STATISTICHE- Curiosità Catania-Trapani

Redazione

Elaborate da Footballdata, le curiosità di Catania-Trapani

Porta etnea chiusa da 238’
Il Catania ha chiuso la porta: gli etnei non incassano gol da 238’, ossia dal 32’ di Virtus Entella-Catania 2-0 del 21 marzo scorso, centro di Masucci. Poi si contano i residui 58’ di quella gara e le intere vinte contro Avellino (1-0 in casa) e Varese (3-0 a Masnago). Nelle ultime 5 giornate di campionato, i rossoazzurri hanno subito soltanto 2 reti, quelle a Chiavari.

Catania: un solo k.o. nelle ultime 7 giornate
Il Catania pare aver preso la marcia giusta verso la salvezza: nelle ultime 7 giornate gli etnei hanno perduto una sola partita, 0-2 a Chiavari lo scorso 21 marzo; nel mezzo 2 successi e 4 pareggi.

Calaiò: 200 in B
Emanuele Calaiò festeggia le 200 partite in serie B, dove ha esordito il 4 marzo 2001, Torino-Monza 2-1. In cadetteria Calaiò ha vestito le maglie di Torino, Ternana, Messina, Pescara, Napoli, Siena e Catania.

Un derby “rigoroso” ?
Catania-Trapani è derby siciliano, ma anche sfida tra la prima e la terza formazione della serie B 2014/15 con più rigori a proprio favore. I padroni di casa rossoazzurri sono al comando della graduatoria, con 13 penalty, i granata sono terzi a quota 9. Nel mezzo, secondo, con 12 rigori, il Pescara.

Trapani ad un passo da striscia positiva stagionale
Trapani imbattuto nell’era-Cosmi: 2 vittorie ed altrettanti pareggi il bilancio granata, nelle 4 partite con il neo-allenatore. Se anche oggi il Trapani facesse risultato, verrebbe eguagliata striscia positiva record stagionale – 5 risultati utili di fila – come tra la 1° e la 5° giornata di andata, quando lo score fu di 2 successi e 3 pareggi. L’ultima sconfitta granata risale al 7 marzo scorso, 0-1 a Crotone.

Trapani senza successi esterni da ottobre, porta aperta da 16 trasferte
Il Trapani non vince fuori casa dal 25 ottobre scorso, 2-1 a Terni. Poi si contano 3 pareggi e 9 sconfitte nelle 12 seguenti trasferte. Non solo, a conferma delle difficoltà fuori casa dei granata, la porta del Trapani è aperta da 16 gare esterne consecutive, per 35 gol totali subiti nel periodo; l’ultima partita terminata a porta inviolata dei granata fuori casa risale allo 0-0 di Pescara, datato 30 agosto.