STAMPA/MNT – Palermo, Roma, Fiorentina, Genoa, Napoli..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Operazione Perinetti (La Gazzetta dello Sport)

“«Palermo, eccomi Che bravo Sannino»

“Il d.s.: «Ho detto al Siena che non posso rinunciare ad una grande opportunità come quella rosanero»

“Il grande favorito per la panchina rosanero e Sannino con cui Perinetti ha lavorato nel corso di questa stagione a Siena. ≪Era gia stato contattato da Panucci quando Christian era ancora dirigente del Palermo, e uno dei tecnici giamonitorati dal club rosanero e io con lui mi sono trovato molto bene a Siena—ha proseguito Perinetti —. Sannino ha fatto bene in una realta difficile imponendosi per organizzazione tattica e capacita di trasmettere emozioni e passione alla squadra. Non c’e solo il Palermo a seguirlo con interesse, vedremo quello che succede≫. Gia perche Sannino e nel mirino di altre squadre tra cui il Genoa e non e l’unico nome seguito da Zamparini a cui piacciono molto anche il giovane tecnico del Catania, Vincenzo Montella, vera rivelazione della stagione, e l’esperto allenatore della Lazio Edy Reja.

Quattro le ipotesi al vaglio a Trigoria: Prandelli, Montella Villas Boas e Bielsa (Il Corriere dello Sport)

“Lex aeroplanino giallorosso è stato mandato via lestate scorsa: serviva «un segnale di discontinuità» fecero sapere da Trigoria. Dopo una stagione è uno dei nuovi tecnici italiani maggiormente in voga, merito di un ottimo campionato alla guida del Catania. Potrebbe essere una soluzione abbastanza facile, ma non tutte le anime del club giallorosso sembrano convinte.

La Viola suona per Mazzarri (Il Corriere dello Sport)

“Raggiunta la salvezza, a Firenze la società deve costruire il futuro. Primi atti: nuovo ds e nuovo tecnico

“I primi contatti per il nuovo allenatore sono già stati avviati. Qualche disponibilità è pure arrivata. Ma sarà il direttore sportivo a scegliere. In prima linea c’è Walter Mazzarri, tecnico del Napoli di cui Gabriele Oriali (il più probabile sostituto di Corvino) ha grande stima, ma piace molto anche Montella che con il Catania ha dimostrato idee e carisma. Restano in corsa poi gli esperti, Spalletti e Ranieri, ma dalle retrovie spunta pure la candidatura di Zeman che sta trascinando il Pescara in A.

Montella, il ritorno (Tuttosport)

“La Roma lo blocca, Catania su Di Carlo. Palermo: 2 anni per Sannino

“Si stanno pian piano sistemando anche i tasselli del Catania dopo laddio di Pietro Lo Monaco : dopo lannuncio del dg Sergio Gasparin , a breve ci sarà quello del nuovo ds con Nicola Salerno che pare ormai aver sbaragliato la concorrenza. Il vero dilemma, sotto lEtna, è il futuro professionale di Vincenzo Montella : è vero che anche in questo caso il tecnico ha ancora un anno di contratto e il presidente Pulvirenti ha tutta lintenzione di confermarlo, anche a costo di adeguarli il contratto, ma è altrettanto vero che parecchie sirene cantano intorno allAeroplanino. Quella più ammaliante riguarda il ritorno sulla panchina della Roma nel caso in cui Luis Enrique decida di tornare in Spagna. E nelle ultime ore si fanno sempre più circostanziate le indiscrezioni secondo cui i dirigenti giallorossi avrebbero bloccato?? lo stesso Montella, proprio per evitare di rimanere beffati da altre pretendenti, visto che si è parlato anche di un suo approdo a Firenze (dove non è affatto scontato lingaggio di Oriali nel ruolo di dg) o a Napoli. Più difficile, invece, un trasferimento al Genoa anche se il futuro dg rossoblù Pietro Lo Monaco lo porterebbe volentieri con sè in Liguria.

 

Be the first to comment on "STAMPA/MNT – Palermo, Roma, Fiorentina, Genoa, Napoli.."

Leave a comment