STAMPA/Vicenza – Al Massimino cambia la difesa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Tre per due posti. Adesso in difesa è l’ora delle scelte (IL Giornale di Vicenza)

Dietro ne rimarrà fuori uno tra Gentili, Garcia Tena e Brighenti. Dubbi anche sull’assetto della mediana

“Per Giovanni Lopez arriva il tempo delle scelte. Adesso che la rosa sta progressivamente recuperando tutti i giocatori “recuperabili” (sono esclusi purtroppo i lungodegenti Maritato e Tutino), e che la condizione atletica dei calciatori arrivati dopo il ripescaggio si sta allineando al resto del gruppo, il tecnico biancorosso potrà finalmente schierare di volta in volta una formazione dettata da motivazioni tecnico-tattiche e non dall’assenza di alternative. Partitella interlocutoria. La concorrenza per un posto da titolare si fa dunque sempre più serrata. In vista della trasferta di Catania, ieri pomeriggio i biancorossi hanno provato a mettersi in luce nella partitella contro la Primavera. Un buon test (8-0 il risultato finale, con reti di Sampirisi, Cocco e Cinelli nel primo tempo; Camisa e doppiette di Giacomelli e Spiridonovic nella ripresa), nel quale però Lopez ha preferito mischiare le carte. Le certezze. Qualche certezza sembra comunque esserci. Prima di tutto il modulo, quel 3-5-2 che ha nel regista Di Gennaro il suo faro di riferimento.

Lopez prova Figliomeni in difesa (Il Giornale di Vicenza)

“E se a Catania ci fosse una novità al centro della difesa? Lopez ha provato un reparto arretrato con Figliomeni in mezzo, al posto di Camisa. A lato, invece, c’erano come al solito Gentili e Garcia Tena. Per il resto non ci dovrebbero essere novità rispetto al 3-5-2 “standard”, con Laverone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli e Sampirisi a centrocampo e il tandem offensivo composto da Cocco a Ragusa. Il Catania intanto recupera Cani, che ha ottenuto lo “sconto” di una giornata. La gara del Massimino sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce.

E se a Catania ci fosse una novità al centro della difesa? Lopez ha provato un reparto arretrato con Figliomeni in mezzo, al posto di Camisa. A lato, invece, c’erano come al solito Gentili e Garcia Tena. Per il resto non ci dovrebbero essere novità rispetto al 3-5-2 “standard”, con Laverone, Sciacca, Di Gennaro, Cinelli e Sampirisi a centrocampo e il tandem offensivo composto da Cocco a Ragusa. Il Catania intanto recupera Cani, che ha ottenuto lo “sconto” di una giornata. La gara del Massimino sarà diretta da Ivano Pezzuto di Lecce.


Be the first to comment on "STAMPA/Vicenza – Al Massimino cambia la difesa"

Leave a comment