STAMPA/Verona- L’Hellas barcolla, ‘San Rafael’ non molla

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’ Hellas nel fortino barcolla e non molla Grazie, san Rafael (L’Arena)

Il portierone autore di almeno tre quattro interventi prodigiosi. Gran primo tempo degli etnei, Verona più spigliato nella seconda parte

Sofferenza Hellas. Novanta minuti con il cuore in mano ma va bene così. Il Verona torna da Catania con un risultato positivo e un punto in più in classifica. In attesa della sfida tra Fiorentina e Bologna, Toni e compagni agganciano i viola al quinto posto e invertono, questo è quello che conta, un trend negativo in trasferta che li aveva accompagnati nelle ultime settimane […] Parte molto forte la squadra di casa che colleziona corner e si getta dentro con apprezzabili scambi in velocità per saltare la difesa gialloblù […] Corner di Izco, mischia in area, Moras resta a terra. Spolli batte a rete, deviazione di un difensore gialloblù, Rafael si supera ancora una volta e respinge. Non è finita, in pieno recupero, Hallfredsson mette in mezzo dalla bandierina, testa di Toni, Cacciatore prova la girata a due passi dalla porta ma Monzon respinge. È l’ultima emozione, l’Hellas torna dalla Sicilia con un punto d’oro.

Hellas, punto prezioso a Catania: finisce 0-0 (Tg Gialloblu)

“Mandorlini conferma il 4-3-3 con Rafael in porta, Cacciatore a destra e Agostini a sinistra con Moras e Maietta centrali in difesa. A centrocampo Romulo, Donati e Hallfredsson: in avanti Iturbe, Toni e Gomez. Al 3′ Izco ci prova da lontano, Rafael si rifugia in corner. Al 10′ tentativo di Plasil dal limite. Il suo sinistro termina a lato. Al 19′ miracolo di Rafael. Splendido intervento del portiere gialloblù su un diagonale a botta sicura di Leto. Sulla ribattuta, Peruzzi calcia fuori da ottima posizione. Al 26′ Castro ci prova dal limite, Rafael blocca centralmente. Al 34′ calcio di punizione battuto da Barrientos, la tocca Alvarez ed altro grande intervento di Rafael […] Il Verona dopo cinque minuti di recupero festeggia la conquista di un punto prezioso in trasferta.

Catania – Hellas Verona 0-0: Il fortino scaligero respinge gli assalti dei rossoblu (Verona Sera)

“I gialloblu strappano un punto prezioso allo stadio Massimino, soprattutto considerando che a fare la partita sono stati i padroni di casa, che hanno visto i propri attacchi vanificati da un’altra grande prestazione di Rafael

L’anticipo della sedicesima giornata di campionato tra Catania ed Hellas Verona si chiude con un pareggio a reti bianche che forse accontenta i ragazzi di Mandorlini, ma non la formazione di casa. I gialloblu interrompono la striscia negativa di tre KO consecutivi fuori casa, ma continuano a mostrare enormi difficoltà quando la partita si svolge lontano dal Bentegodi. Il Catania ha fatto la partita per quasi tutto l’arco del match, limitando pesantemente la manovra degli ospiti. Il Verona è apparso troppo timido per poter costringere gli ospiti ad una partita più accorta. Sotto ritmo e con poche idee di gioco, gli scaligeri hanno quindi svolto una partita per lo più difensiva, aiutati in questo dall’ennesima grande prestazione di Rafael, baluardo insuperabile per i padroni di casa. Nella morsa di Legrottaglie e Spolli, Toni è stato spesso lasciato troppo solo, soprattutto dai centrocampisti, che non sono quasi mai riusciti a sostenere la punta nel suo operato. Difficile stabilire se sia stata l’assenza di Jorginho a pesare sugli equilibri della partita, di certo Romulo non è apparso il solito motore di centrocampo che con la sua dinamicità può mettere in crisi gli avversari e anche Hallfredsson non ha convinto fino in fondo.

Hellas a testa altissima A Catania un punto d’oro (L’Arena)

“La squadra di Mandorlini soffre per un tempo, poi riesce a rialzarsi. Occasione d’oro per Iturbe. Moras esce infortunato

” Un punto pesantissimo, che vale molto. Il Verona torna a fare punti anche in trasferta. E al Massimino non era facile. Lo zero a zero finale fa male ai siciliani e regala allegria ai gialloblù. Un punto di morale, un punto che pesa. Primo tempo di attesa e ripresa con timidi accenni di guerriglia. L’Hellas conferma di essere squadra robusta e scorbutica e se ne torna a casa più forte che mai. Il Catania ha bisogno di punti. Per risalire. Per rinsavire. Il Verona, si sa, deve fare a meno di Jorginho. Maledetta febbre. Ma va così. E il brasiliano è perdita importante. Poco importa. Mandorlini piazza in campo una squadra operaia. Che barcolla. Ma non molla mai. Il primo tempo è di marca siciliana. Il Catania lavora molto sulle fasce, ma non sfonda quasi mai. Rafael, comunque, è vigila. E quando si tratta di usare paletta e fischietto, non sbaglia. L’Hellas si vede poco dalle parti di Frison. Tocca a Iturbe infiammare. Ma almeno per un tempo è serata di attesa. E allora si soffre. Ma neanche troppo.


Be the first to comment on "STAMPA/Verona- L’Hellas barcolla, ‘San Rafael’ non molla"

Leave a comment