STAMPA/Udinese – “Noi più motivati del Catania”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Di Natale Con l’Udinese e in Nazionale Totò insegue l’Europa doppia (La Gazzetta dello Sport)

“«Penso solo al Catania, dobbiamo fare questo punto». Ma lo sponsor tecnico gli ha già realizzato la scarpa per l’Europeo

“«A quel punto, dopo la Nazionale mi siederò a tavolino con la famiglia Pozzo e parlerò del mio futuro. Che non ho mai detto che deve essere lontano da Udine, perché io ho ancora un anno di contratto e sapete quanto sto bene qui. Per questo ora penso solo a domenica e al Catania» […] Magari il suo amico Montella un regalo ve lo fa… «Non se ne parla proprio. Non è il tipo e questa settimana neppure lo sentirò. Il Catania gioca bene e ha dimostrato grande serietà».

Di Natale: Udinese, contano le motivazioni e noi ne abbiamo molte di più dei siciliani (Il Corriere dello Sport)

“«Ci manca un solo punto che vogliamo prendere con il Catania. Entrare in Champions sarebbe un risultato fantastico»

“Il traguardo è a un passo, ma Totò Di Natale non si sente ancora al sicuro da brutte sorprese e prima di festeggiare vuole aspettare domenica, dopo la trasferta di Catania. «Per essere sicuri di partecipare i preliminari di Champions League – ha esordito l’attaccante dell’Udinese – ci manca un punto che vogliamo a tutti i costi conquistare a Catania. Affronteremo una formazione forte, che finora ha disputato un ottimo campionato, ma noi sotto il profilo delle motivazioni avremo qualcosa più di loro e vogliamo dimostrarlo sul campo» . Nella volata per il terzo posto a questo punto i bianconeri di Guidolin sono nettamente favoriti, ma Totò non si fida assolutamente: «Qualificarci per la prossima Champions League sarebbe fantastico (lo scorso anno Udinese eliminata nei preliminari dall’Arsenal, ndr), un risultato davvero emozionante e incredibile per la società e la città. Siamo reduci da tre vittorie di fila dopo il pareggio con il Chievo, risultati che hanno rilanciato le nostre possibilità. Arrivati a questo punto, non vogliamo farci sfuggire l’opportunità di entrare in Champions. Dipende tutto da noi […] Loro hanno già raggiunto il loro traguardo e adesso sta a noi tagliare il nostro, domenica a Catania. Sarebbe un risultato emozionante che ci ripagherebbe di una stagione lunga e stressante dove però l’Udinese ancora una volta ha dimostrato di poter fare grandi cose».

LA FORMULA DI GUIDO: GAMBE, TESTA E CUORE (Il Quotidiano del Friuli)

“«CI ATTENDE LA SETTIMANA PIÙ IMPORTANTE DELL’ANNO» IN TUTTI I CASI L’EUROPA È AL SICURO: «FESTEGGEREMO»

“Le forze nuove come Pereyra e Pasquale si sono fatte trovare pronte in corso d’opera: «Pereyra si è fatto trovare pronto come è giusto che sia, anche Pasquale ha dato il ricambio ad Armero che dopo due anni a grandissimi livelli ha avuto un calo. Sarebbe importante avere due alternative valide per ogni ruolo». Il passo falso del Napoli a Bologna facilita non poco il compito dei bianconeri: «Onestamente non mi aspettavo il risultato di Bologna, questo è stato qualcosa in più, ma l’importante eravamo noi, non volevo sentire il risultato delle altre squadre fino alla fine». La matematica dice che l’Udinese è già in Europa: «Per festeggiare c’è tempo, ma comunque vada a finire festeggeremo»

Udinese, bilancio Champions (Tuttosport)

“IN FONDO, è tutta una questione di numeri. Un punto domenica a Catania: ecco cosa servirà allUdinese per tornare a giocarsi laccesso ai gironi di Champions nella calura di agosto, un anno dopo lo sfortunato incrocio con lArsenal. Dieci, con lode: è il voto da assegnare allunanimità al progetto bianconero, che anno dopo anno prende quota, ispirandosi al principio più banale in circolazione: spendi poco, guadagni tanto, grazie anche ai proventi legati alle partecipazioni alle coppe europee, quasi un must in casa friulana. Quarti un anno fa, terzi ora: il bilancio ringrazia, i risultati migliorano. Meglio di così…

 


Be the first to comment on "STAMPA/Udinese – “Noi più motivati del Catania”"

Leave a comment