STAMPA/Varese – Sannino, un amico da battere

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sannino, “l’amico speciale” che il Varese vuole battere (Varese News)

Sabato 8 (ore 15) i biancorossi con ben sette assenti fanno visita al Catania del grande ex. Bettinelli: «Non vedo l’ora di abbracciare Beppe. E di batterlo»

“Al di là delle logiche attese sul piano sentimentale, la partita del “Massimino” resta un bel banco di prova per Neto Pereira e compagni che nelle ultime tre partite hanno infilato sette punti (due successi, un pareggio) che li hanno portati a centro classifica in attesa dell’ufficializzazione di due punti di penalità (nel complesso: sono 4 quelli già sicuri, sperando non arrivino altre brutte notizie il prossimo 16 novembre). A Catania però, il Varese arriva ridotta all’osso, con venti convocati tra cui due “Primavera” e il terzo portiere La Gorga. «Abbiamo parecchie assenze – deve ammettere Bettinelli – e per questo abbiamo dovuto aggregare due giovanissimi: Cornacchia ha già fatto l’esordio in B, Mapelli è un difensore centrale che si sta allenando da un po’ con noi e che se sarà necessario farò giocare. Questa situazione però non può essere un alibi: chi va in campo darà il suo contributo». L’elenco conta ben sette uomini indisponibili: Rea, squalificato, sarà sostituito da Simic; Lupoli, Dondoni e Cristiano sono infortunati mentre l’influenza ha fermato Rivas, Scapinello e pure De Vito che sarà nuovamente rimpiazzato da Luoni nel ruolo di terzino sinistro. La squadra sarà quindi quella che ha messo al tappeto il Modena (Blasi e Zecchin, acciaccati, si sono regolarmente allenati in rifinitura) con Miracoli atteso, perché no, a ripetere la prova maiuscola contro i canarini.

Varese all’esame di Sannino (Prealpina.it)

I rimaneggiati biancorossi a Catania per tentare un’impresa davanti all’allenatore che li riportò nella cadetteria, sfiorando la serie A

“”Incontro un amico speciale, ma la partita non sarà speciale. O meglio, lo sarà come tutte le altre” dice il mister del Varese presentando il match valido per la tredicesima giornata della cadetteria. E aggiunge: “Come ilBologna, anche il Catania è una predestinata alla serie A. Si tratta di una grande squadra guidata da un grandissimo allenatore”. Le annate varesine sono rimaste impresse nel cuore di Sannino: “Sono stati tre anni fantastici – dice l’attuale mister dei rossoazzurri – che rimangono e rimarranno nella mia vita. Varese farà sempre parte della mia storia professionale”. I biancorossi saranno in emergenza: in difesa fuori lo squalificato Rea, l’esterno sinistro De Vito (influenza) e il quarto centrale Dondoni (adduttori); sulle fasce fuori uso il lungodegente Cristiano (ginocchio), Rivas(acciacchi muscolari e condizione precaria) e Scapinello (influenza); in attacco indisponibile Lupoli, bloccato da un’infiammazione al flessore. Per arrivare a venti Bettinelli ha convocato anche il terzo portiere La Gorga e due ragazzi della Primavera: il difensore Mapelli (primo arruolamento nella squadra maggiore) e l’attaccante Cornacchia. Dietro sarannoBorghese e Simic i centrali con Luoni confermato a sinistra; in mezzo spazio alla collaudata coppia Corti-Capezzi anche se il canturino ha accusato un lieve fastidio durante la rifinitura.


Be the first to comment on "STAMPA/Varese – Sannino, un amico da battere"

Leave a comment