio sinistro, ha dunque lasciato il segno sulla gamba del medianoche ieri lamentava ancora dolore nella zona interessata. Tuttavia, la voglia di esserci al Massimino è tanta, e Pinzi lo ha fatto capire anche a gesti ai tifosi che ieri lo hanno visto corricchiare.

Licenze Uefa: Quella del Catania solo grazie al Friuli (Il gazzettino veneto)

“Nessun problema per la Licenza Uefa dell’Udinese. La Commissione di primo grado della federazione continentale, esaminata la documentazione pervenuta per la stagione sportiva 2012-2013, preso atto delle relazioni degli esperti, ha deliberato di rilasciare la licenza Uefa all’Udinese e ad altri undici club italiani: tra questi anche Atalanta, Catania e Lazio che hanno avuto il permesso per giocare rispettivamente a Modena, Udine e Palermo. Questo l’elenco delle società (tra parentesi gli stadi per cui è stata rilasciata la licenza): Atalanta (stadio Braglia di Modena), Catania (stadio Friuli di Udine),

Nientetrasferta manellanotte festaall’aeroporto (Il messaggero veneto)

“Sarà una grande festa bianconera. A prescindere dal risultato di Catania che potrebbe regalare i preliminari di Champions all’Udinese, i tifosi sono pronti a festeggiare e tributare il giusto ringraziamento ad una squadra capace di ripetersi (anzi, migliorarsi nonostante le cessioni eccellenti) aunanno di distanza […] invece molti friulani, secondo le stime della stessa Auc: potrebbero essere poco più di un centinaio i cuori bianconeri al Cibali, come veniva chiamato una volta. Come fare per esserci? Oggi, per esempio, è l’ultimo giorno di adesioni per la trasferta organizzata in pullman dall’Udinese Club San Daniele e Spilimbergo: oltre 1400 chilometri da percorrere per incitare l’Udinese nella partita più importante dell’anno.

Pinzi: «A Catania devo esserci Per noi lappuntamento è storico» (Tuttosport)

“A Catania promettono partita vera, tirata, e lUdinese dovrà rispondere giocando a mille allora. Per farlo, Guidolin schiererà la difesa titolare, con Benatia , Danilo e Domizzi , e con un centrocampo massiccio, formato da Basta e Pasquale sulle fasce e il nuovo talento Pereyra nel ruolo che fu di Isla , quindi la forza di Pinzi e la testa di Asamoah . In attacco linamovibile Di Natale, affiancato probabilmente da Fabbrini . Difficile che sia Barreto a vincere il ballottaggio, né Floro Flores .

L’APPELLO DELL’AUC: «IL 13 TUTTI A RONCHI» (Il Quotidiano del Friuli)

“«COMUNQUE VADA, PER NOI LA SQUADRA HA GIÀ VINTO» L’APPUNTAMENTO ALL’UNA DI NOTTE ALL’A E R O P O RT O

“L’APPELLO.«Domenica a Catania solo un punto separerà l’Udinese dalla realizzazione del sogno Champions League – si legge nel comunicato diffuso ieri dall’Associazione Udinese club -. Per noi tifosi la squadra ha già vinto su tutta la linea, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale dopo gli ultimi 90 minuti. É stata una stagione splendida, nella quale i giocatori hanno onorato la maglia mettendo in campo gambe, fiato, cuore e cervello. Mirabilmente condotti al traguardo dal “nostro” Guidolin, non solo un grande mister ma anche un grande uomo: umile, fiero e concreto. Per celebrare questo campionato indimenticabile, l’Auc chiama a raccolta tutti i tifosi per un appuntamento imperdibile: un festeggiamento direttamente all’aeroporto di Ronchi dei Legionari per accogliere la squadra al rientro da Catania.

PINZI E FERRONETTI ANCORA A PARTE PRONTO PAZIENZA (Il Quotidiano de Friuli)

“il count-down in casa bianconera per la sfida di domenica sera al Massimino contro il Catania. Mister Francesco Guidolin, con tutta probabilità, sarà costretto a rinunciare a Giampiero Pinzi che anche ieri ha svolto un lavoro individualizzato e difficilmente potrà essere a disposizione per la gara che vale la stagione. Anche se, ovviamente, come lui stesso ha ammesso, il centrocampista farà di tutto per non saltare l’atteso appuntamento. Nel frattempo si “scalda” Michele Pazienza,

Udinese, la chiave per la Champions è al «Massimino» (La Sicilia)

“E Guidolin recupera Pinzi

“Come Guidolin anche Giampiero Pinzi sprona tutti i compagni in vista dell’ultima sfida a Catania: «La Champions è ad un passo, sarebbe un peccato farsela sfuggire. Per quanto l’Udinese ha fatto vedere credo si tratterebbe di una conquista meritata»

“E qui Pinzi non ha potuto fare a meno di ricordare come l’Udinese, rispetto alle antagoniste dirette, sia stata l’unica squadra in grado di andare oltre le aspettative, specie tenuto conto che esigenze di bilancio l’avevano costretta a rinunciare, in estate, a elementi del valore di Alexis Sanchez, passato al Barcellona, e di Gokhan Inler, andato a rafforzare il Napoli, che erano stati larga parte dei suoi successi. Guidolin, che è senza dubbio il principale artefice del miracolo-Udinese, continua a predicare calma: uomo saggio e tecnico navigato, sa bene come nel calcio non esistono certezze e come spesso i risultati che maturano sul campo riescono a smentire previsioni, per quanto ritenute logiche e fondate. «Il traguardo – non si stanca di ripetere il tecnico di Castelfranco Veneto – è ancora da raggiungere, quella di Catania è una partita difficilissima, più difficile di quella che, nell’ultima giornata della stagione scorsa, giocammo e pareggiammo con il Milan già scudettato». E sa bene, il tecnico, come soltanto un’Udinese al meglio delle sue possibilità possa riuscire a frenare lo slancio di un Catania che corre, sì, in direzione della soddisfazione, platonica quanto si vuole, del record di punti, ma che, sul proprio campo, dove poco o nulla ha ceduto alle grandi, è deciso a regalare un’altra bella soddisfazione ai propri sostenitori. Notiziario.


Be the first to comment on "STAMPA/UD – “A CT niente tifosi, forse Pinzi..”"

Leave a comment